PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Econometro: non riconosce la nuova autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Auro
Peugeottista D.O.C.

Econometro: non riconosce la nuova autoradio

Messaggio da Auro »

Ho sostituito l'autoradio originale con una JVC in grado di riprodurre MP3 e WMA, tutto bene ma mi sorge un dubbio: perche dopo mezz'ora non si spegne? L'econometro si attiva correttamente ma la sorgente continua a funzionare. Ho utilizzato sia l'alimentazione sotto chiave che quella continua. A qualcun'altro è successo qualcosa di simile? Ho provato a utilizzare entrambe le alimentazioni continue (ne ha due) ma non è cambiato nulla. Grazie :roll:
Ultima modifica di Auro il 31/07/2006, 8:13, modificato 1 volta in totale.

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

per quanto funziona ancora dopo il messaggio dell'econometro?
la mia kenwood kdc psw9521 del 2002 va ancora avanti per 30 secondi..e poi se apro una portiera si ariccende..come il display del cdb che mi segnala l'econometro
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sono in grado quantificare per quanto tempo funzioni, ma sicuramente non si spegne dopo trenta secondi dall'inserimento dell'econometro. Apro e chiudo le portiere, si illumina il display del cdb con il relativo messagio, ma all'autoradio non gli frega un tubo, strilla alla grande. Di questo aspetto inizialmente non mi sono preoccupato perchè senza chiave inserita non funziona, quindi non c'è il rischio di dimenticarla accesa e scaricare la batteria. Però, se potesse funzionare come l'originale.... :roll:

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Anch'io ho un'autoradio JVC ed ho lo stesso risultato. Anche con l'econometro inserito continua a funzionare. Credo che sia questione di software della radio. Comunque a me va bene cosi quando lavo la macchina non rimango a piedi con la musica.
fabio307sw

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

non è niente male se funziona solo con la chiave inserita! ma si spegne appena la togli??
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Si! appena tolgo la cvhiave si spegne.
fabio307sw

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Nel mio caso l'autoradio funziona con la chiave inserita ed in posizione accessori, cioè, al primo scatto, (si illumina sul quadro strumenti solo il simbolo della batteria). Al secondo scatto si illumanano tute le spie (diagnosi, airbag, ABS, etc. etc.), el terzo scatto ....BRUM BRUM e si spengono tutte le spie. Questa è una soluzione semplice, perchè basta utilizzare l'alimentazione sotto chiave di cui è provvista la vettura, se l'autoradio è predisposto con doppia alimentazione. Se l'autoradio ha soltanto un'alimentazione bisogna utilizzare l'alimentazione costante per poter mantenere la memoria, di conseguenza l'unita può funzionare anche senza chiave inserita.

Torna a “Audio e video”