PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ampli su autoradio di serie RD3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Roger
Peugeottista curioso

Ampli su autoradio di serie RD3

Messaggio da Roger »

Ciao Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio, voglio installare un amplificatore a 2 o 4 canali sulla mia autoradio di serie RD3 (HO UNA 307sw di luglio 2005).
Vorrei sapere se è possibile e come fare, perchè il mio con. (ke non capisce una mazza!!! mi ha detto ke non si può fare....io non credo -cmq aiutatemi Grazie :?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sono un radiotecnico ma credo che creare un'uscita preamplificata su cui collegare un'eventuale amplificatore non credo sia impossibile, attendo smentite o comferme. Se la mia idea è valida credo ti convenga rivolgerti ad un buon radiotecnico, magari a quello che si occupa dell'assistenza clarion (credo siano clarion le autoradio di serie). :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!

Perchè prima non Insonorizzi le portiere, sostituisci l'autoradio con qualcosa di decente, sostituisci gli AP?

amplificando l'impianto originale otterresti un potente rumore gracchiante preceduto da una lunga serie di vibrazioni... :roll:
Immagine

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Ampli su autoradio di serie RD3

Messaggio da il Valse »

Roger ha scritto:Ciao Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio, voglio installare un amplificatore a 2 o 4 canali sulla mia autoradio di serie RD3 (HO UNA 307sw di luglio 2005).
Vorrei sapere se è possibile e come fare, perchè il mio con. (ke non capisce una mazza!!! mi ha detto ke non si può fare....io non credo -cmq aiutatemi Grazie :?
Domanda: sei sicuro di avere una RD3? mi sembra che a luglio 2005 sulle 307 venisse gia' montata l'elettronica fullcan, ovvero in questo caso avresti la RD4 (quella con le preselezioni color argento)

Cmq, a prescindere da quale radio hai, un bravo elettronico di un qualsiasi centro assistenza hifi-car saprebbe individuare il punto in cui intercettare il segnale giusto per buttarlo fuori sugli RCA.
Tieni presente cmq che questo intervento ti invalida sicuramente la garanzia sulla radio che, come per il resto dell'auto, ti scadrebbe nel luglio 2007 (se non hai fatto l'estensione).
Sicuramente qualcuno l'ha fatto, per la RD3 ricordo di aver visto proprio la foto del circuito stampato con indicati i punti di inserzione degli RCA.
Non so piu' pero' se era su questo forum o su quello francese (http://www.forum-peugeot.com)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Roger
Peugeottista curioso

Messaggio da Roger »

belgy ha scritto:la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!

Perchè prima non Insonorizzi le portiere, sostituisci l'autoradio con qualcosa di decente, sostituisci gli AP?

amplificando l'impianto originale otterresti un potente rumore gracchiante preceduto da una lunga serie di vibrazioni... :roll:
infatti è proprio quello che ho iniziato a fare, sto insonorizando coma da istruzioni del mitico Kranio e degli altri ragazzi del forum, ho sostituito gli ap di serie con un kit 2 vie molto più decente ed ora sono alla volta dell'amplificatore, solo che non vorrei assolutamente intaccare la garanzia dell'auto........

il Valse

Messaggio da il Valse »

Roger ha scritto:
belgy ha scritto:la domanda sorge spontanea... perchè vuoi amplificare l'autoradio di serie?!

infatti è proprio quello che ho iniziato a fare, sto insonorizando coma da istruzioni del mitico Kranio e degli altri ragazzi del forum, ho sostituito gli ap di serie con un kit 2 vie molto più decente ed ora sono alla volta dell'amplificatore, solo che non vorrei assolutamente intaccare la garanzia dell'auto........
Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il Valse ha scritto:
Roger ha scritto:

Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...
cambiare la sorgente non modifca l'auto, puoi anhe chiedere al conce (anche se con me si volevano attaccare a quello quando mi sono lamentato delle vibrazioni ai 130 :shock: ...fortunatamente è intervenuto il capo-officina prima che mi mettessi a dare degli incompetenti a tutti i presenti)

mentre invece insonorizzazione e sostituituzione degli AP sono interventi decisamente più invasivi... :roll:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

il Valse ha scritto:Conoscendo le case automobilistiche (non parlo solo di mamma Peugeot), potrebbero anche attaccarsi solo al fatto che hai modificato l'elettronica della radio per non riconoscerti la garanzia in caso di un guasto all'impianto elettrico ad esempio...
Mi hai fatto ritornare in mente un'episodio accadutomi poco prima che mi scadesse la garanzia, (credo di averla già raccontata) decido di farmi sostituire il pulsante che apre il portellone (difettoso da sempre) e quasi non me lo riconoscevano in garanzia perchè avevo provveduto da me ad eseguire il tagliando di manutenzione........ con tutto il materiale acquistato da loro. :wink:

il Valse

Messaggio da il Valse »

belgy ha scritto: cambiare la sorgente non modifca l'auto, puoi anhe chiedere al conce (anche se con me si volevano attaccare a quello quando mi sono lamentato delle vibrazioni ai 130 :shock: ...fortunatamente è intervenuto il capo-officina prima che mi mettessi a dare degli incompetenti a tutti i presenti)

mentre invece insonorizzazione e sostituituzione degli AP sono interventi decisamente più invasivi... :roll:
Lui non vuole cambiare sorgente ma modificare l'elettronica della radio per ricavare le uscite rca, e' ben diverso... invece sinceramente io ho proprio chiesto al mio capo officina e mi ha confermato che per insonorizzazione e cambio AP non ci sono problemi con la garanzia

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Quanto sbattimento........... senza aprire l'autoradio di serie procurati questo:

http://service.winnet.it/phonocar/easys ... a=italiano

Non aspettarti miracoli amplificando la RD3, anzi............ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Allora è tutto vero anch quello che dice Slime dell'adattatore.io ho eseguito con una semplice mossa facendomi aiutare dall'elettrauto insomma.Prendi prima di tutto 1 amplificatore che ha la doppia scelta di ingresso o tramite RCA o tramite una piccola interfaccia che esce.Ora se tu vai a scegliere l'RCA devi prendere un piccolo adattatore che si attacca sulle uscite delle casse dietro lo stereo,altrimenti utilizzi come ho fatto io l'adattatore dell'amplificatore.Il risultato è lo stesso dato che il segnale viene preso entrambi dalle casse e quindi riproduci l'rca.La seconda è più economica d circa 10 15 euro niente di + poi vedi tu.Io l'ho fatto e si sente bene ma ho intenzione di cambiare lo stereo mo vediam.Buon lavoro Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

Roger
Peugeottista curioso

Messaggio da Roger »

Ragà mi sono sbattuto il cervello per 2 settimane tra interfaccie e modifiche varie...... poi ho preso un Jensen con entrata di basso e alto livello, semplicissimo da installare e suona veramente bene. ciao e Grazie .....ha dimenticavo ..... per coloro che volssereo optare per questa soluzione.... suona davvero bene, ma solo dopo aver insonorizzato con no clang e soun plate le portiere (KRANIO DOCET!) ed aver montato kit 2 vie Phonocar 2/828 anteriore e Kit 2 vie revac posteriore.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

oddio dopo tanti bei lavoretti Roger monti anterirmente Phonocar? Contente le orecchie tue ... :?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

il problema non e' phoncar ma jensen... :roll: :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Deimos ha scritto:il problema non e' phoncar ma jensen... :roll: :lol:
Vabbè da quando vedo il problema è un pò dappertutto ... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”