Visto sempre il crescente interesse verso la tecnologia Bluetooth in macchina vi descrivo il mio acquisto (consigliatissimo) per avere una radio con INTEGRATO (niente scatole e scatolette in giro) il sistema Bluetooth in macchina ... la JVC KD-BT1

Qui un riassunto delle caratteristiche ... http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100128
Il perchè della scelta: inizialmente stavo investendo molti più soldi per modelli più "ricchi" (con lettore DVD e display a colore per poter vedere i filmati) ... poi finalmente (ragionando) ho cercato modelli più "economici" ma con discrete qualità
Dopo aver guardato in casa Pioneer, Kenwood, Sony ed altre ancora mi sono imbattuto in questo modello della JVC. Ha tutto quello che stavo cercando: autoradio con telecomando, lettore CD / MP3, Bluetooth, presa USB per la connessione dei lettori / chiavette MP3 e (dulcis in fundo) connettore per iPod (opzione, va preso a parte)
Tralasciando la descrizione del lato radio / CD (dove sono presenti le solite caratteristiche) ho trovato davvero ECCEZIONALE l'integrazione con Bluetooth e iPod.
BLUETOOTH: la radio permette l'associazione a 5 telefoni (si possono aggiungere / eliminare molto facilmente) da qui più funzioni ha il telefono, più caratteristiche ho a disposizione. Una volta che si attiva il Bluetooth sul telefono si è "connessi". Quando arriva una chiamata si può ripondere premendo uno dei qualsiasi tasti (tranne quello di accensione) ... per riagganciare basta tenere premuto uno dei qualsiasi tasti. Per effettuare una chiamata le possibilità sono molteplici: si possono utilizzare i comandi vocali (come faccio con il mio Samsund D730 ... modello vecchiotto simile ad un Nokia 6600 Symbian), utilizzare i numeri copiati dalla rubrica (se il telefono supporta questa caratteristica) o inserire il numero a mano (operazione da fare assolutamente a macchina ferma) utilizzando il job shuttle della radio. Di serie viene ovviamente incluso il microfono (che il mio installatore ha piazzato vicino allo specchietto in mezzo ai due posti anteriori) e, a detta delle persone con cui ho avuto modo di parlare, si comporta davvero bene
iPOD: visto che utilizzo quotidianamente il mio fido iPod da 30 gb mi sono detto: "Spendo qualcosa in più ma la possibilità di collegare l'iPod è da prendere assolutamente !"

Unico neo: quando si spegne la vettura l'iPod non si spegne da solo: bisogna scollegare il cavo e spegnere manualmente il lettore ... piccola rottura ... mi sarebbe piaciuto un "auto spegnimento" ... pazienza
Per concludere ... la radio in Germania costa intorno ai € 230 ... l'opzione per iPod (KS-PD100) intorno agli € 80
Ho visto autoradio "peggiori" costare di più ... sicuramente la consiglio ai malati di tecnologia !

Spero di essere stato utile !