PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPS-per IGORMAN

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
chicco67
Peugeottista D.O.C.

GPS-per IGORMAN

Messaggio da chicco67 »

Come vedi dalle foto presenti in questa sezione, io uso un PALM TUNGSTEN T con il software MAPOPOLIS...e mi trovo abbastanza bene :lol:

un buon kit lo trovi qui (non è la mia soluzione, ma non deve essere male, 399 euro al mediaworld!)

http://www-5.palmone.com/it/products/gpspackte

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao!

Vorrei acquistare un GPS portatile, di quelli composti da PC palmare, scheda GPS e antenna esterna, con guida vocale in italiano.
Chi di voi mi sa dare qualche consiglio, sia su quale marca e modello e dove acquistarlo a buon prezzo (anche all'estero).
Grazie

307 XT 2.0 HDI 90 CV VERDE OAKLAND - 6/2002
Socio Club Peugeot 307 - N° tessera: 0000
Ultima modifica di chicco67 il 26/03/2004, 11:10, modificato 1 volta in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

IGORMAN
Peugeottista novello

Grazie!

Messaggio da IGORMAN »

Ciao. Ti ringrazio per aver "spostato" l'argomento sul nuovo forum, oltre ad avermi risposto.
Effettivamente mi sono documentato in questi giorni e ho capito che un kit è composto da: palmare, antenna GPS con connessione compatibile con il palmare e il software.
Mi sono reso conto inoltre che - sebbene l'antenna Bluetooth sia comoda - ha il problema della durata della batteria. Pertanto opterei per una antenna cablata con base magnetica.
L'assortimento di palmari è vastissima. Ho comunque letto che usciranno i nuovi palmari con schermi VGA (640x480) (Toshiba E800/E805 e Asus MyPal A730) e verrà rilasciata entro breve l'ultima versione di Microsoft Windows Mobile Second Edition che supporta i nuovi display VGA.
Pertanto il mio dubbio attuale è: voglio adoperare questi nuovi palmari (bellissimi) anche come PDA o solo come navigatori?

Per il software mi sembra che il TOMTOM sia il migliore, anche se mi sembra che la cartografia non sia la più analitica.

Ma prima devo risolvere quel dubbio....

Ciao
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie!

Messaggio da chicco67 »

IGORMAN ha scritto:Ciao. Ti ringrazio per aver "spostato" l'argomento sul nuovo forum, oltre ad avermi risposto.
Effettivamente mi sono documentato in questi giorni e ho capito che un kit è composto da: palmare, antenna GPS con connessione compatibile con il palmare e il software.
Mi sono reso conto inoltre che - sebbene l'antenna Bluetooth sia comoda - ha il problema della durata della batteria. Pertanto opterei per una antenna cablata con base magnetica.
L'assortimento di palmari è vastissima. Ho comunque letto che usciranno i nuovi palmari con schermi VGA (640x480) (Toshiba E800/E805 e Asus MyPal A730) e verrà rilasciata entro breve l'ultima versione di Microsoft Windows Mobile Second Edition che supporta i nuovi display VGA.
Pertanto il mio dubbio attuale è: voglio adoperare questi nuovi palmari (bellissimi) anche come PDA o solo come navigatori?

Per il software mi sembra che il TOMTOM sia il migliore, anche se mi sembra che la cartografia non sia la più analitica.

Ma prima devo risolvere quel dubbio....

Ciao
Guarda... se ti serve solo il navigatore, puoi pensare a qualcosa tipo lo streetpilot della garmin (ma ti costa di più: 1100 euro circa) ed è meno flessibile e multifunzionale della soluzione basata su PDA.... per quanto riguarda il navigatore in auto, quando ce l'hai non ne fai più a meno: dimentichi lo stress di pensare di esserti perso....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

Acquistare un garmin a 1100 euro è una pazzia!
Come giustamente dici un palmare è molto più versatile.
Il problema, come dicevo prima, è che se decidessi di usarlo come navigatore vorrei spendere poco per il PDA (semmai comprando un pacchetto all-inclusive), o comprando il PDA all'estero o cose simili (e comunque mi posiziono sui 450-600 Euro per tutto).
Se dovessi pensare anche di usarlo come PDA (navigazione, excel, word, mp3) potrei ipotizzare un TOP di gamma (Toshjba E800-Asus A730).
Ho letto molto bene dell'ASUS MyPAL A620 ed ho inoltre scoperto che alcuni IPAQ vengono forniti con un software, fornito da mynevo.com, che consente di adoperarlo come super-telecomando per i propri apparecchi casalinghi....
Quindi: un palmare che mi consente di: telecomandare a casa gli apparecchi, usarlo come navigatore GPS, navigare su internet tramite Bluetooth, usare l'email, excel e word, ebook, ascoltare mp3, aggiungere moduli CF per applicazioni di fonia e GPRS... mi sa che devo aspettare un pò! :cry:
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

IGORMAN ha scritto:Acquistare un garmin a 1100 euro è una pazzia!
Come giustamente dici un palmare è molto più versatile.
Il problema, come dicevo prima, è che se decidessi di usarlo come navigatore vorrei spendere poco per il PDA (semmai comprando un pacchetto all-inclusive), o comprando il PDA all'estero o cose simili (e comunque mi posiziono sui 450-600 Euro per tutto).
Se dovessi pensare anche di usarlo come PDA (navigazione, excel, word, mp3) potrei ipotizzare un TOP di gamma (Toshjba E800-Asus A730).
Ho letto molto bene dell'ASUS MyPAL A620 ed ho inoltre scoperto che alcuni IPAQ vengono forniti con un software, fornito da mynevo.com, che consente di adoperarlo come super-telecomando per i propri apparecchi casalinghi....
Quindi: un palmare che mi consente di: telecomandare a casa gli apparecchi, usarlo come navigatore GPS, navigare su internet tramite Bluetooth, usare l'email, excel e word, ebook, ascoltare mp3, aggiungere moduli CF per applicazioni di fonia e GPRS... mi sa che devo aspettare un pò! :cry:
Guarda, io non conosco i Pocket PC (Asus, Toshiba, Compaq...) dato che sono un utente "storico" di PALM e in più non ho una particolare simpatia per Mxxxxsoft. Ti posso assicurare che con un Tungsten T o meglio ancora un T2 o T3 riesci a fare tutto quello che vuoi... word, excel, e-mail io li usavo col palm M100. I moduli CF si usano anche col Palm, mentre x il GPRS se hai il cell con porta IR o bluetooth li usi come ti pare! Tutto questo lo fai anche con il Tungsten E del pacchetto che ti ho suggerito io!

chicco67

IGORMAN
Peugeottista novello

OK per PALM

Messaggio da IGORMAN »

Anche io non nutro una particolare simpatia per zio Bill però l'idea di vedere un WINXP in miniatura mi piaceva. :roll:
Cmq io non ho escluso il PALM OS: piuttosto mi riferivo alle funzionalità.
Evidentemente le informazioni che ho raccolto non sono state sufficienti.... :oops:
Grazie per le preziose info.
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: OK per PALM

Messaggio da chicco67 »

IGORMAN ha scritto:Anche io non nutro una particolare simpatia per zio Bill però l'idea di vedere un WINXP in miniatura mi piaceva. :roll:
Cmq io non ho escluso il PALM OS: piuttosto mi riferivo alle funzionalità.
Evidentemente le informazioni che ho raccolto non sono state sufficienti.... :oops:
Grazie per le preziose info.
Ti invio qualche link:

http://www-5.palmone.com/it/it/

http://www.itapug.org/

http://www.dataviz.com/global/it/produc ... mentstogo/
(documents to go è in bundle col palm)

http://www.aerodrome.us/

http://64.208.105.215/

http://www.pda.viamichelin.com/viamiche ... tml/homeIT

chicco67

IGORMAN
Peugeottista novello

WOW!

Messaggio da IGORMAN »

Ottimi link tutti molto interessanti (palm e viamichelin li sapevo già.)
Interessante l'area software.
Thanks
Immagine

IGORMAN
Peugeottista novello

WOW!

Messaggio da IGORMAN »

Ottimi link tutti molto interessanti (palm e viamichelin li sapevo già.)
Thanks
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: WOW!

Messaggio da chicco67 »

IGORMAN ha scritto:Ottimi link tutti molto interessanti (palm e viamichelin li sapevo già.)
Thanks
Io tanto per gradire, stamattina mi sono preso il T3 :D

chicco67

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ma visto che siete pratici della cosa ... ho appena "recuperato" un Palm V ... ci posso fare qualcosa ? non siate volgari per favore :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Ma visto che siete pratici della cosa ... ho appena "recuperato" un Palm V ... ci posso fare qualcosa ? non siate volgari per favore :wink:
temo poco... soprattutto per l'interfacciamento col gps...e l'ingombro in memoria delle mappe... la mappa di Milano e dintorni per il mio sistema gira intorno ai 6 MB....

leggi qui, per esempio

http://groups.google.it/groups?q=gps+pa ... com&rnum=4

chicco67

Torna a “Audio e video”