Vorrei sapere se è possibile e come fare, perchè il mio con. (ke non capisce una mazza!!! mi ha detto ke non si può fare....io non credo -cmq aiutatemi Grazie

Domanda: sei sicuro di avere una RD3? mi sembra che a luglio 2005 sulle 307 venisse gia' montata l'elettronica fullcan, ovvero in questo caso avresti la RD4 (quella con le preselezioni color argento)Roger ha scritto:Ciao Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio, voglio installare un amplificatore a 2 o 4 canali sulla mia autoradio di serie RD3 (HO UNA 307sw di luglio 2005).
Vorrei sapere se è possibile e come fare, perchè il mio con. (ke non capisce una mazza!!! mi ha detto ke non si può fare....io non credo -cmq aiutatemi Grazie
infatti è proprio quello che ho iniziato a fare, sto insonorizando coma da istruzioni del mitico Kranio e degli altri ragazzi del forum, ho sostituito gli ap di serie con un kit 2 vie molto più decente ed ora sono alla volta dell'amplificatore, solo che non vorrei assolutamente intaccare la garanzia dell'auto........belgy ha scritto:la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!
Perchè prima non Insonorizzi le portiere, sostituisci l'autoradio con qualcosa di decente, sostituisci gli AP?
amplificando l'impianto originale otterresti un potente rumore gracchiante preceduto da una lunga serie di vibrazioni...
Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...Roger ha scritto:infatti è proprio quello che ho iniziato a fare, sto insonorizando coma da istruzioni del mitico Kranio e degli altri ragazzi del forum, ho sostituito gli ap di serie con un kit 2 vie molto più decente ed ora sono alla volta dell'amplificatore, solo che non vorrei assolutamente intaccare la garanzia dell'auto........belgy ha scritto:la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!
Perchè prima non Insonorizzi le portiere, sostituisci l'autoradio con qualcosa di decente, sostituisci gli AP?
amplificando l'impianto originale otterresti un potente rumore gracchiante preceduto da una lunga serie di vibrazioni...
cambiare la sorgente non modifca l'auto, puoi anhe chiedere al conce (anche se con me si volevano attaccare a quello quando mi sono lamentato delle vibrazioni ai 130il Valse ha scritto:Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...Roger ha scritto:infatti è proprio quello che ho iniziato a fare, sto insonorizando coma da istruzioni del mitico Kranio e degli altri ragazzi del forum, ho sostituito gli ap di serie con un kit 2 vie molto più decente ed ora sono alla volta dell'amplificatore, solo che non vorrei assolutamente intaccare la garanzia dell'auto........belgy ha scritto:la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!
Mi hai fatto ritornare in mente un'episodio accadutomi poco prima che mi scadesse la garanzia, (credo di averla già raccontata) decido di farmi sostituire il pulsante che apre il portellone (difettoso da sempre) e quasi non me lo riconoscevano in garanzia perchè avevo provveduto da me ad eseguire il tagliando di manutenzione........ con tutto il materiale acquistato da loro.il Valse ha scritto:Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...
Lui non vuole cambiare sorgente ma modificare l'elettronica della radio per ricavare le uscite rca, e' ben diverso... invece sinceramente io ho proprio chiesto al mio capo officina e mi ha confermato che per insonorizzazione e cambio AP non ci sono problemi con la garanziabelgy ha scritto: cambiare la sorgente non modifca l'auto, puoi anhe chiedere al conce (anche se con me si volevano attaccare a quello quando mi sono lamentato delle vibrazioni ai 130...fortunatamente è intervenuto il capo-officina prima che mi mettessi a dare degli incompetenti a tutti i presenti)
mentre invece insonorizzazione e sostituituzione degli AP sono interventi decisamente più invasivi...
Vabbè da quando vedo il problema è un pò dappertutto ...Deimos ha scritto:il problema non e' phoncar ma jensen...![]()