PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione - lista dettagliata materiali

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Insonorizzazione - lista dettagliata materiali

Messaggio da fatez »

Buon giorno ragazzi!

Tra i tanti post e i tanti utenti che hanno insonorizzato le portiere sono qui a chiedervi umilmente se è possibile avere esattamente una lista del materiale da comperare (ed il relativo costo se possibile e link) per poter insonorizzazre le mie 4 portiere.

grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

ciaoooo
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Insonorizzazione - lista dettagliata materiali

Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:Buon giorno ragazzi!

Tra i tanti post e i tanti utenti che hanno insonorizzato le portiere sono qui a chiedervi umilmente se è possibile avere esattamente una lista del materiale da comperare (ed il relativo costo se possibile e link) per poter insonorizzazre le mie 4 portiere.

grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

ciaoooo
Cosi' e' troppo vago !
Potresti fare un lavoro base semplicemente con fogli bituminosi da carrozziere e spesa irrisoria (poche decine di euro) come pure investire diversi biglietti da 100 a portiera per fare una super insonorizzazione specifica.
Molto dipende anche dall'amplificazione che darai all'impianto: un'insonorizzazione al top vale anche con un impianto base ma non e' vero il viceversa ovvero non puoi pretendere miracoli insonorizzando a bituminoso delle porte amplificate a 200W.

Per iniziare il discorso ti ricordo (i guru mi correggano) che esistono delle tipologie di base di materiali (anche se a volte queste "categorie" si sovrappongono in parte):
  • insonorizzanti veri e propri (bituminosi, NoClang etc)
    assorbitori di vibrazioni (es. SoundPlate)
    riduttori strutturali di vibrazione (tutto quanto irrigidisca fisicamente le lamiere delle porte (es. Dynamat, lastre o barre di alluminio
Comincia quindi a stanziare una cifra min e max da spendere e decidi come/quanto il tuo sistema sara' dimensionato.
Tra l'altro non e' detto che tu debba insonorizzare anche le porte posteriori, a meno che tu non voglia migliorare la silenziosita' interna della tua 307 (a buon intenditor, poche parole :wink: )
I link ai prodotti, ahime', saranno l'ultimo dei problemi
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

grazie Valse, effetivamente hai ragione :)

sto per sostituire gli ap originali con questi della zacks :

2 X CWF165.10
2 X CTW25.1
2 X Crossover dedicati
2 X CX130

e come sorgente monterò la Pioneer P88RS.

Per quanto riguarda i cash, pensavo di stare sui 2/300 euri...

grazie mille per l'aiuto :)

ciao!
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

nel sito della McMantom volendo puoi fare la spesa e in un sol colpo trovi "quasi" tutto..

http://www.mcmantom.com/IT/

con 300 euro ci stai dentro senza problemi! :wink: (fra l'altro hai gli sconti club :roll: )

Da non sottovalutare anche le normali ferramenta: lì trovi a pochissimi euriz rotoli di schiuma polietilenica che è ottima per isolare acusticamente l'abitacolo, resina bicomponente per saldare le tre sezioni delle cartelle, ecc, ecc...

ovvio che prima di comperare cose a casaccio è meglio che ti leggi per bene le kilometriche discussioni sulle varie insonorizzazioni... potrai imparare piccoli BarbaTrucchi che si riveleranno mooolto efficaci :) ci sono sempre ottime idee qui nel forum 8) :wink:

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Retz ha scritto:nel sito della McMantom volendo puoi fare la spesa e in un sol colpo trovi "quasi" tutto..

http://www.mcmantom.com/IT/

con 300 euro ci stai dentro senza problemi! :wink:
Sempre che ti cimenti con il fai da te perche' con quel che costa la manodopera degli installatori...
Retz ha scritto: Da non sottovalutare anche le normali ferramenta: lì trovi a pochissimi euriz rotoli di schiuma polietilenica che è ottima per isolare acusticamente l'abitacolo, resina bicomponente per saldare le tre sezioni delle cartelle, ecc, ecc...

ovvio che prima di comperare cose a casaccio è meglio che ti leggi per bene le kilometriche discussioni sulle varie insonorizzazioni... potrai imparare piccoli BarbaTrucchi che si riveleranno mooolto efficaci :) ci sono sempre ottime idee qui nel forum 8) :wink:

ciaooo
Direi cmq che il consiglio di Retz e' piu' che adeguato alle tue esigenze visto che mi sembra di capire che non hai intenzione di amplificare il sistema
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Ok ragazzi,

ho letto tutti i post! La domanda è la seguente :

Con questi materiali riesco ad insonorizzare le 4 portiere? Non vorrei ordinare meno materiale e sul + bello vedere che non posso finire la macchina, o viceversa non vorrei ordinarne talmente tanto che poi mi tocherebbe buttarlo via :

4 - barattoli di No-Clang grigio
2 - barattolo di No-Clang nero
2 - SOUND SLAB X3ME

per un totale di 308 Euro :shock:

che dite?

ci sono sconti per i soci? se si in quale proporzione?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

visto che il grigio ti serve solo come primo strato e col nero fai l'insonorizzazione vera e propria io scambiarei quantità:

2 di grigio
4 di nero

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

simoneg80
Peugeottista novello

io ho preso 2 barattoli di antirombo...

Messaggio da simoneg80 »

ciao a tutti :D ! io ho preso due barattoli di antirombo...normale da carrozzieri
da mettere all'interno delle portiere anteriori,
quali problemi si possono presentare?
ci sara puzza nell'abitacolo?
perchè non ne sento parlare nel forum?
ciao e grazie atutti :D
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2001. 5p

Torna a “Audio e video”