PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con rd4 dopo cambio sorgente!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
maxvc2002
Peugeottista curioso

Problema con rd4 dopo cambio sorgente!!!!

Messaggio da maxvc2002 »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho preso spunto per qualche miglioria da voi e devo dire che sino ad ora e andato tutto BENONE......
PERO' :idea: Detto fatto dopo aver sostituito la rd4 di serie dalla mia 307 sw con una lg LAN9600 ( dvd-divx-gps collegamento bluetooth con vivavoce monitor 7") insomma una bella Radiolina........ovviamente ho perso tutte le funzioni del cdb.Non che la cosa mi importasse piu' di tanto solo che adesso è scattata l'ora legale, ed io volevo giustamente aggiornare l'orologio, scollego la radio, ricollego la rd4 per l'operazione e il display non mi segnala piu' nulla, neanche il tipo di stazione radio........si sente tutto ma non mi permette di fare nessuna operazione. La mia domanda è questa.... non è che c'è qualche altro filo che va a interfacciarsi con il display? perche' io lo cercato ma nulla ho solo il Fakra......potrei sapere eventualmente dove finisce il cavetto magari mi è caduto dietro da qualche parte...Grazie mille MAX!
p.s. l'adattatore fakra e stato acquistato in kit dal concessionari 32EURINI :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Domanda stupida, hai percaso spinto il tasto DARK? perchè forse si è spento il monitorino tramite questo tastino. L'adattatore FAKRA-ISO lo trovavi da qualsiasi installatore (codice 8/733 della Phonocar) a 10€ ... :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

maxvc2002
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvc2002 »

no, il display si vede,infatti mi segna l'ora con relativa data e anche i consumi.... ma sono i comandi della rd4 che non vengono piu' visti .....come se mancasse il collegamento tra radio e display.........quindi si sente solamente, funzionano i comandi al volane ma nessuna possibilita' di variare dat, ect ect.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Quando ti hanno installato la nuova auto radio ti hanno messo il connettore apposito o te l'hanno collegata direttamente senza modificare l'ordine dei fili.A me collegandola direttamente si era smemorizzata e non veniva più riconosciuta dalla macchina.
fabio307sw

maxvc2002
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvc2002 »

no, ho acquistato l'adattatore da fakra a normale direttamente dal concessionario peugeot. come hai fatto a far riconoscere nuovamente l'autoradio?

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

L'hanno riconfigurata direttamente in officina.
fabio307sw

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Strano, sulla 206 (che aveva il VAN) la RD3 quando l'ho rimontata dopo aver rimosso il JVC LHX501 è tornata a funzionare correttamente ... anzi mi stupii di come aveva fatto a mantenere anche le stazioni memorizzate :shock: e la RD4 idem, mi sembra strano che non ti funzioni più la parte dei comandi del CDB. Ma non è che in Peugeot ti hanno cambiato dei parametri? Chi ti ha installato l'LG LAN9600R?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

maxvc2002
Peugeottista curioso

Messaggio da maxvc2002 »

Ma! no.. Non credo comunque faro' un salto dal concessionario, che è meglio alrimenti non riesco neanche a sistemare lorologio che è un'ora indietro .
Grazie.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Strano,non ho mai avuto problemi ad aggiornare l'ora attaccando la radio originale...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Audio e video”