PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Adattatore per autoradio aftermarket sulle nuove Peugeot
Adattatore per autoradio aftermarket sulle nuove Peugeot
Mi accingevo a montare autoradio Kenwood e aiutatemi voi
L'autoradio ha un mini connettore ISO con linguetta, insieme c'è in cavetto con un connettore che va nell'autoradio sdoppiato in due connettori sempre ISO.
Li conoscevo come standard avendoli montati su OPEL e FIAT senza problemi.
Ma.... la peggiò ha uno stranissimo connettore che non è compatibile con i miei, il connettore si separa in due ed ha delle strane striscette in plastica blu tra i pin ma anche questo piccolo che resta non è un MINI-ISO come si fa ???
Persino l'antenna è diversa !!!!
Aiuto Aiuto Aiuto non fatemi tornare dal concessionario che per capire se la mia auto era diesel o benzina la ha accesa perche aprendo il cofano non sapevano che motore fosse .......
Ciao,
Massimo
L'autoradio ha un mini connettore ISO con linguetta, insieme c'è in cavetto con un connettore che va nell'autoradio sdoppiato in due connettori sempre ISO.
Li conoscevo come standard avendoli montati su OPEL e FIAT senza problemi.
Ma.... la peggiò ha uno stranissimo connettore che non è compatibile con i miei, il connettore si separa in due ed ha delle strane striscette in plastica blu tra i pin ma anche questo piccolo che resta non è un MINI-ISO come si fa ???
Persino l'antenna è diversa !!!!
Aiuto Aiuto Aiuto non fatemi tornare dal concessionario che per capire se la mia auto era diesel o benzina la ha accesa perche aprendo il cofano non sapevano che motore fosse .......
Ciao,
Massimo
Ho una gattona 1.4 16V Station X-Line grigio felino
- NullPointer
- Peugeottista novello
Anch'io ho l'autoradio Kenwood.. ma quando l'ho comprata c'erano già gli adattatori (antenna ecavo iso) nella scatola.. 

Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
Non capisco non sarà che dal restyling hanno cambiato qualcosa ?? tutti mi dicono che hanno i connettori standard boooo !!!
http://service.winnet.it/phonocar/easys ... a=italiano
Ecco quello che forse mi serve il che dimostra che dal 2005 i connettori non sono più ISO standard tacci loro !!!
http://service.winnet.it/phonocar/easys ... a=italiano
Ecco quello che forse mi serve il che dimostra che dal 2005 i connettori non sono più ISO standard tacci loro !!!
Nelle auto dove c'è la RD4 (quella con i tasti color alluminio) hanno cambiato il connettore che non è più standard ISO, come si può vedere qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7553
In ogni caso, basta comprare un adattatore e tutto si risolve...
In ogni caso, basta comprare un adattatore e tutto si risolve...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ok comincio a capire, in effetti or ora ho chiesto in un negozio che mi ha mostrato un adattatore da lui chiamato "facra" ma a suo dire con la necessità di rimappare i pin e comunque se gli lasciavo radio auto e 50€ me lo montava lui...
poco convincente
martedì vado dal concessionario a chiedere se ha sto adattatore speriamo che esista, se qualcuno ha qualche idea su dove acquistarlo sono tutt'orecchi
Ciao
Max il silenzioso (non avendo la radio...)
poco convincente
martedì vado dal concessionario a chiedere se ha sto adattatore speriamo che esista, se qualcuno ha qualche idea su dove acquistarlo sono tutt'orecchi
Ciao
Max il silenzioso (non avendo la radio...)
Evita il conce... tanto loro non ce l'hanno...impiastro ha scritto:martedì vado dal concessionario a chiedere se ha sto adattatore speriamo che esista

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Io credo che ci voglia solo un pò di buona volontà e pazienza nel cercare... 
Eccolo su ebay: >> CLICCA QUI <<
E mi pare non costi 50 euro!

Eccolo su ebay: >> CLICCA QUI <<
E mi pare non costi 50 euro!

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Infatti,il connettore sulle gattone con rd4 si chiama fakra,e sentivo che sarà il nuovo standard...io il mio l'ho già tagliuzzato... 

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Io l'adattatore l'ho comprato per 20€....è della phonocar!
Una sola osservazione....non si capisce come mai se si muove i connettore con la radio accesa sparisce sempre qualche cassa...bei contatti hanno usato!
Una sola osservazione....non si capisce come mai se si muove i connettore con la radio accesa sparisce sempre qualche cassa...bei contatti hanno usato!
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
L'adattatore in questione non so esattamente quanto costi ma va bene.mantak ha scritto:Io l'adattatore l'ho comprato per 20€....è della phonocar!
Peccato che con quello si debba scollegare completamente la RD4 di serie (ergo, perdita di alcuni comandi, come detto e ridetto)
La soluzione piu' "completa" e' l'adattatore Phonocar codice 4/790 (adattatore per vivavoce) che permette di mantenere la RD4.
Il costo (listino Phonocar) e' di 25 € ma l'ho visto vendere a qualcosa meno e (dai disonesti) a 30€.
Poi devi prendere l'adattatore antenna (anche quello e' soggetto a standard Fakra) che se non ricordo male costa intorno ai 10-15€.
Per cui, a conti fatti, non vai cosi' lontano dai 50€ richiesti.
Certo, se hai un minimo di manualita', ti restano in tasca 10 euro che sono un trancio di pizza e due gelati

Cmq, se fai un "cerca" su "4/790" trovi un vecchio post in cui spiegavo il
connettore in questione
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Vi aggiorno ho la musica in auto ... alla fine sono andato dal conce che per 32,8 euri mi ha venduto il kit per 407 e C3 consistente in adattatore fakra a ISO, adattatofre falkra per antenna e mascherina plastica per 407 ( da buttarsi..)
Quattro clac e tutto funziona senza troppe storie eBay montatori etcc, ma siete così tutti sicuri che i concessionari peggiò siano cosi terribili non sarà "edonismo" il vostro ?
Prima impressione ... le casse di serie della mia vecchia opel agila ( 4 casse a due vie anteriori e posteriori ) erano uno spettacolo al confronto di quelle della 307
Salutos trallallaaa laaaal llaaaaaaaaaaa
Max
Quattro clac e tutto funziona senza troppe storie eBay montatori etcc, ma siete così tutti sicuri che i concessionari peggiò siano cosi terribili non sarà "edonismo" il vostro ?
Prima impressione ... le casse di serie della mia vecchia opel agila ( 4 casse a due vie anteriori e posteriori ) erano uno spettacolo al confronto di quelle della 307
Salutos trallallaaa laaaal llaaaaaaaaaaa
Max
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Mi dai il codice dell'fantomatico kit per 407 , o mi mandi la mascherina .impiastro ha scritto:Vi aggiorno ho la musica in auto ... alla fine sono andato dal conce che per 32,8 euri mi ha venduto il kit per 407 e C3 consistente in adattatore fakra a ISO, adattatofre falkra per antenna e mascherina plastica per 407 ( da buttarsi..)
CUT
Max
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Confermo! anche io ho montato l'apparato in firma sabato scorso e ho dovuto comprare quell'adattatore da un concessionario.impiastro ha scritto:Vi aggiorno ho la musica in auto ... alla fine sono andato dal conce che per 32,8 euri mi ha venduto il kit per 407 e C3 consistente in adattatore fakra a ISO, adattatofre falkra per antenna e mascherina plastica per 407 ( da buttarsi..)
...
Max
Stesso identico prezzo anche se non so per quale motivo alla cassa c'era uno sconto del 10%... boh?!?! meglio così...
un ragazzo ke lavorava lì mi ha detto ke appena monto lo stereo è probabile si accenda qlk spia strana e mi ha proposto di ripassare per resettare la BSI aggratis... dovrò farlo dato che ora l'auto a volte mi dice "modalità risparmio energetico attivata" e se non accendo l'auto non mi fa accendere lo stereo e il monitor... capita raramente xò... boh?!?!?
OT: ho montato pure un Vivavoce Parrot... quando mi arrivano le telefonate lo stereo si ammutolisce, ma non si mette in pausa... mentre nelle aziendali dei miei colleghi si mette pure in pausa.. qlk1 sa qlks?
Peugeot 308cc Allure 1.6 THP 156cv - colore Nero
--------- Ex possessore di ---------
Peugeot 307cc 2.0 HDI 16v acquistata a giugno 2006
Modifiche:
Stereo: JVC KD-DV6202
Monitor: JVC KV-M706
Vivavoce bluetooth: Parrot CK 3100
Tweeter: Zacks CTW30.1
Woofer: Zacks CWF165.21
Coax: Zacks CX130
--------- Ex possessore di ---------
Peugeot 307cc 2.0 HDI 16v acquistata a giugno 2006
Modifiche:
Stereo: JVC KD-DV6202
Monitor: JVC KV-M706
Vivavoce bluetooth: Parrot CK 3100
Tweeter: Zacks CTW30.1
Woofer: Zacks CWF165.21
Coax: Zacks CX130
- NullPointer
- Peugeottista novello
La modalità risparmio energetico si attiva dopo 20 minuti se l'auto è spenta.. per ovviare a questo ho collegato la radio direttamente al cavo che porta alla batteria senza passare per quello "sotto-chiave"alanzed ha scritto:Confermo! anche io ho montato l'apparato in firma sabato scorso e ho dovuto comprare quell'adattatore da un concessionario.impiastro ha scritto:Vi aggiorno ho la musica in auto ... alla fine sono andato dal conce che per 32,8 euri mi ha venduto il kit per 407 e C3 consistente in adattatore fakra a ISO, adattatofre falkra per antenna e mascherina plastica per 407 ( da buttarsi..)
...
Max
Stesso identico prezzo anche se non so per quale motivo alla cassa c'era uno sconto del 10%... boh?!?! meglio così...
un ragazzo ke lavorava lì mi ha detto ke appena monto lo stereo è probabile si accenda qlk spia strana e mi ha proposto di ripassare per resettare la BSI aggratis... dovrò farlo dato che ora l'auto a volte mi dice "modalità risparmio energetico attivata" e se non accendo l'auto non mi fa accendere lo stereo e il monitor... capita raramente xò... boh?!?!?
OT: ho montato pure un Vivavoce Parrot... quando mi arrivano le telefonate lo stereo si ammutolisce, ma non si mette in pausa... mentre nelle aziendali dei miei colleghi si mette pure in pausa.. qlk1 sa qlks?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.