Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Ero orientato su un kit 2 vie della hertz 200w a 129euro oppure uno della coral 250w a 180euro.
Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?
Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio,coral o hertz?
- morig
- Peugeottista appassionato
dubbio,coral o hertz?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
Re: dubbio,coral o hertz?
Decidere senza sapere esattamente quale 2vie Hertz e quale Coral è molto difficile...io per esperienza sono molto fiducioso nei prodotti Coral...penso sia la serie EVO...c'è di meglio ma se questo è il tuo budget è comunque un ottimo prodotto!morig ha scritto:Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Ero orientato su un kit 2 vie della hertz 200w a 129euro oppure uno della coral 250w a 180euro.
I crossover li puoi posizionare dove vuoi, logico se utilizzi le predisposizioni non potrai metterli dietro le cartelle delle porte...morig ha scritto: Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?

Io consiglio sotto il cassettino portaoggetti, si toglie il rivestimento in moquette, si fissano a testa in giù, e poi si ricopre il tutto rimettendo la moquette...(mi raccomando, attenzione alle polarità durante i collegamenti!)
Se vuoi togli il tweeter originale e li appoggi dentro lo scompartimento mettendo un pezzo di spugna come riempimento...ma la soluzione migliore a mio avviso è bucare la griglia e incastrarli con l'apposito gommino in dotazione.morig ha scritto: Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Re: dubbio,coral o hertz?
Personalmente non mi piace granché Hertz, mentre i coral non li conosco.....morig ha scritto:Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?
Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
.....però se dici che te ne intendi poco, forse per non far danni non ti converrebbe appoggiarti a qualche installatore per farti fare il lavoro...no???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- morig
- Peugeottista appassionato
per ora volevo provare da solo,se proprio non riesco farò fare ad un installatore
Il kit coral è l'EVK165,il mio dubbio sono i cavi.quelli originali vanno cambiati o posso lasciarli?La mia idea sarebbe mettere il cross attaccati in alto nel cassetto portaoggetti e far uscire ed entrare tutti i cavi dal foro posto sulla sinistra.Prendo il segnale dalla radio e collego tweeter e woofer con i cavi originali.(piuttosto i cavi arrivano dentro al cassetto?)Potrebbe andare così?

Il kit coral è l'EVK165,il mio dubbio sono i cavi.quelli originali vanno cambiati o posso lasciarli?La mia idea sarebbe mettere il cross attaccati in alto nel cassetto portaoggetti e far uscire ed entrare tutti i cavi dal foro posto sulla sinistra.Prendo il segnale dalla radio e collego tweeter e woofer con i cavi originali.(piuttosto i cavi arrivano dentro al cassetto?)Potrebbe andare così?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
i cavi sarebbe meglio se li cambiassi
...così come tutti i componenti audio della 307 non sono proprio il massimo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI