PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTATEMI per favore su cavo alimentazione ampli

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Roger
Peugeottista curioso

AIUTATEMI per favore su cavo alimentazione ampli

Messaggio da Roger »

Ho bisogno di passare un cavo di alimentazione dalla batteria al mio ampli, la mia uo è una 307 SW hdi 136 cv immatgricolata fine luglo 2005. Ho letto tutti i post dei vari forum ma nessuno mi è stato di aiuto, Prego chiunque possa aiutarmi di darmi dei consigli. Si tratta di un ampli jensen da 100 W rms, incontrerei problemi a collegarlo all'alimentazione della rd3?
Grazie mille ragazzi.
307 sw Sped'Up 2.0 hdi 136 cv 6 speed imm. 07/2005 - 160.000 km e fila via che è un piacere!!

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

L'ideale sarebbe tirare un cavo diretto dalla batteria mettendo un fusibile vicino al positivo della batteria, cavo che dovrà essere dimensionato in base agli ampere assorbiti dal tuo ampli, con un ampli solo cmq un AWG8 o AWG6 vanno benone.

Non sò purtroppo dirti dove far passare il cavo perchè io ho una 206 :oops: cmq, più in piccolo, dovresti fare un lavoro simile
Immagine

mistery116
Peugeottista curioso

Re: AIUTATEMI per favore su cavo alimentazione ampli

Messaggio da mistery116 »

ciao
passare un cavo dalla batteria all'abitacolo è fattibilissimo
ho passato un cavo da 8 mm che va al cofano
se fai attenzione sotto i tergicristalli c'è una griglia di platica, toglila e scoprirai dei tappetti di gomma
fai passare il cavo da li
aiutatimi semmai con cavo d'acciaio tipo quello dell'acceleratore dei vecchi motorini.
ciao

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Roger ha scritto:Si tratta di un ampli jensen da 100 W rms, incontrerei problemi a collegarlo all'alimentazione della rd3?
Grazie mille ragazzi.
Assolutamente si, NON COLLEGARE MAI l'alimentazione di un ampli a quella della radio! [-X
Le misure elettriche in gioco sono completamente diverse: prova a dare un'occhiata ai cavi destinati all'alimentazione diegli ampli e capirai... diametri completamente diversi!

L'ampli va tassativamente collegato direttamente alla batteria (il positivo) e sul cavo ci deve essere un apposito fusibile di protezione, montato il piu' possibile vicino alla batteria. Per il negativo, il cavo va collegato ad un OTTIMO punto di massa sulla carrozzeria, il piu' vicino possibile all'ampli perche' il cavo di massa deve essere corto :!: ed anche lui con un diametro adeguato.

Il posto per far passare il cavo del (+) dal vano motore all'abitacolo c'e': a essere onesti ci sono diversi punti che i "forumisti" hanno sperimentato, ma il piu' gettonato e' dietro la batteria: la devi rimuovere e troverai un tappino di gomma che lo chiude. Se fai un "cerca" troverai sicuramente molte info da chi l'ha fatto
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Quì puoi trovere una tabella comparativa per la scelta della sezione dei cavi in base a corrente assorbita e lunghezza dei cavi.
http://www.307club.it/portal/index.php?id=23,91,0,0,1,0 ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”