PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto totalmente nuovo mantenendo la sorgente originale

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bombass
Peugeottista veterano

Impianto totalmente nuovo mantenendo la sorgente originale

Messaggio da bombass »

Ciao amici,

venerdì pomeriggio sono stato dal mio installatore hi fi di fiducia (con cui avevo realizzato l'impianto sulla mia precedente auto) e gli ho chiesto la fattibilità di realizzare un impiantino ben suonante mantenendo la sorgente originale, logicamente senza nessuna pretesa particolare.

Questa mia richiesta è motivata dal fatto che possiedo la leonessa da neanche 30gg :D (...e vorrei tenerla immacolata ancora qualche tempo...), inoltre non vorrei perdere i comandi al volante ed il display, entrambi estremamente comodi.

L'installatore mi ha detto che tutto sommato è fattibile, anche se logicamente con una sorgente audio decisamente migliore si sente una bella differenza ma comunque può essere sostuita in un secondo tempo, ecco quindi che mi sono fatto preparare un bel preventivo.

quello che vi chiedo sono suggerimenti se qualcuno di voi ha montato gli stessi componenti o di pari livello, per capire la qualità sonora o se è il caso di attendere qualche tempo e sostituire tutto :lol: :lol:

Vi elenco i componenti che verranno sostituiti (praticamente tutto tranne la radio).
- fronte anteriore Focal serie 165 K2P con crossover dedicato, alimentati da ampli audison SRX2S
- fronte posteriore d'ambienza Focal coassiale 2 vie
-sub hertz HBX25 pilotato da ampli coral xa 2140 in mono (1x430 watt rms) questi due componenti sono i resti del mio precedente impianto se suonano bene con il resto li tengo altrimenti verranno venduti anch'essi
-insonorizzazione completa delle portiere anteriori e realizzazione supporto in mdf per ospitare il nuovo woofer ed evitare vibrazioni indesiderate
-cavi RCa, di alimentazione e portafusibili
- eventuale condensatore da 1 o 1.5 F

questo è quanto, ora ho da chiedervi una cosa ho letto da qualche parte che volendo le uscite della radio possono essere commutate in uscite pre direttamente in concessionaria tramite apposito programmino, sapete qualcosa a riguardo? e se si cosa bisogna fare?

Attendo suggerimenti e consigli anche in merito a componenti da voi già installati e testati :wink: ,

Ciao a tutti e buona 307 :wink: :wink: :wink:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

up!
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

caspita che progettino :)

i punti forti sono l'insonorizzazione e soprattutto le sedi in MDF degli AP!! 8) (ma sicuro che ti fà un lavoretto fatto bene? per una cosa così ci spendi una cifra è! se ti fà invece una cosa "veloce" ti suggerisco di abbandonare e piuttosto fartelo da solo più avanti..)

PS: un vero peccato non cambiare anche la sorgente però! già a 300euro ne trovi di buonissime e.. 300euro per la spesona che intendi affrontare non sono niente :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

si Retz ma lui avrà come me la RD4 e non vuole perdere le funzionalità del CDB aggiuntive :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

aah! i comandi del CB, è vero!

..certo che sta RD4 è proprio un pacco è! :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:aah! i comandi del CB, è vero!

..certo che sta RD4 è proprio un pacco è! :lol:
eh si figliuolo mio ... poi almeno ci avessero reso possibile la versione MP3 Bluetooth :evil: niente .... :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...camibiando la sorgente originale ho finalmente ascoltato musica e non rane nello stagno! :roll: :lol:
Immagine

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Ho già preso in considerazione il fatto di cambiare la sorgente ed ho già individuato il modello ma per ora voglio provare questa configurazione, tanto poi una volta fatto il tutto, sostituire la sorgente è il minimo (tranne la spesa da affrontare per il suo acquisto...)

come ho già accennato, per il momento non voglio perdere la funzionalità del CDB, oltre che i comandi al volante (anche se per quelli si potrebbe ovviare...) prima voglio sentire suonare il tutto e poi si vede, comunque la sorgente che ho già adocchiato è la kenwood DDX6029 http://www.kenwooditalia.it/home.php?pa ... r&id=10406 l'ho vista montata e suonante e devo dire che non è niente male, fa veramente la sua bella figura, quella si ti fa dimenticare il CDB (per il costo siamo intorno ai 1000/1100 euro montata), vederemo più avanti...

ritornando al mio progettino audio il costo si aggira sui 1300/1400 euro, logicamente tutto montato, devo portare l'auto e ritirarla dopo due giorni, per il lavoro sono certissimo che sarà fatto a regola d'arte, è un centro autorizzato pluripremiato, inoltre da loro ho fatto realizzare precedenti lavori sulle mie auto e quelle dei miei amici.

Mi interessa comunque sapere se esiste la possibilità di trasformare le uscite della sorgente originale in uscite pre, qualcuno mi ha già detto di si ma non ho ricevuto ulteriori notizie, vorrei andare dal conce a colpo sicuro...

grazie, ciao :wink:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

si, basta andare dal conce e ti fà tutto lui collegandosi col diag2000 :wink:

se l'ha già fatto è un lavoro da 5 secondi, se non l'ha mai fatto si tratta solo di trovare la giusta schermata e settare dei segni di spunto :wink:

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

grazie :D :D :D , quanto prima m'involo....
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “Audio e video”