PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio altoparlanti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
206
Peugeottista curioso

Consiglio altoparlanti

Messaggio da 206 »

Signori mi rivolgo a tutti voi appassionati di caraudio e vi pongo il mio problema.

Mi hanno portato a casa una corvette del 1990 + o - con un problema audio, la vettura monta l'autoradio di serie con le casse originali. Non ho ancora guardato che difetto abbia ma penso che siano le membrane degli AP andate causa età, sbalzi di temperatura in garage, etc... Non c'è nulla di eterno chiaramente.

Mi cheidevo se qualcuno potesse indicarmi una marca di AP che sia adatta per un impianto di serie, quindi che regga delle potenze minime ma che abbiano una buona sensibilità ed una bassa distorsione.

Che marche/modello mi consigliate?

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Considera che tutte le marche di altoparlanti hanno una linea da collegare direttamente all'autoradio senza amplificatore. Dipende da quanto il tuo amico desidera spendere e cosa vuole ottenere. Sul risultato ci sarebbe molto da dire, visto che monta una sorgente anni '90 chiedergli di non andare in distrorzione...
Considera che la sua sorgente (mi baso su quella di serie montata sulla macchina americana di un amico di quel periodo) ha 7 Watt per i canali anteriori e 14 Watt per i posteriori.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

Appunto, essendo per me una sorgente sconosciuta non saprei proprio come orientarmi... Il mio amico non ha esigenze particolari, vuol solo tornare a sentir meglio la musica...

Oltretutto spero siano le casse perch+ se fossero i finali diventerebbe complicato anche cambiare la sorgente di serie visto ceh ha una forma ed un alloggiamento dl tutto particolari...

Torna a “Audio e video”