PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

irrobustimento dei bassi

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
teorigoni
Peugeottista appassionato

irrobustimento dei bassi

Messaggio da teorigoni »

ciao ragazzi,

Vi prego innanzitutto di non prendermi a male parole :), secondo la vostra esperienza, se volessi irrobustire un po' i bassi, senza autocostruirmi un sub nel baule, che risultati potrei ottenere mettendo un prodotto tipo Alpine / Pioneer sotto ad un sedile anteriore?

Tenete presente che al momento come audio ho un'Alpine 4x50W con anteriore due vie Coral PFK16, senza amplificatore aggiuntivo e insonorizzazione delle portiere.

diciamo che non mi interessa avere una potenza esagerata ma solo dei bassi un po' piu' corposi..

Grazie!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: irrobustimento dei bassi

Messaggio da lukebs »

i sub autoalimentati da mettere sotto ai sedili anteriori non sono un gran chè, però dipende tutto da quello che vuoi ottenere...sicuramente un miglioramento c'è, anche se non avendo mai sentito un impianto con un sub messo a quel modo non so dirti nell'ordine di quale entità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

grazie Luke. In effetti sono ancora un po' indeciso..
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io ho sentito un impianto con il sub sotto il sedile del passeggero e.. nun lo fà!

o almeno: se tieni un volume relativamente basso normalmente e non ti interessa la qualità ok, però non pretendere miracoli da un sub da 10/13 cm.. in una cassa di pochissimi litri.. però se prendi un buon prodotto servono diversi euri.. con la stessa cifra ti fai un sub e compro l'ampli.. (l'ho detto solo per precisare, ho letto che tu non volevi metterlo!)

cmq a buon prezzo (anche se sinceramente non so come vadano) sono i blaupunkt..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

questo potrebbe essere un buon prodotto se cerchi qualcosa di attivo da mettere sotto il sedile:
http://www.speedup.it/index.php/it/hifi ... icato.html
======Alessandro======

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

allora se sei pratico nel calcolo dei volumi e dell'accordatura dei sub potresti autocotruirti (adattandoti agli spazi a diposizione) un bel progettino
con un sub Coral..ottima prodotto..
ma come tutte le cose di qualità costicchia...sopratutto se punti su un prodotto che in pochi litri scenda abbastanza in frequenza e come
dici te "irrobustisca il suono"...e come se lo farà...diverrà un palestrato ah hoc... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Il clarion non lo conoscevo, mentre so che i più venduti son appunto gli Alpine...sulla qualità non dico nulla, ma sul valore e la potenza, mi sembrano al quanto limitati...i miei woofer in portiera passano i 100 watt RMS l'uno, il subwoofer in questione ha 60 watt RMS :? #-o :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si è vero quello che dici ma quei 60 w servono per riprodurre solo le basse f.. mentre il tuo woofer deve essere progettato per riprodurre un più ampio range di f.. non so se mi sono espresso bene.. si tratta anche della progettzione stessa del woofer, delle varie risposte in f..

cmq si, anche quello che ho indicato serve solo per dare un poco più corpo ai bassi che si tirano fuori dalla portiera se uno non vuole insonorizzare e soprattutto non vuol mettere un sub in bauliera!

cmq a capo di tutto lo sconsiglio!
======Alessandro======

mik207

Messaggio da mik207 »

Ke ne dite di mettere 2 bei woofer da 16,5 nelle porte posteriori e di regolarli cn l'amplificatore su frequenze basse?ovviamente dopo si insonorizzano le porte
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

mik207 ha scritto:Ke ne dite di mettere 2 bei woofer da 16,5 nelle porte posteriori e di regolarli cn l'amplificatore su frequenze basse?ovviamente dopo si insonorizzano le porte
Io ho 2 coassiali Rodek da 100w e 16.5cm nelle portiere posteriori e un piccolo effetto sub c'è :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
mik207 ha scritto:Ke ne dite di mettere 2 bei woofer da 16,5 nelle porte posteriori e di regolarli cn l'amplificatore su frequenze basse?ovviamente dopo si insonorizzano le porte
Io ho 2 coassiali Rodek da 100w e 16.5cm nelle portiere posteriori e un piccolo effetto sub c'è :thumbright:
discreto dai...si sente il tum tum delle portiere, ma le frequenze del sub con un coassiale o un woofer in portiera te le sogni!

Torna a “Audio e video”