PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DVD

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
massy-77
Peugeottista D.O.C.

DVD

Messaggio da massy-77 »

voglio installare un' altra sorgente, un dvd con monitor meccanizzato nel secondo din sotto la rd3. come faccio????
ps non voglio eliminare la rd3
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Io ho preso un sintodvd jvc con ingresso di linea e tramite un adattatore di segnale ho collegato le uscite dell'RD3 al sintodvd.Funziona benissimo.
fabio307sw

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao fabio307sw, mi spieghi passo passo come hai fatto, cosa è questo adattatore di segnale? io volevo doppiare tutti i fili per installare il sintodvd!!! però mi sono detto, ora aspetto e vediamo se qualche collega 307ista mi potrà dare qualche dritta.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio307sw
Peugeottista veterano

Ciao massy-77, l'adattatore di segnale praticamente trasforma il segnale amplificato in segnale preamplificato.Dato che l'RD3 non ha le uscite RCA questo adattatore ti abbassa il segnale audio che esce dalla radio. Io ho preso quello della Phonocar e lo pacgato una trentina di euro.
fabio307sw

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ah forse ho capito: quindi da un lato ci sono i fili da mettere all'uscita delle casse dell rd3 e dall altra la presa rca. bè ma io c'è l'ho questo adattatore e ci ho collegato l 'ampli per il sub e le 2 vie anteriori. fabio ed io quindi dove lo andrei a collegare il sintodvd?
...Massimo!!!

fabio307sw
Peugeottista veterano

L'adattatore che hai già lo usi per collegare l'RD3 con il sintodvd. Tutto il resto quindi altoparlanti e subwoofer lo controlli con il sintodvd che probabilmente avra già le uscite rca per controllare il sub. Attenzione il sintodvd deve avere un ungresso RCA o JACK a cui andrà collegata l'RD3.In questo modo ti rimangono i comandi al volante (solo per l'RD3) e il display e usando la funzione AUX il sintodvd lo usi come ampli.Spero di essermi spiegato
fabio307sw

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ok fabio!!!
qual'è il tuo sintodvd se mi posti un po di foto, vorrei usare i tuoi stessi componenti.
grazie comunque....
...Massimo!!!

fabio307sw
Peugeottista veterano

Io uso il sintodvd della JVC il KD-DV6101 che prevede sia un ingresso RCA posteriore sia uno anteriore tramite jack con monitor nel poggiatesta posteriore.Adesso e sostituito dal KD-DV 6202 che leggie anche i divx e ha una porta USB sul frontale.Scusa se le foto non sono il massimo ma le ho fatte con il cell.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio307sw

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

grazie, però io preferisco il monitor meccanizzato sotto la rd3
devo vedere cosa c'è in commercio adattabile alla rd3 tramite i consigli che mi hai dato
...Massimo!!!

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

Mi potresti spiegare per cortesia, perché vuoi tenere a tutti i costi la radio originale?
Per l`alimentazione del sinto ti consiglio di tirare un cavo dalla batt direttamente, senza usare i cavi originali.
Da quello che ho capito, monti anche un ampli. Quindi attacchi gli RCA al sinto e sei a posto...

Non capisco xché vuoi tenerti la radio originale (funzionante) a tutti i costi

Io farei cosi.
Attachi le casse originale al sinto
Attachi le RCA al sinto
sposti la RD3 al secondo DIN
Il sinto lo monti nel primo
RD3 la laschi attacata alla corrente, se per caso dovesse aver qualche funzione di pilotaggio del cdb.

Saluti
Christian

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

a me piace tanto la radio originale con le sue funzioni sul display centrale e i suoi comandi al volante e poi si intona bene con il design del cruscotto....(mi piace l' originalità)..... il mio "sfizio" era di sfruttare il secondo din per mettere un sintodvd con monitor meccanizzato.
...Massimo!!!

fabio307sw
Peugeottista veterano

Sia che tu monti un sintodvd come il mio o con monitor la procedura è uguale. Tiemi presente però che per legge non puoi guardare un film mentre guidi.Infatti i sintodvd sono dotati di un filo che va collegato in genere al freno a mano che inibisce l'uscita video durante il movimento della vettura.Comunque se opti per un sintodvd con monitor estraibile sono d'accordo con Frosch nel mettere il sintodvd nel vano superiore.Ti eviti di chiudere e aprire il monitor ogni volta che cambi il cd nell'RD3.
fabio307sw

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: DVD

Messaggio da grisu81 »

massy-77 ha scritto:voglio installare un' altra sorgente, un dvd con monitor meccanizzato nel secondo din sotto la rd3. come faccio????
ps non voglio eliminare la rd3

carissimo avevo pensato anche io a far installare un lettore dvd al posto del caricatore cd spostandolo nel cassetto.vedro s esara possibile
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “Audio e video”