PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica Monitor RT3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
woo65
Peugeottista curioso

Modifica Monitor RT3

Messaggio da woo65 »

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho finalmente apportato la modifica 'hardware' al monitor per poter bypassare il blocco di velocità; modifica che si poteva trovare su un sito olandese fino a qualche giorno fa (mi pare abbiano chiuso il sito per carenza di fondi) e molto pubblicizzata su eurovan2.

Devo dire che all'inizio ne sono stato entusiasta, la qualità video è più che discreta e anche se l'audio è un pochino basso e si sente un leggerissimo fischio dovuto a qualche interferenza, nel complesso il tutto è assolutamente fruibile.

Purtroppo al primo 'serio' utilizzo mi sono accorto che, dopo circa 15 minuti di funzionamento, sia con sorgente video collegata sia in mancanza di segnale all'ingresso, lo schermo si riempie di linee orizzontali bianche che rendono impossibile la visione.

Questo avviene solo 'aprendo' i contatti e quindi bypassando il segnale proveniente dall'RT3. Ad interruttore chiuso invece la visione di navigatore radio telefono e cdb è perfetta e stabile.

Qualcuno ha eseguito la modifica e ha riscontrato lo stesso problema ??? Idee in merito ???

Grazie e un saluto a tutti gli iscritti.

Burt
307CC 2.0 136CV - grigio ferro - interni in pelle lama - rt3 - cruise control - sensori di parcheggio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifica Monitor RT3

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sinceramente non sò darti una mano, ma ti consiglio di fare molta attenzione con queste modifiche ... c'è gente che si è giocato l'RT3 e l'ha dovuto ricomprare! E' sempre meglio farlo fare ad installatori che possono darti la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte. Infatti mi sembra che le varie centraline di sblocco video non aumentano il segnale di sblocco ma staccano totalmente l'RT3 (unità principale) dal monitor .... Infatti quando si disattiva la centralina l'RT3 deve addirittura ricollegarsi ai satelliti (almeno così mi sembra che i vari utenti con lo sblocco hanno documentato)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

l'Rt3 nn si stacca del tutto installando le centraline x lo sblocco, tali centraline disconnettono soltanto il gps (bisogna per questo installare un interruttore sullo switch della centralina ke si va ad aggiungere) infatti attivando il modo video puoi ascoltare anke la radio o un cd guardando solo le immagini riprodotte dal dvd sul monitor:!: Io personalmente ho installato una DIETZ 1280 e va una favola :thumbleft: , x il fischio ke si sente basta installare un filtro audio sugli "RCA" nel cassetto portaoggetti ;-) e, almeno a me, l'audio è solo un pokino piu basso nella riproduzione dei film...con i dvd musicali si sente benissimo :D :D :D (penso dipenda anke dai dvd ;-) ); x quanto riguarda il video, le righe si intravedono "soltanto" quando sono accesi i fari o quando si carica lo sterzo al max, ma nulla di così fastidioso 8) , infine, io ho il dvd acceso x tantissimo tempo, ore ed ore, e la visione è sempre perfetta ;-)
CCiao leoni... :mrgreen:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

woo65 ha scritto:Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho finalmente apportato la modifica 'hardware' al monitor per poter bypassare il blocco di velocità; modifica che si poteva trovare su un sito olandese fino a qualche giorno fa (mi pare abbiano chiuso il sito per carenza di fondi) e molto pubblicizzata su eurovan2.

Devo dire che all'inizio ne sono stato entusiasta, la qualità video è più che discreta e anche se l'audio è un pochino basso e si sente un leggerissimo fischio dovuto a qualche interferenza, nel complesso il tutto è assolutamente fruibile.

Purtroppo al primo 'serio' utilizzo mi sono accorto che, dopo circa 15 minuti di funzionamento, sia con sorgente video collegata sia in mancanza di segnale all'ingresso, lo schermo si riempie di linee orizzontali bianche che rendono impossibile la visione.

Questo avviene solo 'aprendo' i contatti e quindi bypassando il segnale proveniente dall'RT3. Ad interruttore chiuso invece la visione di navigatore radio telefono e cdb è perfetta e stabile.

Qualcuno ha eseguito la modifica e ha riscontrato lo stesso problema ??? Idee in merito ???

Grazie e un saluto a tutti gli iscritti.

Burt
di che modifica hardware parli? ma via software non si puo fare + niente???' (con qualke cosa della lancia o similari?)
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quoto pienamente quanto detto da Jack e lyon307 su quanto riguarda lo sblocco dell'rt3!
Infatti,per poter vedere il video in piena tranquillità e senza problemi vari(il fruscio si elimina con un semplice filtro audio da 10€ ;-) ) devi disattivare con un pulsantino il segnale gps e,alla riattivazione,si nota che il navi impiega un pò per "ragionare" e ricollocarsi nella posizione giusta :!:
Consiglio inoltre,di continuare la discussione nell'apposito post creato dal presidente PROWLER: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 229&hilit=
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Yago95
Peugeottista curioso

Messaggio da Yago95 »

Salve a tutti potreste spiegarmi meglio i passaggi per sbloccare l'uscita ausiliaria?
Sapevo che si poteva fare via sofyware dal concessionario, ma con l'ultimo aggiornamento (6.63) non è più possibile [-X
Grazie

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

nn so tu ke auto hai, x la 307 e la 407 ti consiglio di chiedere della DIETZ 1280, l'ho montata da settembre e mai un problema, poi ti consiglio inoltre di visitare il topic citato da lupus... basta cercare un po e trovi cio ke ti serve... ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

raptor
Peugeottista curioso

Messaggio da raptor »

Salve woo65 sono raptor, non e' che potresto fornire cortesemente qualche dato piu' particolareggiato sul lavoretto di modifica monitor che hai fattoP? Grazie

Torna a “Audio e video”