venerdì pomeriggio sono stato dal mio installatore hi fi di fiducia (con cui avevo realizzato l'impianto sulla mia precedente auto) e gli ho chiesto la fattibilità di realizzare un impiantino ben suonante mantenendo la sorgente originale, logicamente senza nessuna pretesa particolare.
Questa mia richiesta è motivata dal fatto che possiedo la leonessa da neanche 30gg

L'installatore mi ha detto che tutto sommato è fattibile, anche se logicamente con una sorgente audio decisamente migliore si sente una bella differenza ma comunque può essere sostuita in un secondo tempo, ecco quindi che mi sono fatto preparare un bel preventivo.
quello che vi chiedo sono suggerimenti se qualcuno di voi ha montato gli stessi componenti o di pari livello, per capire la qualità sonora o se è il caso di attendere qualche tempo e sostituire tutto

Vi elenco i componenti che verranno sostituiti (praticamente tutto tranne la radio).
- fronte anteriore Focal serie 165 K2P con crossover dedicato, alimentati da ampli audison SRX2S
- fronte posteriore d'ambienza Focal coassiale 2 vie
-sub hertz HBX25 pilotato da ampli coral xa 2140 in mono (1x430 watt rms) questi due componenti sono i resti del mio precedente impianto se suonano bene con il resto li tengo altrimenti verranno venduti anch'essi
-insonorizzazione completa delle portiere anteriori e realizzazione supporto in mdf per ospitare il nuovo woofer ed evitare vibrazioni indesiderate
-cavi RCa, di alimentazione e portafusibili
- eventuale condensatore da 1 o 1.5 F
questo è quanto, ora ho da chiedervi una cosa ho letto da qualche parte che volendo le uscite della radio possono essere commutate in uscite pre direttamente in concessionaria tramite apposito programmino, sapete qualcosa a riguardo? e se si cosa bisogna fare?
Attendo suggerimenti e consigli anche in merito a componenti da voi già installati e testati

Ciao a tutti e buona 307