Auro ha scritto:Sulle cartelle ant vanno AP da 16 cm e li puoi collegare senza problemi, l'unica cosa da fare, credo, sia quella ti eliminare lo spinotto di serie (su questo punto sicuramente ti risponderà chi a sostituito gli AP di serie), gli AP di serie non hanno filtro (o crossover) perchè hanno il condensatore direttamente sul tweeter.
Per quanto riguarda i fili, sulla mia macchina ho notato che dalla radio partono due coppie di fili, una và in portiera per il woofer l'altra và sul cruscotto per il tweeter su cui è inserito il condensatore, le due coppie sono collegati in parallelo proprio dietro l'autoradio.
Se monti AP a due vie con crossower, quest'ultimo devi sistemarlo dietro l'autoradio e, ovviamente, separare le due coppie di fili.
Maggiori chiarimenti sicuramente li darà chi ha sostituito gli AP di serie, che effettivamente fanno cag......

'nzomma... non e' proprio cosi'...
Le due coppie di fili che escono dalla radio vanno al fronte anteriore e al posteriore. I fili per il fronte anteriore arrivano "uniti" sulla radio.
Ovvero:
Il filtro di serie e' un condensatore attaccato al tw.
Se sostituisci gli AP, a dipendenza del sistema che scegli, hai 2 diverse possibilita': se il tuo nuovo tw e' filtrato con un condensatore semplicemente stacchi il sistema di serie ed attacchi il tuo nouvo acquisto, ovviamente adattando gli spinotti dell'impianto di serie o comprandoti degli adattatori (es. phonocar) se non vuoi tagliare i fili dell'impianto peugeot.
La seconda possibilita' e che il tuo nuovo sistema abbia un piu' serio crossover: a questo punto il suo segnale di ingresso sara' il doppino AP che esce dalla radio RD4 ed i segnali di uscita li ricaverai mettendo dei cavi nuovi che andranno a tw e wf oppure, se vuoi usare i cavi esistenti, dovrai individuare il punto dove si sdoppiano, tagliare dopo lo sdoppiamento ed attaccare i i due doppini alle uscite dei Xover.
Per concludere il tutto, non ho fatto caso se la tua 307 e' in garanzia. Se si, occhio a tagliare l'impianto elettrico di serie (invalidazione garanzia): meglio metterci un po' di pazienza e stendere tutti i cavi nuovi, tanto quelli di serie fanno schifo.
Cia'