Visto la mancanza di un lettore Cd di serie , evntualmente da aggiungere,secondo alcuni forum francesi , in un secondo momento ed attraverso l'acquisto di cavetteria , cd , ed installazione come gia' vista in altri topic , volevo sapere se per avere un audio e quindi una registrazione di qualita' Hi FI c'erano altri modi .
Il nostro Dac attraverso l'unica porta USB disponibile , accetterebbe chiavette con registrazioni di file in formato FLAC ?
Come sappiamo per avere una giusta compressione che non riduca eccessivamente la qualita' del sonoro , come avviene in file MP3 , Il Flac e' quasi all'altezza se non uguale ad una registrazione e all'ascolto di un brano CD .
In questi giorni in attesa della mia nuova 3008 che mi arrivera' con impianto Focal (sono un patito di Hi Fi) ho provveduto attraverso un programma (FREAC) a convertire alcuni CD in formato FLAC , ed ovviamente questi copiati in una chiavetta USB hanno occupato quasi il doppio di spazio se li avessi copiati in MP3 .
All'ascolto sul PC , che dire , la differenza rispetto al MP3 si sente e tanto , direi simile o uguale all'ascolto di un CD .
Ora la mia domanda e' questa : il nostro NAC supporta questi formati FLAC ? , Visto che ho provato a far leggere alla mia attuale Jeep Renegade questi file e mi dice che "il file non e' supportato" ?
Grazie a tutti per una risposta