PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio Impianto su 207!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Peugeot
Peugeottista curioso

Montaggio Impianto su 207!

Messaggio da Peugeot »

Penso che per il 99,999999 % di voi il mio sia un problema da principianti, ma vi chiedo comunque un (o più di un) consiglio. Sta per arrivarmi, a giorni, la mia 207 Xline su cui non ho fatto montare nessun autoradio per avere libertà di azione. Il mio dubbio sta nel montaggio di una nuova autoradio,che non sia quella di fabbrica, nella sostituzione o nel montaggio ex novo di tutto l'impianto (anche se dovrebbe avere la predisposizione), nell'insonorizzazione e nell'aggiunta di tweeter e\o sub. Premetto che non sarò io a montarlo e che il mio budget non è dei più elevati, ma volevo chiedere a voi consigli su materiali da utilizzare (eventualmente anche uno stereo di buone capacità) ed attenzioni per un impianto a regola d'arte.Scusate ancora la mia ignoranza su tutto questo :oops: =P~ O:)

...titolo del messaggio editato da Lukebs...

OT Peugeot, quando posti un topic, utilizza un titolo specifico, non qualcosa di generico e troppo lungo..ok?? ciao END OT

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Possessori di Peugeot unitevi......e datemi qualche consigli

Messaggio da alexan »

inanzitutto devi dire quanto è il tuo budget disponibile x fare tutto cio e che idea hai
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Possessori di Peugeot unitevi......e datemi qualche consigli

Messaggio da Auro »

Non riesco a trattenermi dall'andare O.T. Ma da dove ti è venuto di chiamarti "Peugeot", in un forum di auto Peugeot ??
Comunque, benvenuto, riguardo l'autoradio avrai le più ampie delucidazioni, il forum oltre a miriadi di post ed illustrazioni si avvale di grandi esperti del settore, ovviamente e come giustamente ha detto Alexan, devi indicare quanto vuoi spendere, altrimenti nessuno ti potrà dare consigli utili. :thumbleft:

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Montaggio Impianto su 207!

Messaggio da il Valse »

Auro!

Ti sei gia' proiettato a Natale????? :shock: :shock: :shock: :shock:

Complimenti per la velocita', sei peggio di un centro commerciale ;-)

A proposito, avete notato? ogni anno si anticipa: il primo addobbo l'ho visto comparire il 10 ottobre =P~
NON SI FA ! NON SI FAAAA!!!!!

Nel giro di qualche anno appena spariti i bikini dagli scaffali compariranno le prime palle (di Natale !)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot »

Il nick me lo hanno assegnato automaticamente,quindi non è colpa mia :D !Il budget??!!? Diciamo al di sotto di 300-350 € complessivi? Si riesce a fare qualcosa? Ve l'ho detto che non è tantissimo,ma non posso vivermi la mia auto a pieno senza musica.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Peugeot ha scritto:Il nick me lo hanno assegnato automaticamente,quindi non è colpa mia :D !Il budget??!!? Diciamo al di sotto di 300-350 € complessivi? Si riesce a fare qualcosa? Ve l'ho detto che non è tantissimo,ma non posso vivermi la mia auto a pieno senza musica.
con quel budget, sempre se hai già tutti i cavi e i cablaggi tirati in auto, ci puoi mettere una radio base che legge gli MP3 (sui 150 €), e il resto per un kit due vie separato anteriore (sui 100 €) e il restante per due coassiali da 13 cm dietro (50/70 €)...il tutto se comprato da te, ma se compri da un'installatore qualcosina ti chiederà anche per il montaggio, ma non penso più di un 30 € ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot »

MI hanno detto che,non utilizzando lo stereo di fabbrica, ci possono essere problemi sulla centralina che inizia a dare errori. In più ho visto che esiste un cavo specifico per il collegamento allo stereo su auto peugeot.E' tutto vero o sono cassate e roba inutile?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Peugeot ha scritto:MI hanno detto che,non utilizzando lo stereo di fabbrica, ci possono essere problemi sulla centralina che inizia a dare errori. In più ho visto che esiste un cavo specifico per il collegamento allo stereo su auto peugeot.E' tutto vero o sono cassate e roba inutile?
sul fatto che la centralina darà errori è proprio una vera e propria boiata, non ci credere ;-)

sul fatto del cavo specifico è vero, ma te lo può procurare anche un buon installatore, vai tranquillo :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quoto luke.. però se per il "cavo" specifico intendi il blocchetto iso, puioi fare come me.. ti modifichi il tuo( quello dello stereo, non quello della macchina )

io l'ho fatto perchè quando l'ho montato non potevo andare a comprlo.. non per risparmiare, visto che cmq costa meno di 10 euro!
======Alessandro======

Peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot »

Evvai. :thumbright: :thumbleft: :applause: Ieri sono andato a vedere la mia piccolina (non ho figlie,quindi intendo l'auto :D ).Che poi piccolina non lo è affatto.....Vabbè, io derivo da una Mattiz (errore voluto :lol: ). Ora mi sorge un'altro problema, che ieri purtroppo non ho potuto controllare dal rivenditore. Per chi di voi si è trovato nella stessa situazione e può aiutarmi, LA PREDISPOSIZIONE RIPORTATA NELLA SCHEDA TECNICA DELLA CASA RIGUARDA SOLO LA CAVETTERIA O SONO PRESENTI ANCHE CASSE?E QUALI(O QUANTE)? la domanda nasce spontanea visto che nella mia vecchia auto feci smontare gli sportelli anteriori per poi trovarci già le casse.....

PS: un forum che va di sicuro tenuto presente e pubblicizzato e consultato per tutti i possessori di Autoveicoli Peugeot :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Peugeot ha scritto: PS: un forum che va di sicuro tenuto presente e pubblicizzato e consultato per tutti i possessori di Autoveicoli Peugeot :D
Di questo ti ringrazio anche a nome degli altri membri dello Staff e più in generale di tutti i forumisti!

Miglior complimento non c'è :applause: :applause: :applause:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

in ogni caso già le casse sono istallate anche se nn c'è autoradio di serie!!! :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

anche se sinceramente le casse di serie valgono zero o quasi.. se vuoi puoi ascoltarci il radiogiornale.. non di più!!
======Alessandro======

Peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot »

IO continuo a farvi domande su domande,ma penso di potermi rivolgere a persone che prima di me hanno trovato gli stessi problemi. Adesso mi chiedevo come fare per smontare la copertura dell'alloggiamento stereo.Non vedo viti e non vorrei arrivare alla drastica conclusione di doverlo segare pian piano.Oppure bisogna,come mi è già successo, smontare tutto il pannello frontale per rimuoverli?

PS per Alexan e furfante: Grazie dell'aiuto ragazzi. Mi sta venendo una mezza idea di sostituire anche le asse presenti. Se voglio un sistema buono, o le cambio o mi arrangio. :) :lol: \:D/

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alexan ha scritto:anche se sinceramente le casse di serie valgono zero o quasi.. se vuoi puoi ascoltarci il radiogiornale.. non di più!!
Quoto in pieno alexan, nonostante sia sempre stato uno senza molte pretese in fatto di audio in macchina.

Matteo, visto che la tua intenzione era di mettere una buona sorgente già nel momento in cui hai ordinato l'auto, la scelta migliore è quella di montare altoparlani adeguati al posto di quelli mediocri installati di serie, altrimenti rischi di rimanere insodisfatto.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “Audio e video”