
Ora...questo medio secondo le caratteristiche tecniche può lavorare nella gamma e con potenza:
W Rms 80 con crossover 1.2 KHz 12dB
W Rms 80 con crossover 0.8 KHz 18 dB
Risposta in Frequenza 0.75÷9KHz
Siccome inizialmente (e dato che non voglio distruggere la macchina probabilmente se mi piace resterà li..) lo metterò nella predisposizione tweeter e il tweeter lo sposto bucando la griglietta all'esterno...(così potrò ammirarmi la bellezza del mio RES detector!!!



Il problema è questo:
I medi a cupola sono molto delicati e ho notato che spesso necessitano di attenuazioni se sono alimentati da un solo amplificatore a due canali che alimenta oltre al medio anche woofer e tweeter! Altrimenti il woofer ne risente!!!
Io ho a disposizione un ampli 4X40W...che attualmente funziona "ponticellato" ed è quindi un 2X70W...
Ora...sono in dubbio se usare i 4 canali per potermi tarare meglio il medio o se utilizzare i 70w ma fare un crossover unico!
Quindi se decidessi di usare la configurazioni dei 4 canali potrei fare:
- 1 canale che alimenta solo il woofer ed uno che alimenta medio e tweeter
- 1 canale che alimenta woofer e tweeter e un canale che mi fa solo il medio!
Cosa sarà meglio?
MEGA SGRAT!!!