Ciao a tutti nuovi vicini di casa! Quasi quasi busso a casa di ognuno e scambiamo due chiacchiere...
Il 17/06/04, dopo 20 anni di Lancia Prisma attualmente d'epoca, è arrivata la mia leonessa... immaginate che salto di qualità per me!!
Ma fra le milioni di domande che ho nella testa una mi assilla in questo periodo (dopo aver capito più o meno tutte le funzioni di questa nuova auto): perchè mi hanno disabilitato le entrate A/V del navigatore quando l'auto è in movimento? Se mia moglie vuole farsi una bella partita con la console mentre siamo in viaggio non può? Uffa... e nessuna sembra sapere come si faccia a sbloccare la situazione! Ma io ho paura che nessuno voglia farlo...
Beh, oltre a salutarvi per la prima volta ed essere strafelice di fare la vostra conoscenza, giro la domanda a voi. Possibile che non esista un modo per "togliere i piombi"?
Con affetto.
FISH
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
...ed io sono nuovo da queste parti...
...ed io sono nuovo da queste parti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
per legge le autoradio con schermo e tuner per la tv o o similari, si devono disabilitare quando la vettura prende una certa velocità, questo per evitare che chi sta al volante non si distragga.
però chi guida può guardare il navigatore ...
ci sono delle discussioni già aperte su questo che stai chiedendo
prova a cercare...
però chi guida può guardare il navigatore ...
ci sono delle discussioni già aperte su questo che stai chiedendo
prova a cercare...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- AsFusillo
E' vero...ho sentito anch'io di questa legge.
E' vero che chi guida può distrarsi, ma pensate ad essere in colonna, magari con moglie e figli (non è il mio caso, almeno per ora) che si lamentano. Gli piazzi la tv e loro sono contenti, e il viaggio, se lungo, risulta essere meno pesante.
E' vero che chi guida può distrarsi, ma pensate ad essere in colonna, magari con moglie e figli (non è il mio caso, almeno per ora) che si lamentano. Gli piazzi la tv e loro sono contenti, e il viaggio, se lungo, risulta essere meno pesante.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Ed è appunto per questo che vorrei eliminare il blocco... Vedremo più avanti...AsFusillo ha scritto:...ma pensate ad essere in colonna, magari con moglie e figli (non è il mio caso, almeno per ora) che si lamentano. Gli piazzi la tv e loro sono contenti, e il viaggio, se lungo, risulta essere meno pesante.
FISH
- Il Marco
Io non so se sia una legge(anche se secondo me più che altro è una scelta delle case per evitare eventuali problemi con leggi che trattano la materia a livello generale). Allora non dovrebbero neppure permettere di installare i navigatori satellitari. Questi per forza di cose alla fine ti "distraggono" perchè devi stare attento alle loro indicazioni........
Anche le autoradio allora non dovrebbero permettere di togliere e mettere i CD con auto in movimento perchè la cosa distrae.......
Non si dovrebbe neppure fumare in auto allora.......
L'auto si dovrebbe fermare se si stacca una mano dal volante........
E nessuno dovrebbe prendere la multa per eccesso di velocità visto che l'unico modo per sapere che si stanno superando è guardare il quadro strumenti. Ma per farlo mi distrarrei..................
Un mio amico ha un navigatore che funziona anche da lettore DVD sulla golf vecchia e funziona anche ad auto in movimento. L'ha fatto installare after market però
Anche le autoradio allora non dovrebbero permettere di togliere e mettere i CD con auto in movimento perchè la cosa distrae.......
Non si dovrebbe neppure fumare in auto allora.......
L'auto si dovrebbe fermare se si stacca una mano dal volante........
E nessuno dovrebbe prendere la multa per eccesso di velocità visto che l'unico modo per sapere che si stanno superando è guardare il quadro strumenti. Ma per farlo mi distrarrei..................
Un mio amico ha un navigatore che funziona anche da lettore DVD sulla golf vecchia e funziona anche ad auto in movimento. L'ha fatto installare after market però
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Non hai tutti i torti in quello che dici Marco, ma le leggi in Italia sono veramente squallide. Appena faccio fare dei piccoli controlli per il navigatore e faccio montare il regolatore di velocità, mi rimbocco le maniche e faccio qualche chiamata per togliere questo blocco. Natruralmente vi tengo informati.
FISH
FISH