PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

C'è vita lì sotto?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
terra1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/03/2004, 19:07

C'è vita lì sotto?

Messaggio da terra1978 »

Sapreste dirmi se sotto la tappezzeria c'è spazio a sufficienza x piazzarci un amplificatore? il mio installatore mi ha proposto quella posizione per imboscare il tutto e non far vedere assolutamente nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

secondo me no :shock: ....questa soluzione l'ho vista adottare solo su vetture che lì sotto hanno dei cassettini a scomparsa dove si può nascondere qualche elettronica....sulle nostre 307 ahimè bisogna trovare altre location....... :cry:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Mercka
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 19/03/2004, 12:27
Località: (GE) - Genova

Eastside...

Messaggio da Mercka »

Veloce puntuale e esauriente....

Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

terra1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/03/2004, 19:07

Messaggio da terra1978 »

il mio amico installatore, facendo pressione con le mani, ha notato che quella zona è più morbida del normale, quindi dovrebbe esserci uno strato di materiale isolante....visto che l'amplificatore è alto circa 5cm, forse si può fare

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

ehm...ti avevo risposto sul vecchio forum...non avevo visto questo 3ad: l'isolante è spesso press'a poco 1-1.5cm poi c'è la lamiera.

a meno che tu non ti faccia costruire un doppiofondo rialzato, non è possibile mettere l'ampli lì sotto.

inoltre, non sottovalutare la necessità dell'ampli di RESPIRARE quindi di avere un condotto di ventilazione FUNZIONANTE, pena il danneggiamento dell'apparecchiatura per non parlare di eventuale pericolo per l'auto e te stesso. :roll:

fossi in te, lo monterei dietro al sedile posteriore, a schienale, oppure -sempre nel portabagagli, a fianchetto...

...se l'ampli fosse di modeste dimensioni, potresti "appenderlo" sotto al cassettino portaoggetti, come ho fatto io.

un mio amico, invece lo ha appeso sotto al proprio sedile, senza compromettere ventilazione nè il posto per i piedi dei passeggeri posteriori.

terra1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/03/2004, 19:07

Messaggio da terra1978 »

grazie deimos, sei sempre un nobile....le tue risposte arrivano sempre in tempo..il mio amico è già pronto a staccare i sedili e la tappezzeria della mia auto nuova..ma ora che ho le info necessarie eviterò il peggio.
il mio vecchio dragster 2x50W è grande circa 20x15x5cm...forse riesco a piazzarlo dove dici tu..ma per metterlo dietro al sedile posteriore devo trivellare qualcosa?

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

...chissà se intendevi davvero un nobile o un Mobile... :shock: :lol:

non sottovalutare mai nemmeno le risposte di East! Anche lui ha molta esperienza...forse più di me...

...infatti mi sa che a questa domanda (se bisogna bucare) potrebbe rispondere solo lui o qualcun altro che l'abbia già fatto!

indicativamente direi di si...ma se il tuo è un installatore non "della domenica" saprà sicuramente come fare perchè è una soluzione diffusissima!!!

se dovessi scegliere, però, io lo metterei a fianchetto.

addirittura, considerate le RIDOTTISSIME misure dell'ampli (quasi quanto il mio Audison SRX2) sarebbe meglio appenderlo sotto al cassettino: ci sta da Dio e ti risparmia -oltre alle perdiet di segnale- un sacco di soldi in cavi, manodopera per i passaggi, ecc...

se vuoi una foto del mio ampli appeso, eccola:
Immagine

NB: l'ampli, però, non va MAI messo sottosopra, a meno che non sia già provvisto di ventole al suo interno che "respirano" sul lato superiore: in quel caso, per non occluderne le aperture, si può installarlo "a pancia sotto"

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto: non sottovalutare mai nemmeno le risposte di East! Anche lui ha molta esperienza...forse più di me...

...infatti mi sa che a questa domanda (se bisogna bucare) potrebbe rispondere solo lui o qualcun altro che l'abbia già fatto!

indicativamente direi di si...ma se il tuo è un installatore non "della domenica" saprà sicuramente come fare perchè è una soluzione diffusissima!!!

se dovessi scegliere, però, io lo metterei a fianchetto.

addirittura, considerate le RIDOTTISSIME misure dell'ampli (quasi quanto il mio Audison SRX2) sarebbe meglio appenderlo sotto al cassettino: ci sta da Dio e ti risparmia -oltre alle perdiet di segnale- un sacco di soldi in cavi, manodopera per i passaggi, ecc...


NB: l'ampli, però, non va MAI messo sottosopra, a meno che non sia già provvisto di ventole al suo interno che "respirano" sul lato superiore: in quel caso, per non occluderne le aperture, si può installarlo "a pancia sotto"
grazie Deimos :D
la tua spiegazione è esauriente e precisa......
io consiglierei un semplice fianchetto come l'allegato ma solo per un singolo ampli da far fare da un bravo installatore per rendere il lavoro più "pulito"...
non amo molto (non fraintendermi però..) la tua soluzione dell'ampli appeso con le fascette.........io amo le "connessioni solide"......comunque questa soluzione è stata adottata anche in un nuovo lavoro eseguito da gp75 di cui allego la foto.......la soluzione sotto il sedile è simpatica ma non l'ho mai vista attuare..........evidentemente non è delle più sicure per via della mobilità dei cavi che come ben sai devono stare immobili........

credo sia tutto

p.s. Mercka hai visto che non sono stato così puntuale, veloce ed esauriente per tutti? :cheers:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto: p.s. Mercka hai visto che non sono stato così puntuale, veloce ed esauriente per tutti? :cheers:

:lol:
...hihihi! mica è una gara, eh? ognuno dice la sua, senza rivalità o arroganza alcuna...mi raccomando! :wink:

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

non era riferito a te......Deimos :roll:
nelle mie intenzioni era una battuta (e sottolineo una battuta) per sottolinera il fatto che alla mia risposta Terra sembrava non avesse propio badato mentre il buon Mercka si era subito prodigato in apprezzamenti......tutto lì........lungi da me l'essere arrogante e se ho solo dato l'impressione di esserlo me ne scuso con tutti..........

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

terra1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/03/2004, 19:07

Messaggio da terra1978 »

x eastside :
scusami, non volevo affatto dare quell'impressione...è solo che ero preso dalla fretta di leggere tutte le risposte e ho dato peso esclusivamente alle varie soluzioni proposte da deimos, anche se effettivamente la tua risposta è stata la prima ad arrivare....NON volevo assolutamente sembrare poco cortese nei tuoi confronti..
cmq io ho tempo fino a sabato mattina per acquisire il maggio numero possibile di info, quindi ogni tua parola può essermi utile...grazie.

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:........lungi da me l'essere arrogante e se ho solo dato l'impressione di esserlo me ne scuso con tutti..........
macchè!

:roll: non intendevo che mi fossi apparso arrogante...e so che non ti riferivi a me...tranquillo... :wink:

cacchio ma...HO SBAGLIATO FOTO!!!!

scusate ma me ne sono accorto solo ora...stamattina l'ho linkata "alla cieca" senza controllare...la foto giusta è questa:

Immagine

Torna a “Audio e video”