bobose ha scritto:Ciao, scusate ma sono nuovo del forum.
benvenuto...
Ho letto un sacco di discussioni e ho capito che siete preparatissimi. Complimenti!! :thumright:
non esaggeriamo...
Posso sottoporvi il mio problema?
ehm...a questa non rispondo..
Mi hanno rubato la rd3 (che gran furto!!)

comunque dalle Vostre impressioni ho capito che assolutamente non mi conviene rimontare quel rottame.
Vorrei una sorgente che mi permettesse di mantenere comandi al volante e display. Ho visto una serie di discussioni sulle interfacce ma sinceramente non ho le idee ben chiare:
1-quando compro un autoradio l'interfaccia è compresa o va presa a parte?
va presa a parte
Costi?
tra i 60 e gli 80€
2- Sapreste indicarmi per la mia leonessa dei modelli ancora in commercio con le seguenti caratteristiche :
- possibilità di usufruire del display e dei comandi
del display, a quanto ne so, nessuno...se non forse la pioneer ma qui ti deve aiutare qualcun altro. dei comandi, invece, ad esempio, l'Alpine.
- display e tasti color ambra per non fare a pugni con il cruscotto (non ne ho viste molte da mediaworld)
sempre Alpine: ci sono dei modelli "base" con un bell'ampra molto simile al nostro cruscotto e dei modelli un po' più "avanzati" in cui si può addirittura "comporre" il colore che si vuole volta per volta ma in quel caso l'ambra non viene SPUTATO al nostro.
- se esistono ancora, possibilità di aportare solo chip per evitare di portarsi dietro tutto il frontalino (abituato all'autoradio di serie l'idea mi pesa un po')
...chip? mi manca!
- se li conoscete anche i costi indicativi
si ma con una richiesta così generale converrebbe che tu guardassi il sito Alpine e dopo esserti fatto un'idea su quel che ti piace potremmo dirti quanto costano...
- a livello suono penso che qualunque cosa è meglio della rd3 e che almeno avrò mp3... quindi non ho grosse pretese.
beh, nemmeno minime: finora l'hai chiesta con i tasti ambra, interfacciabile a comandi e display e MP3...diciamo che non ti accontenti proprio di una radio da 25€
(per fortuna!)
diciamo che ad occhio si sta tra i 250 e i 450 se scegli alpine o tra i 75 e i 150 se scegli JVC (che però non è direttamente interfacciabile con i comandi al volante)...in entrambi i casi usi il display dell'autoradio x quello che è, senza replica delle info sul cdb.
3- Per montarla nello spazio lasciato vuoto servono maschrine particolari e devo sbloccare la centralina con qualche codice?
GRAZIE... Siete fantastici!!!!
assolutamente no: quando la compri ti danno una plancia ed una mascherina universali che si adattano perfettamente.