PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio,coral o hertz?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
morig
Peugeottista appassionato

dubbio,coral o hertz?

Messaggio da morig »

Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Ero orientato su un kit 2 vie della hertz 200w a 129euro oppure uno della coral 250w a 180euro.
Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?
Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

mantak

Re: dubbio,coral o hertz?

Messaggio da mantak »

morig ha scritto:Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Ero orientato su un kit 2 vie della hertz 200w a 129euro oppure uno della coral 250w a 180euro.
Decidere senza sapere esattamente quale 2vie Hertz e quale Coral è molto difficile...io per esperienza sono molto fiducioso nei prodotti Coral...penso sia la serie EVO...c'è di meglio ma se questo è il tuo budget è comunque un ottimo prodotto!
morig ha scritto: Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?
I crossover li puoi posizionare dove vuoi, logico se utilizzi le predisposizioni non potrai metterli dietro le cartelle delle porte... :lol:
Io consiglio sotto il cassettino portaoggetti, si toglie il rivestimento in moquette, si fissano a testa in giù, e poi si ricopre il tutto rimettendo la moquette...(mi raccomando, attenzione alle polarità durante i collegamenti!)
morig ha scritto: Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
Se vuoi togli il tweeter originale e li appoggi dentro lo scompartimento mettendo un pezzo di spugna come riempimento...ma la soluzione migliore a mio avviso è bucare la griglia e incastrarli con l'apposito gommino in dotazione.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: dubbio,coral o hertz?

Messaggio da lukebs »

morig ha scritto:Ciao ragazzi,avrei intenzione di cambiare il mio impianto audio e vorrei cominciare dagli altoparlanti.
Nella confezione del kit coral ho notato che ci sono 2 scatoline con dei morsetti in un lato(immagino sia il crossover),siccome in questo campo sono negato,vi chiedo,dove si posizionano questi crossover?
Infine,per i tweeter bisogna modificare/tagliare le griglie originale della 307 o si possono incastrare al posto dei vecchi?
Personalmente non mi piace granché Hertz, mentre i coral non li conosco.....

.....però se dici che te ne intendi poco, forse per non far danni non ti converrebbe appoggiarti a qualche installatore per farti fare il lavoro...no???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

morig

Messaggio da morig »

per ora volevo provare da solo,se proprio non riesco farò fare ad un installatore :D
Il kit coral è l'EVK165,il mio dubbio sono i cavi.quelli originali vanno cambiati o posso lasciarli?La mia idea sarebbe mettere il cross attaccati in alto nel cassetto portaoggetti e far uscire ed entrare tutti i cavi dal foro posto sulla sinistra.Prendo il segnale dalla radio e collego tweeter e woofer con i cavi originali.(piuttosto i cavi arrivano dentro al cassetto?)Potrebbe andare così?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i cavi sarebbe meglio se li cambiassi :wink: ...così come tutti i componenti audio della 307 non sono proprio il massimo :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”