E' arrivato il momento dell'autoradio,dopo l'amplificatore e kit 2 vie anteriore ecco un altro esborso non indifferente (in attesa che arrivi il materiale per insonorizzare!)
Leggo sui vari forum che in fatto di qualità sonora l'alpine sia il massimo,ma che modelli devo considerare ponendo una spesa massima (e non oltre!) i 250euro?Inoltre la relativa interfaccia per i comandi quanto viene a costare?Sfrutta appieno le funzioni dei comandi(tipo cambio cd-radio)?
Dando un occhiata anche alle clarion cosa mi dite?Esteticamente c'è la DXZ-848 http://www.onlinestore.it/product_info. ... rom=kelkoo
che è bellissima ma chiaramente costa troppo...Esiste un modello esteticamente simile a questa?
Ciao a tutti :thumright:
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
La KD-SH1000 della JVC con lettore di memorie SD interno e presa USB sul frontalino, 3 uscite pre a 5V placcate oro, ingresso AUX, equalizzatore parametrico, etc, etc...
Concordo: io sto per rimontare la mia fedelissima Clarion made in JAPAN, come apparecchio e' eccezionale, nulla da dire (a parte una riparazione iniziale in garanzia per un pezzo difettoso).
Ottimo tuner e multicd eccezionale, pero' a posteriori dico che le fanno pagare troppo rispetto alla concorrenza di pari qualita'.
Dovessi comprare ora mi butterei su JVC personalmente, pero' anche la "Pioniera" non la sottovaluterei
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
So che mi metterò contro mezzo Forum ma a mio modesto parere le Alpine hanno una timbrica un po' freddina... Ottime radio, soprattutto il top di gamma (non ricordo la sigla) col 6.1, l'ho sentita l'anno scorso alla fiera in Germania ed è fenomenale!! Ma siamo totalmente fuori dal tuo Badget.
Io ti consiglio la JVC, ottimo rapporto qualità prezzo, però mi sa che dovrai alzare un po' il tetto del tuo Badget...
L'unica interfaccia comandi al volante un minimo seria è la Dietz e solo quella ti costa 250 Eurozzi!!!
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
MiniTurb ha scritto:So che mi metterò contro mezzo Forum ma a mio modesto parere le Alpine hanno una timbrica un po' freddina.
Beh, io mi metto dalla parte del tuo mezzo forum
Quando ho scelto Clarion ero in dubbio tra quella ed Alpine e la scelta era caduta sulla prima proprio perche' piu' calda.
Questo naturalmente vale per la pura radio perche' se poi ci metti un ampli dietro potresti tranquillamente scaldare o raffreddare il suono di qualsiasi apparecchio.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Anch'io da indeciso sulla classica 9812 alpine e la kd-sh1000 della jvc ho scelto la seconda per un discorso di timbrica anche perchè le funzioni son pressoche simili (jvc ha qualcosa in + perchè è un pò più nuova) come anche il prezzo.
Considera però che la KD-SH1000 ha un crossover interno che ti permette di utilizzare le uscite pre anteriori (con voltaggio in uscita selezionabile a 2,5 o 5v contro i 4 massimi di alpine) per pilotare i medio alti e l'uscita pre posteriore per i medio bassi.
Così facendo potresti collegare direttamente gli altoparlanti agli amplificatori senza xover andando a regolarti i tagli di frequenza, senza dover saldar resistenze o altro, in base ai tuoi gusti.
Ragazzi ormai ho giò comprato da un pezzo,non aveva risposto nessuno
Ho preso l'Alpine 9850 a 230euro+ interfaccia per comandi a 45 euro presa da uno del forum.
Diciamo che sono soddisfatto in parte,con i cd niente da dire ottima qualità,come ricezione veramente pessima,fruscii e disturbi a go go
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
morig ha scritto:Ragazzi ormai ho giò comprato da un pezzo,non aveva risposto nessuno
Ho preso l'Alpine 9850 a 230euro+ interfaccia per comandi a 45 euro presa da uno del forum.
Diciamo che sono soddisfatto in parte,con i cd niente da dire ottima qualità,come ricezione veramente pessima,fruscii e disturbi a go go
Purtroppo l'unico grande neon della Alpine è la ricezione radio.....da sempre!!!!
Però....................voglio dire.......che ti frega!!!!!!
con tutti gli mp3 che caricherai il tasto SOURCE\POWER della Alpine lo userai solo per spegnere ed accendere la sorgente!!!!