PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Studiare,studiare,studiare il prox crossover!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mantak
Peugeottista appassionato

Studiare,studiare,studiare il prox crossover!!!

Messaggio da mantak »

Proprio ieri mi è arrivato il mio bel medio a cupola della phonocar che aspettavo da tanto tempo...così mi sono messo a studiare il crossover per poterlo inserire nel mio kit 2 vie della RES!!! :D
Ora...questo medio secondo le caratteristiche tecniche può lavorare nella gamma e con potenza:

W Rms 80 con crossover 1.2 KHz 12dB
W Rms 80 con crossover 0.8 KHz 18 dB
Risposta in Frequenza 0.75÷9KHz

Siccome inizialmente (e dato che non voglio distruggere la macchina probabilmente se mi piace resterà li..) lo metterò nella predisposizione tweeter e il tweeter lo sposto bucando la griglietta all'esterno...(così potrò ammirarmi la bellezza del mio RES detector!!! :D :D :D )
Il problema è questo:
I medi a cupola sono molto delicati e ho notato che spesso necessitano di attenuazioni se sono alimentati da un solo amplificatore a due canali che alimenta oltre al medio anche woofer e tweeter! Altrimenti il woofer ne risente!!!
Io ho a disposizione un ampli 4X40W...che attualmente funziona "ponticellato" ed è quindi un 2X70W...
Ora...sono in dubbio se usare i 4 canali per potermi tarare meglio il medio o se utilizzare i 70w ma fare un crossover unico!
Quindi se decidessi di usare la configurazioni dei 4 canali potrei fare:
- 1 canale che alimenta solo il woofer ed uno che alimenta medio e tweeter
- 1 canale che alimenta woofer e tweeter e un canale che mi fa solo il medio!
Cosa sarà meglio?
MEGA SGRAT!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mantak il 16/11/2006, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

se non ricordo male sono i medi che aveva o ha ancora deimos quindi penso che lui ti possa dare buoni consigli.

se hai una radio con ritardi digitali secondo me e' meglio usare un canale per i woofer e uno per i medi+tweeter.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

elimina il ponticello dell'ampli e mettila in multiamplificazione...maggior versatilità e qualità
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio

Torna a “Audio e video”