PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze 307 e 307cc,la cc ho impressione che suoni meglio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
morig
Peugeottista appassionato

Differenze 307 e 307cc,la cc ho impressione che suoni meglio

Messaggio da morig »

Ciao ragazzi,a breve cambierò la mia cc con una berlina speed up.
Nella cc avevo fatto l'impianto e insonorizzazione e suonava in modo eccellente.Questi giorni,dopo aver tolto tutto ho riprovato l'rd3...rispetto all'impianto di una 307berlina è un altro pianeta :shock: fate conto che ho fatto l'insonorizzazione con il butyflex...
Il problema a cui pensavo è questo
Siccome nella cc i supporti per gli ap sono rivettati alla portiera,una volta montato,il volume anteriore e posteriore sono completamente separati e una volta messo il butyflex anche al posto del telo parapioggia la portiera si comporta come una cassa,il risultato è eccellente.
La berlina invece ha gli ap attaccati alle plastiche e dietro la lamiera mi pare sia chiusa(molti di voi praticano quel foro) quindi il volume posteriore sarebbe tra la il telo parapioggia e la plastica??Qualcuno di voi ha fatto qualche supporto per fissare gli ap direttamente alla lamiera facendo poi il foro dietro?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

"La cc ho impressione che suoni meglio"

non è un'impressione, è proprio vero! :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MiniTurb
Peugeottista veterano

Re: Differenze 307 e 307cc,la cc ho impressione che suoni meglio

Messaggio da MiniTurb »

Anche a me la CC ha dato l'impressione di suonare meglio della berlina...
Sono sempre più contento dell'acquisto!!!

Cmq anche la predisposizione posteriore è ben fatta. Gli altoparlanti suonano in un volume chiuso e la resa non è male.

Io oltre ad insonorizzare, ho fatto dei "tubi" di spugna da dietro gli altoparlanti fino a contro la plastica. In modo che l'emissione dell'altoparlante, non si disperda dietro le plastiche, ma esca solo dalla griglia.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

morig

Re:

Messaggio da morig »

Retz ha scritto:
"La cc ho impressione che suoni meglio"

non è un'impressione, è proprio vero! :roll:

Tu hai costruito il supporto per fissare gli ap alla lamiera o li hai lasciati sulla cartella?Perchè IN TEORIA fissandoli adeguatamente sulla lamiera e facendo i fori dietro si dovrebbe ottenere lo stesso risultato della cc,no? :-k

morig

Re: Differenze 307 e 307cc,la cc ho impressione che suoni meglio

Messaggio da morig »

[quote="MiniTurb"]Anche a me la CC ha dato l'impressione di suonare meglio della berlina...
Sono sempre più contento dell'acquisto!!!

Cmq anche la predisposizione posteriore è ben fatta. Gli altoparlanti suonano in un volume chiuso e la resa non è male.

Sì,come parte audio mi pare molto più curata(che poi non ci vuole molto vedendo il lavoro che hanno fatto sulla berlina....)Con degli zacks cx130 dietro suona discretamente.Peccato che sono per metà sotterrati dai sedili :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Retz »

morig ha scritto:Tu hai costruito il supporto per fissare gli ap alla lamiera o li hai lasciati sulla cartella?Perchè IN TEORIA fissandoli adeguatamente sulla lamiera e facendo i fori dietro si dovrebbe ottenere lo stesso risultato della cc,no? :-k
No,
io ho irrobustito la cartella, tolto il telo parapioggia, forato la lamiera interna ed insonorizzato/sigillato tutto in modo che lo spazio dietro il cono sia tutto il volume fra la cartella e la lamiera esterna (rinforzata ed insonorizzata anche quella adeguatamente) ;-)

con tutto questo lavoro ho ottenuto un risultato più che decente :thumbleft: ma se avessi fatto la stessa cosa partendo da una base più solida ed adeguata come la CC avrei ottenuto un impianto coi controfiocchi! :roll:

purtroppo è proprio la struttura di base che è sbagliata sulla berlina! :mad: di serie non è proprio pensata per suonare! ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”