PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda su colore cavi tweeter Coral

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
teorigoni
Peugeottista appassionato

Domanda su colore cavi tweeter Coral

Messaggio da teorigoni »

Ciao a tutti,

Ho recentemente acqusitato dei tweeter Coral DLT36, i cavi che escono dal crossover sono 1 bianco ed uno nero. Domanda stupida, quale è il negativo? Pensavo il nero ma sul corpo del tweeder, in corrispondenza del filo bianco, mi sembra sia stampigliato il segno di "-", possibile? :shock:

Grazie e scusate per la domanda stupida..

Ciauu!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Domanda su colore cavi tweeter Coral

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Secondo me non ha nessuna importanza, posto che i tweeter li colleghi entrambi rispettando la medesima corrispondenza tra i colori (bianco su bianco su entrambi, ad esempio): gli altoparlanti non sono collegati a massa, e gli arriva corrente alternata, dunque positivo e negativo non sono importanti. Quello che conta, invece, è che non lavorino controfase, ossia che l'onda positiva arrivi loro in contemporanea.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Io ho montato un sistema 2 vie Coral e se non ricordo male i fili dei Tweeter erano uno nero e uno nero/bianco......io ho collegato il nero al negativo e l'altro al positivo.....ma ad intuito quindi non so se è corretto.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

Zuangelo ha scritto:Io ho montato un sistema 2 vie Coral e se non ricordo male i fili dei Tweeter erano uno nero e uno nero/bianco......io ho collegato il nero al negativo e l'altro al positivo.....ma ad intuito quindi non so se è corretto.
Ciao Zuangelo, esatto, sono come i miei. Anche io ho fatto cosi' e sembra funzionare OK.

Grazie a tutti per i commenti.

Go Peugeot!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Torna a “Audio e video”