PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere su questa modfica all'impianto...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
solid_snake
Peugeottista curioso

Parere su questa modfica all'impianto...

Messaggio da solid_snake »

Salve,
seguo molto il forum in generale, ma non posso mai fare grandi modifiche di qualsiasi genere alla macchina in quanto tecnicamente e di mio padre (anche se ho fatto + Km io :lol: )...

Però e due mesi che ho in testa il pallino di migliorare l'impianto audio...

dopo aver letto il forum e interpellato dei miei amici ferrati in materia, sono un pò smonato..qualcuno mi enuncia problemi nel mettere mani nella macchina...altri mi dicono che non ci sono problemi...vi prego datemi un consiglio...lo so che è una domnada trita e ritrita ma per non essere chiuso chiedo un consiglio espressamente su queste casse:

nel davanti volevo mettere queste: CORAL DLK 165 http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=98

ditero: CORAL DLC 130 http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=97
o queste: CORAL PCF 132
http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=97

Sinceramente non capisco bene la diff tra i due modelli per il dietro... :oops:

i miei desideri sarebbero:
1)eliminare la risonanza che creano le casse di serie sulla porta appena si amplifica un pò
2)avere un'incisione dei bassi migliore rispetto a quell che ho su in questo momento
3)basta..non credo di voler altro..se con queste modifiche ne guadagno anche una potenza maggiore (per resa migliore) ben venga, se no l'amplificazione attuale mi è già sufficiente

molta gente mi ha detto che senza un ampli non faccio niente, altri mi hanno detto che cambiando le casse di serie con dei modelli decenti non avrò un impianto, ma la situazione migliorerà di molto...

Nel forum le idee sono ben chiare ma io vi chiedo consiglio lo stesso..la mia paura e di prendere le casse sopra e con i miseri 15w x 4 della povera RD3 non me le muova neanche...

grazie in anticipo per tutti i consigli

P.S.
La macchina è del 2001 e monta l'impianto standard clarion con RD3

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

il mio impianto è: sorgente rd3 casse ant a due vie, coassiali post e sub tutto della coral. un ampli clarion che pilota il sub e l'anteriore. si sente da Dio e te lo consiglio
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

solid_snake
Peugeottista curioso

Grazie per le rassicurazioni !!!
la mia paura era che chiedessi troppo all'RD3...x il sub al mom rimando...certo che sarebbe una figata..cmq bene, allora vedo di provare quelle casse che ho scritto sopra.
secondo teorie di un mio amico con le potenze in gioco non serve cambiare la sezione dei cavi...voi che dite???

grazie ancora

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quoto il tuo amico..
non serve cambiare sez dei fili..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

quelle sono le casse che monto io e che mi ha consigliato Prof. Slime, non azzardo giudizi ne paragoni essendo ignorante in materia ma se non hai velleità particolari e ti basta "sentire" bene la tua musica preferita vai tranquillo :wink:

Ciò che conta è curare molto bene l'insonorizzazione delle porte, almeno le anteriori, meglio anche le posteriori, non badare a spese su questo fronte, ti consiglio il dynamat soprattutto se non hai esperienze in materia, è facilmente malleabile e ottimo da mettere in opera.

Ora non ho ne ampli esterno ne subwoofer ma con quelle casse, il dynamat sulle porte anteriori, i fogli bituminosi in quelle posteriori e la mitica Pioneer p88 la musica nella leona è veramente cambiata :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

beh le coral non sono poi così male, ma se un giorno pensi di fare anche un salto di qualità con un sub anche piccolo quelle si sentiranno poco e verranno sovrastate dal sub, ti consiglio un bel kit della soundstream, costano poco e danno molto, il kit comprende woofer,tweeter in seta o titanio e crossover, senti parecchio la differenza dopo, dietro lascia pure le originali tante volte anche negli impianti base che fanno si lasciano le originali perchè sono solo di riempimento ^^
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

solid_snake
Peugeottista curioso

Step TWO ...

Ok mi avete convinto....

credo che come primi passi farò:

1) Sostituzione casse anteriori con un modello da 40 Watt della CORAL penso;

2) Insonorizzazione delle portiere anteriori;

Non cambio più le casse dietro xkè preferisco prendere un buon materiale che mi insonorizzi la portiera, solo ke non vorrei spendere 100 euro (+ delle casse)..

un cosiglio veloce anche qui??

Grazie

P.S.
Ho intenzione in tirare di usare l'entrata del caricatore cd per collegarci il lettore mp3 o il navigatore GPS tramite cavo minijack...
Difficile non dovrebbe essere...qualche dritta???'

grazie ancora

solid_snake
Peugeottista curioso

Per l'adattatore AUX ho mandato una mail per un preventivo a "bortesi"...
nel forum ho già dato un occhio, mi andranno via sugli 85 euro....
ci sono sconti per gli utenti del forum??? :roll:

grazie

biebie

ah..dimenticavo...mi sono innamorato di queste :

http://www.alpine-europe.com/typo3/inde ... dercontent

maaa.....le muoverò con la mia piccola e sottodotata RD3 (15x4 lei 45x2 loro)?????

vi prego ditemi di si........

Torna a “Audio e video”