PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio sorgente e filo sensore di velocità

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
joshi74
Peugeottista curioso

cambio sorgente e filo sensore di velocità

Messaggio da joshi74 »

Ebbene si, dopo anni di onorata carriera mi sono convinto a cambiare la mia fedele autoradio (Alpine cda-7865r). Ho preso, d'occasione, tanto per cambiare ;-) , sempre un Alpine con navigatore incorporato (ina -n033r). Visto che sulla mia Leonessa ho tutto Alpine (autoradio, interfaccia comandi al volante e caricatore cd/mp3) pensavo che bastasse solo smontare la vecchia e mettere la nuova visto che hanno gli stessi identici schemi di collegamento. Guardando bene invece lo schema della nuova con navigatore ho notato che c'è qualche filo in + (a parte l'antenna gps) ed il mio problema ora sta nel collegare il filo del sensore di velocita a quello della Leona. Tutti gli altri cavi li ho collegati, ma non riesco proprio ad individuare quello del suddetto sensore di velocità. :-k

Qualcuno sa dove trovare questo cavo?

Attualmente l'autoradio funziona perfettamente (solo funzioni audio) mentre il navigatore da i numeri proprio perchè non sono riuscito a collegare quel cavo. 8-[
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che, spero, darete.
307 Xt 5p 2.0 HDi 90 CV blu china - Data di nascita 22/04/2004 .Modifiche: Lampade Xenon e luce posizione a 1 Led bianco - Battitacco ant. e post. - coprimaniglie,calandra, profili presa d'aria e bordo portello post. cromati - antenna corta in alluminio. Allarme Volumetrico, Perimetrale PIRANHA - Vetri Elettrici Posteriori - Clima Auto - Fendinebbia Autoradio: Alpine CDA-7865r + cd charger mp3 Alpine CHA-S634 . FA: ROCKFORD FOSGATE 2 vie separate 120w rms woofer - tweeter - crossover. RE: Alpine sistema a 2 vie 80w rms. Baule: Subwoofer hertz hbx-20 300w rms - Amplifi Impact LK604

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio sorgente e filo sensore di velocità

Messaggio da alexan »

scusa ma a cosa serve quel cavo?

non basta che attacchi l'antenna del gps? da li calcola anche la velocità..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Esatto, dovrebbe prendere i dati direttamente dal satellite.... almeno come fanno tutti i navigatori (tomtom, garmin ......)
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se non sbaglio quel filo fa capire al navigatore che sei in movimento anche se perdi il segnale GPS. In questo modo il navigatore continua a darti informazioni sullo spostamento dell'auto sulla mappa.
fabio307sw

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:thumbleft:

Qui trovate tutto quello che vi serve:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a ;-)

Ciao :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”