PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vorrei un vostro parere...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Chri
Peugeottista novello

Vorrei un vostro parere...

Messaggio da Chri »

Sulla mia nuova 307 ho fatto montare il navigatore satellitare....
il concessionario mi ha detto che il costo si aggirava intorno ad i 1.800....ieri mi chiama e mi fa: <<Guarda che mi sono confuso...1.800 è il prezzo di quello monocromatico (bianco e nero), mentre se vuoi quello a colori sono 400 euro in più...>>

immaginatevi un po la mia "smorfia" di dolore... :roll:

ora io vi chiedo (non essendo mai riuscito a vedere ne l'uno ne l'altro...), secondo voi non è un po' eccessivo?
voi quale mettereste?
in bianco e nero non è meno comprensibile...?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.... :) :wink:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sinceramente, se proprio devi fare la spesa, monterei quello a colori anche se costa di piu'. Se devi mettere quello in bianco e nero tanto vale non prenderlo e al suo posto montare un palmare con navigatore (come abbiamo fatto in molti) ... con 600 euro hai un risultato decisamente migliore di quello offerto a 1800 !!!
Alternativa, sempre meno costosa, e' quello di montare un impianto A/V di altra marca ... con la meta' della spesa hai sicuramente piu' qualita', anche se probabilmente non sarebbe cosi' ben integrato esteticamente e perderesti qualche funzione di assistenza a distanza o telefonia.
Certo che 2200 euro sono proprio tanti :cry:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Slime
Peugeottista D.O.C.

Personalmente............

Messaggio da Slime »

andrei direttamente sul colore................... adesso stai facendo la spesa.......... chi compra bene compra una sola volta!! :lol:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Chri, metti quello a colori.
come dicono gli altri...gia' che fai la spesa...falla bene! :thumbup:
quello in bianco e nero stonerebbe su una macchina cosi ben accessoriata!!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

O a colori o niente ;)

Altrimenti ti fai palmare+gps e con 600 hai il tutto (pero' non è integrato e non hai il telefono) ;)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Colori al 100%... ne vale assolutamente la pena!!!! Ma il monocromatico non prenderlo... al max prendi un palmare o navigatore after market in seguito... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ciao,
io vado controcorrente ma per spendere 2200 Euro non ti conviene prenderne uno tipo pioneer o alpine o blaupunkt magari spendi anche qualcosina in più con lo schermo a colori però quando cambi macchina te lo porti con te e non devi più spendere soldi.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Quoto...

Messaggio da Alex307 »

palmari od, eventualmente Garmin Streetpilot 2610...

Vai su http://www.garmin.com , clikka su "product" e cerca il 2610...vedrai che è una bomba: non necessita di installazione, è velocissimo nel calcolo rotta, è aggiornabile da internet, ha le mappe di TUTTA EUROPA!!!, touch screen, telecomando, non essendo da installare te lo puoi montare su tutte le macchine che vuoi, ha lo schermo a colori, indicazioni vocali...secondo me è una bomba e costa "solo" 1200 euro...

poi fai tu...

Bye bye...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi però non confondiamo le cose... l'RT3 non è un semplice navigatore... oltre ad essere anche un autoradio è pure un telefono vivavoce che "zittisce" automaticamente la radio/cd che state ascoltando, la conversazione avviene sfruttando la diffusione tramite gli altoparlanti e un microfono nascosto nella plafoniera... non trovate sia stupendo? :D

Tutto è perfettamente integrato: navigatore, autoradio, telefono, informazioni sullo stato di alcuni servizi presenti sull'automobile... secondo me è una goduria... e chi ce l'ha lo può confermare! :wink:

E inoltre non si hanno cose che svolazzano per l'abitacolo!! 8)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Non sono perfettamente d'accordo con Kranio...

Messaggio da Alex307 »

...perché ODIO i dispositivi "tutto in uno" in quanto:

-costano tanto all'acquisto,

-alla rivendita non valgono quasi niente,

-non sono passabili da una autovettura all'altra,

-rimanendo così in vista sono più appetibili dal tossico di turno che pensa di poterseli smontare e non riuscendoci rovina la macchina,

-sono poco aggiornabili, ti danno le mappe di un solo stato e le altre di ogni singolo stato costano un occhio (circa 150-200 euro ogni stato!!)

-se si guastano ti mandano in palle tutto (telefonia, radio, navigatore, info traffico, ecc.),

-se devono essere riparate occorre lasciare tutta l'autovettura ferma dal conce,

-non sono praticamente rivendibili per passare a sistemi nuovi e più aggiornati che dovessero uscire in seguito,

Io preferisco mille volte avere il telefonino per telefonare (usando l'auricolare), il navigatore per i viaggi, la radio per la musica e tutto ciò scelto della marca e del tipo voluti volta per volta con la possibilità di spendere molto meno e scegliere i pezzi che più mi piacciono e che saranno rivendibili a chiunque e non solo a chi possiede una 307 come la mia ed in più, dovessero guastarsi, non mi impediranno di continuare a viaggiare!

de gustibus...

Bye.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ed ecco l'altra campana... :) Di cui in realtà faccio parte.

Sono tra quelli che hanno un autoradio/impianto audio non originale perchè l'audio originale della 307 mi fa assolutamente schifo!!! Ho un vivavoce che funziona stupendamente e che ho pagato una fesseria... anche se a breve penso che passerò a qualcosa bluetooth (degno del mio nokia 6600) e ad una qualche integrazione con l'impianto audio.

Ovviamente uno dei difetti maggiori è che se non ti piacerà l'audio della RT3 dovrai cmq tenertela!!!! Sta a te provarla in anticipo... se no vai con i componenti separati after market... e pensa già da ora a come integrarli al massimo con l'estetica della leonessa e con gli altri dispositivi che utilizzi in auto! ;)

Ciaooooo

Chri
Peugeottista novello

Messaggio da Chri »

WOWWWWWWWWWWWW!!!! :shock: :shock: :shock:

Ragazzi siete mitici!!! :)

Sono davvero impressionato....non pensavo che mi avreste risposto cosi numerosi e cosi in fretta!!!! :cheers:

E come se non bastasse ognuno di voi ha dato validissime motivazioni alle proprie affermazioni....e vi dirò che sono davvero inguaiato ora....
Dato per assodato e quindi scartato senza ombra di dubbio il monocromatico, però ora mi trovo a dover considerare i lati positivi\negativi delle apparecchiature AllInOne... ](*,)
Chri

PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO

Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hihihi

io fra quello integrato a colori e un aftermarket sceglierei senza dubbio quello integrato!!! :wink:

Primo per le potenzialità che ha: in un solo colpo fai vivavoce, navigatore, stereo, lettura messaggi ecc...
Secondo proprio per il discorso "tossici di turno"!!!! -> di sicuro vedere che il navigatore è IMPIANTATO nel resto della macchina fà venire un po' di dubbi sulla possibilità di asportarlo con successo e che sia poi riutilizzabile e vendibile...

Se invece cominci ad inserire schermi a colori, stereo multimediale e vivavoce allora la storia cambia: chi non sarebbe in grado di rivendere un bel navigatore di qualsiasi marca guadagnandoci una bella sommetta??? :?

Certo non avrai un'impianto stereo magnifico se monti quello peugeot, ma solo il fatto di spegnere il motore e chiudere la macchina senza preoccuparti ogni volta che entri in un locale di sfilare il frontalino, nascondere al meglio il monitor eccetera io starei sull'originale!!!! :wink:

Ciaoooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Questa è (o meglio era) la mia soluzione

Messaggio da chicco67 »

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=103

In realtà l'ho upgradata con il palmare TUNGSTEN T3 e una diversa alimentazioen... ma non ho ancora fatto le foto :oops:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che, come indicato da kranio, un aspetto fondamentale da tenere in considerazione e' la qualita' dell'impianto audio che vuoi in macchina. Se ti va' bene quello di serie o al limite vuoi "appiccicare" qualcosa ti puo' andare bene l'RT3, se invece hai delle pretese musicali un po' piu' elevate ti conviene considerare da subito i componenti separati o al limite una sorgente degna di tal nome che integri anche il navigatore e il resto.
Ti ricordo che e' vero che l'RT3 ti da' tante cose integrate, ma se ad esempio vuoi vedere un dvd o ascoltare mp3 devi comprarti uno scatolotto esterno da collegargli, senza contare che, a quanto pare, ora non e' piu' possibile usare gli ingressi con l'auto in movimento.
Riassunto ... se scegli RT3 e' tutto bello integrato, costa tanto e meglio non pensare di fare delle migliorie; se li compri separati puoi avere tutto quello che preferisci ma risci di avere piu' cose sparse in giro.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Audio e video”