PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la ricetta del perfetto preparatore audio ..

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
hant
Peugeottista curioso

la ricetta del perfetto preparatore audio ..

Messaggio da hant »

ingredienti per 4 porte :lol:

-> patre 1 : la lamiera
n° 8 fogli di FONOMAT 425 ad alta tenuta 500x500x2,3 mm almeno 2 fogli per porta

-> parte 2 : la cartella
- 8 fogli di antirombo sottile 20x20x1 mm come prima almeno 2 per cartella da applicare nella zone più critiche e vicino a wofer

- 4 barattoli di noClang nero da applicare sulle cartelle un barattolo per cartella

- 2 confezioni di fonogel da applicare sulle cartelle anteriori sopra la precedente mano di no clang

questo è quelo che mi ha consigliato un preparatore audio di ferrara , Voi cosa ne pensate ? avete esperienza con il fonomat ? per il materile elencato siamo circa sui 260 euri che ne dite , attendo un vostro parere.

ciao :wink:
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

Renton
Peugeottista curioso

Re: la ricetta del perfetto preparatore audio ..

Messaggio da Renton »

hant ha scritto:
-> patre 1 : la lamiera
n° 8 fogli di FONOMAT 425 ad alta tenuta 500x500x2,3 mm almeno 2 fogli per porta

-> parte 2 : la cartella
- 8 fogli di antirombo sottile 20x20x1 mm come prima almeno 2 per cartella da applicare nella zone più critiche e vicino a wofer

- 4 barattoli di noClang nero da applicare sulle cartelle un barattolo per cartella

- 2 confezioni di fonogel da applicare sulle cartelle anteriori sopra la precedente mano di no clang

Allora..io per la lamiera ho usato lastre catramate AudioComp 4 fogli per portiera, poi sopra ho steso 3 barattoli di antirombo per portiera( al posto del noclang..mooooolto meno costoso e con lo stesso effetto se steso a dovere)..per la cartella la stessa identica cosa...4 fogli di lastre catramate e 3 barattoli di antirombo...in totale ho usato: 16 lastre catramate 30*30* 2 mm + 12 barattoli da 1 litro ciascuno di antirombo...ti posso assicurare che con un centinaio di €€ spesi così la portiera nn oserà neanche nuoversi di un mm..

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

ciao il fonomat è proprio della Az auidiocomp :) .... comunque seguirò il tuo consiglio, grazie per la dritta :wink:

O.T questa mattina ho smontato il pannello porta (la cartella) della portiera del guidatore ho sollevato il telo antipioggia giusto per sbircare e cosa vedo ..la cuffia proteggi cerniera staccata che ballava all'interno della lamiera ! :evil: ecco cosa provocava i rumori che sentivo.
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

fai prima... compri il dynamat ed è il meglio in circolazione, viene sui 160€ e con un pacco ci fai tutte e due le portiere, senza appesantirle e rovinarle, sono fogli bitumosi in piombo e non so che altro, è un prodotto a posta per il car audio, oppure fai come faccio io in settimana, compri dei fogli bitumosi che vengono + o - 1€ il metro e ce li appiccichi, oppure meglio ancora vai da un idraulico e ti fai dare quei fogli di piombo misto non so che altro e bitume se non sbaglio, vengono poco anche quelli, insomma basta che ci sia di mezzo il catrame e il piombo e la portiera è silenziosa come na tomba, fidati che praticamente ormai lo faccio di mestiere...!
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

Torna a “Audio e video”