Ciao ragazzi,avrei una domanda da porvi.
Premetto sono molto ignorante in materia,volevo avere una risposta ad una curiosità.
Io vorrei montare un amplificatore per il subwoofer, naturlamente non lo monterei io, ma parlando con un elettrauto mi ha detto che l alimentazione la prenderebbe dal cavo di alimentazione del blocchetto di accensione...per non prenderlo dirattamente dalla batteria (penso per evitare lo sbattimento) vorrei sapere se questo può provocare qualche disturbo,danno visto che sulla leonessa tutto è "monitorato" dalla bsi.
Io ho chiesto all elettrauto stesso se questo può avere conseguenze e la risposta è stata che comunque dall cavo dell accesione un assorbimento un po elevato è previsto perkè durante la messa in moto è normale questo, quindi utilizzando quell alimentazione si è + tranquilli....bah sarà ma mi fido + di voi!
grazie per l info
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
domanda x intenditori
- eastside
- Peugeottista fast&furious
cosa capira mai un'elettrauto di impianti hi-fi car rimarrà un mistero.............comunque questa è la più grande fregnaccia che ho mai sentito.............tralasciando il tipo di sub che monterai.................dove e come lo monterai ed il tipo di impianto che stai creando ti dico che come prima cosa si tira un cavo di giuste dimensioni (in base all'assorbiimento ed alle correnti in gioco si sceglie lo "spessore del cavo di alimentazione) direttamente dalla batteria della vettura.a pochi cm di distanza si interpone il primo fusibile in modo che se c'è una sovratensione questa non entrerà in abitacolo ma si fermerà vicina alla batteria...............poi una volta arrivati vicino all'ampli si mette un'altro fusibile per evitare problemi all'ampli stesso o in caso di multiamplificazione si mette una fusibiliera da cui si dipanano le varie alimentazioni ai vari ampli o elettroniche di bordo........non è che i componenti si mettono lì a casaccio tutto dal tipo di fusibile al diametro dei cavi passando alla schermatura degli stessi deve avere un filo logico.............
vai da un installatore serio o rischi di far saltare ampli....sub...e 307.........
vai da un installatore serio o rischi di far saltare ampli....sub...e 307.........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Ti ringrazio molto eastside...e infatti è quello che supponevo io....tutto ha una logica....
ma quello che mi preoccupava era il fatto di conseguenze per la centralina o altro,prendendo la alimentazione da dove avevo detto (e cioè dall alimentazione dell blocchetto di avviamento)
per il tipo di impianto ci sto ankora pensando
ma quello che mi preoccupava era il fatto di conseguenze per la centralina o altro,prendendo la alimentazione da dove avevo detto (e cioè dall alimentazione dell blocchetto di avviamento)
per il tipo di impianto ci sto ankora pensando