secondo voi, qual'è il miglior kit 2 vie in rapporto qualità/prezzo?
preciso che vorrei stare sui 130/150 w nominali..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
miglior kit 2 vie
miglior kit 2 vie
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Re: miglior kit 2 vie
Domanda senza sensoalexan ha scritto:secondo voi, qual'è il miglior kit 2 vie in rapporto qualità/prezzo?
preciso che vorrei stare sui 130/150 w nominali..

Di' qual'e' il tuo "prezzo" e qualcuno ti potra' dire qual'e' il meglio (soggettivo, e' ovvio) spendendo al max il tuo "prezzo"
E poi fondamentalmente la scelta dipende molto da cosa ascolti abitualmente
E poi dipendera' anche dalle caratteristiche dell'ampli che abbinerai, perche' la musica non la fanno solo gli AP.
Perche' il sistema verra' amplificato, vero

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
come dice "il Valse", una domanda come la tua troverà difficilmente risposta, perchè senza avere dei termini e delle caratteristiche con cui confrontarsi, si possono solo buttar li delle cifre, dei modelli, tutte soggettivi e opinabili;
ad esempio, ci sono dei kit due vie su quello potenza a 150 €, come ce ne sono anche da 800 €...però la qualità di uno e dell'altro non si possono nemmeno paragonare;
due tweeter medi, ti costano 120 € (più o meno), mentre due Tec LS 29 Neo ne costano circa 400 €, ma se li senti suonare ti innamori, sono tutto un altro mondo...quindi come fai a consigliarne uno o l'altro???
poi come dice sempre il Valse, puoi mettere i migliori componneti del mondo, e poi se li amplifichi con ampli scarsi perdi tutta la qualità, se non insonorizzi bene discorcono e suonano male...
aggiungo anche che è inutile acquistare dei componenti di alta qualità se poi non si è in grado di tararli e tagliarli con Crox e altro per farli suonare correttamente, e non serve nenache rivolgersi a qualche installatore, in quanto se questo è abituato a montare i soliti componenti di 2/3 marche che utilizza generalmente, non saprà regolare al meglio i componenti da te proposti, perchè non ha esperienza e termini di paragone passati con cui confrontarsi!
insomma, come per altre cose è una vera giungla il mondo del Car Hi-Fi

ad esempio, ci sono dei kit due vie su quello potenza a 150 €, come ce ne sono anche da 800 €...però la qualità di uno e dell'altro non si possono nemmeno paragonare;
due tweeter medi, ti costano 120 € (più o meno), mentre due Tec LS 29 Neo ne costano circa 400 €, ma se li senti suonare ti innamori, sono tutto un altro mondo...quindi come fai a consigliarne uno o l'altro???
poi come dice sempre il Valse, puoi mettere i migliori componneti del mondo, e poi se li amplifichi con ampli scarsi perdi tutta la qualità, se non insonorizzi bene discorcono e suonano male...
aggiungo anche che è inutile acquistare dei componenti di alta qualità se poi non si è in grado di tararli e tagliarli con Crox e altro per farli suonare correttamente, e non serve nenache rivolgersi a qualche installatore, in quanto se questo è abituato a montare i soliti componenti di 2/3 marche che utilizza generalmente, non saprà regolare al meglio i componenti da te proposti, perchè non ha esperienza e termini di paragone passati con cui confrontarsi!
insomma, come per altre cose è una vera giungla il mondo del Car Hi-Fi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ok.. puntualizzo subito e chiedo "perdono" per la superficialità..
budget di spesa: direi sui 250/300 euro (l'intero kit)
ampli: si, verrà il tutto adeguatamente amplificato, ma siccome devo comprare tutto iniziavo dagli ap per poi scegliere il giusto amplificatore
musica ascoltata: beh direi un pò di tutto a eccezione di lirica e robe simili, cmq preferenza per pop e commerciale.. insomma da festivalbar a hit mania.. giusto per rendere idea..
a casa ho già 4 barattoli di no clang e 12 sound plate per effettuare l'insonorizzazione della portiera (ps: ottima guida)..aspetto a farla perchè non vorrei che per montare al ap devo tagliare/modificare.. quindi tantovale che aspetti di averli provati!
e poi vorrei montare un sub.. naturalemente amplificato ecc ecc.. ma questo in un secondo tempo perchè ad adesso gli euri scarseggiano in previsione anche delle ferie
adesso può andare?
budget di spesa: direi sui 250/300 euro (l'intero kit)
ampli: si, verrà il tutto adeguatamente amplificato, ma siccome devo comprare tutto iniziavo dagli ap per poi scegliere il giusto amplificatore
musica ascoltata: beh direi un pò di tutto a eccezione di lirica e robe simili, cmq preferenza per pop e commerciale.. insomma da festivalbar a hit mania.. giusto per rendere idea..
a casa ho già 4 barattoli di no clang e 12 sound plate per effettuare l'insonorizzazione della portiera (ps: ottima guida)..aspetto a farla perchè non vorrei che per montare al ap devo tagliare/modificare.. quindi tantovale che aspetti di averli provati!
e poi vorrei montare un sub.. naturalemente amplificato ecc ecc.. ma questo in un secondo tempo perchè ad adesso gli euri scarseggiano in previsione anche delle ferie

adesso può andare?
======Alessandro======
se poi sono 350 è uguale, l'ho messo solo per rendere l'idea.. giustamente..
======Alessandro======
qui puoi trovera alcuni prodotti della Impact, la marca che uso io....buoni componenti e prezzi onesti!
http://www.impact-car-audio.com/twowaysystem.html
personalmente mi permetto di consigliarti il kit HS 6532.s o il PG 66.S!
li trovi tutte le caratteristiche e in giro puoi sentire che prezzi ti fanno...non dovrebbero cmq superare i 250/300 €
http://www.impact-car-audio.com/twowaysystem.html
personalmente mi permetto di consigliarti il kit HS 6532.s o il PG 66.S!
li trovi tutte le caratteristiche e in giro puoi sentire che prezzi ti fanno...non dovrebbero cmq superare i 250/300 €

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao.. intanto grazie per i consigli..
i kit che mi hai consigliato te costano 380 euro il hs 6532 e 180 il pg 66.s
Il tizio del negozio mi ha detto che vi è veramente una differenza sostanziale, però sembrava che puntasse a vendere quello più costoso anche perchè lo aveva già in casa mentre l'altro doveva ordinarlo..
e come ampli, sempre impact lk 902, che mi ha detto costa 220 euro..
che ne dici? potrebbe venir fuori un almeno discreto ant? naturalmente abbinato all'insonirizzazione..
Il tizio del negozio mi ha detto che vi è veramente una differenza sostanziale, però sembrava che puntasse a vendere quello più costoso anche perchè lo aveva già in casa mentre l'altro doveva ordinarlo..
che ne dici? potrebbe venir fuori un almeno discreto ant? naturalmente abbinato all'insonirizzazione..
======Alessandro======
io starei sui PG 66.S allora con l'ampli per alimentarli il LK 602 è già più che sufficentealexan ha scritto:ciao.. intanto grazie per i consigli..

- Magnetique
- Peugeottista veterano
Io da anni non seguo più il car-audio, praticamente da quando mi sono accasato con le mie splendide Dynaudio, fuori budget per te.
Ho però ultitamente ascoltato una 307 con sistema due vie della RES DVS170, amplificato da uno Steg QM 75.2x, suonava piuttosto bene , e il prezzo era sui 250 Euro.
Tieni presente questo marchio non mi sembra male.
Mandi Maurizio.
Ho però ultitamente ascoltato una 307 con sistema due vie della RES DVS170, amplificato da uno Steg QM 75.2x, suonava piuttosto bene , e il prezzo era sui 250 Euro.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Quoto........ inoltre hanno un'ottima sensibilità e suonano anche con pochi watt....... una volta messa la porta in condizione di suonare (insonorizzazione che, come mi è parso di capire, hai già intenzione di fare) ti daranno belle soddisfazioni. Tieni presente che tra una porta insonorizzata e una non insonorizzata a parità di AP i risultati cambiano drammaticamente. Quindi se hai intenzione di provare più kit insonorizza prima. Avrai risultati più veritieri.Magnetique ha scritto:Io da anni non seguo più il car-audio, praticamente da quando mi sono accasato con le mie splendide Dynaudio, fuori budget per te.
Mandi Maurizio.

si insonorizzazione sicura 105% (ho già la roba a casa)
credo che prenderò il kit impact pg 66s e l'ampli sempre impact lk 920..
cosi se voglio fare un up dell'impianto ant.. ho un ampli già suff.. 90 w rms x 2..
credo che prenderò il kit impact pg 66s e l'ampli sempre impact lk 920..
cosi se voglio fare un up dell'impianto ant.. ho un ampli già suff.. 90 w rms x 2..
======Alessandro======