PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per migliorare la qualità del suono

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
luca-pop
Peugeottista curioso

Consigli per migliorare la qualità del suono

Messaggio da luca-pop »

Ciao,
sono un nuovo iscritto al sito e devo farvi i miei complimenti :thumright:

Vi scrivo perchè volevo apportare delle piccole modifiche alla mia 307 del tipo :

- altoparlanti
- lampadine (tipo osram cool blue)

Cosa mi consigliate in merito? Io ho l'autoradio di serie con il caricatore cd.

Grazie

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

che budget hai?
che musica ascolti?
solo gli ap o anche ampli ecc?

poi ne riparliamo con più elementi.....

ciao
Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

307st

Messaggio da 307st »

mitico questo eastside....e' come andare da dottore del suono....con tre domande riesce a a capire cosa vuoi, chi sei e dove vuoi andare.....secondo il mio modesto parere uno dei migliori collaboratori del sito(senza che gli altri si sentano offesi!!)

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

eastside ha scritto:che budget hai?
che musica ascolti?

ciao
Lux
Come direbbero a roma (forse): Ammazza Aho quanto e proffessional sto Eastside... nvedi oh !!

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

eastside

Messaggio da eastside »

ma che me state a piglià per culo????? :D :D :D
ciao
Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

waju' chist è un buon!! :lol:
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Slime
Peugeottista D.O.C.

..................

Messaggio da Slime »

Io sarei per il ....................mitico !!!!!
:wav:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

che musica ascolti?

ciao
Lux
Ciao, pensavo di modificare solo gli ap perchè non sono particolarmente interessato ad avere un super impianto, per il tipo di musica non ascolto un genere in particolare quindi rimarrei sul generico.

per il momento ho fatto dei preventivi da alcuni installatori e mi hanno proposto
- kit Coral a 261
- kit Macrom a 230
secondo voi convengono?sulla 306 che avevo prima avevo montato gli ap da solo senza particolari problemi, si riesce a farlo anche sulla 307?

Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

luca-pop ha scritto:
che musica ascolti?

ciao
Lux
Ciao, pensavo di modificare solo gli ap perchè non sono particolarmente interessato ad avere un super impianto, per il tipo di musica non ascolto un genere in particolare quindi rimarrei sul generico.

per il momento ho fatto dei preventivi da alcuni installatori e mi hanno proposto
- kit Coral a 261
- kit Macrom a 230
secondo voi convengono?sulla 306 che avevo prima avevo montato gli ap da solo senza particolari problemi, si riesce a farlo anche sulla 307?

Ciao

per i prezzi non posso esserti di grande aiuto in quanto non mi citi il codice dei kit in esame quindi vista la vastità dei cataloghi delle marche citate non posso risalire al prodotto specifico......
un'altra cosa.....parli di kit al singolare, cioè un sitema 2 vie o intendi anche i coax posteriori?
per il montaggio non ci sono grandissime difficoltà se hai bisogno ti spiego come fare basta solo che tu sia un pò accorto nelle operazioni che svolgerai......

ciao

Lux

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

si con il termine kit intendo casse anteriori a 2 vie e posteriori coassiali, purtroppo riesco a darti solo i codici delle coral (è stato l'unico installatore a fornirmi tutte le info) pfk162 e pfc162, spero di aver indicato i codici corretti cmq è la serie pinifarina.

Se riesci ad inviarmi la procedura per l'installazione ti ringrazio anche perchè chiedono 80 euro per l'installazione.

ciao
Luca

eastside

Messaggio da eastside »

per gli altoparlanti non posso che concordare pienamente con la scelta che hai fatto, in quanto per chi tiene la sorgente di serie vanno benissimo......è solo il prezzo che mi sembra un pò alto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...per semplice curiosità ho telefonato ad un mio vecchio installatore di Novara ed ecco i prezzi..... kit 2 vie 16,5 cm PKF 162 €. 95,00 , coassiale 13 cm PFC 132 €. 65,00...come vedi non solo ti avevano fornito dati errati visto che la sigla del coax che hai citato riguarda il modello da 16 cm che non entra nelle predisposizioni posteriori.......ma in più volevano spillarti il doppio dei soldi........mandali a cagare!!!! in ogni caso €. 80,00 è poco per un'installazione completa ma come vedi si sarebbero rifatti adeguatamente dall'altra parte.......non sono di certo il simbolo dell'affidabilità....puoi dirmi di chi si tratta??? io ci andrei con le casse comprate altrove per vedere se mantengono lo stesso prezzo.........
se vuoi ti consiglio un installatore con le palle non molto lontano da te....almeno vai sul sicuro....
inoltre se vuoi constatare di persona i prezzi che ti ho fornito puoi chiamare questo negozio:

l'Autoradio
0321-629604
via Andrea Costa n°28
28100
Novara

considera che con i €. 260,00 preventivati all'inizio ci fai anche il monatggio quindi perchè prendersi la briga di smonatre la 307 senza nessuna garanzia in caso di errore? se poi sei un irriducibile del fai da te allora nema problemqa cercherò di spiegerti il tutto........

ciao
Lux :afro:

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

ti ringrazio per la risposta completissima :wav:
l'installatore a cui mi ero rivolto per le casse coral è "Teller" situato vicino a p.le maciachini.

Se conosci qualcuno vicino ti ringrazio anche perchè se il prezzo è onesto preferisco farle montare a loro in modo da non correre rischi....

Ma cosa ne pensi delle macrom?

Grazie ancora
Luca

eastside

Messaggio da eastside »

non conosco questo Teller :shock: .........e visto i prezzi non credo che mi servirò mai da lui :evil: ........... comunque se non hai grossi problemi a muoverti.........a Dairago (sai dov'è?) ci sono 2 simpatici fratelli con un maggiolino giallo che sanno il fatto loro......garantisco io.....
questo è l'indirizzo internet dove trovi tutte le informazioni.......... http://www.soundmachine.it se chiami chiedi di Valentino e spiegagli le tue necessità............magari dì che ti manda Luciano (cioè io)....non si sà mai :twisted:

io domani sono lì dalle 16:00 in poi.....se vuoi chiama in quell'orario.......

se poi non potessi andare fino a Dairago a Milano città non saprei chi consigliarti scartando Bolosound con cui ho avuto brutte esperienze gli altri validi sono tutti fuori città......es. Caraudiopoint a Lissone ecc.

ciao ciao

p.s. lascia stare le Macrom.........punta sul prodotto Italiano............lo ha detto pure Ciampi.............. :lol:

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

su tuo consiglio ho provveduto a contattare via mail i negozi da te indicati.

Adesso aspetto un loro preventivo.

Ancora grazie. :thumright:

siciliano27
Peugeottista appassionato

Messaggio da siciliano27 »

scusate ma posso montare altoparlanti a tre vie avanti e dietro sostituendoli agli originali?avrei sempre + e -?cioe' solo 2 fili a cassa?quelli che vorrei montare sono jbl 3 vie 165 mm 180 watt e sony 3 vie 130 mm 100watt?e mi dite la differenza tra altoparlanti normali e coassiali?quali devo comprare e perche?e volendo montare un amplificatore,quale devo scegliere,come lo devomontare e perche' devo montare filtri e dove?grazie,rob
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

Torna a “Audio e video”