Salve a tutti !
Volevo fare una domanda un pèo ' strana!!!
ho provato a cambiare gli artoparlanti di serie della mia 307 sw
e ho notato che qualcosa non mi e' chiara,
quelli poteriori li ho sostituiti , quelli anteriori ho notato che la polarizazione era all'inverso , io so che il rosso va per il positivo
e il griggio per il negativo ho anche provato con il tester
e fin qui ci siamo!!
ma gli artoparlati di serie erano montati all'inverso, ho provato gli artoparlanti con una semplice batteria ed il risultato era che io poli erano invertiti
mi dite se vi e' capitato anche a voi e perche' grazie!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Polarizazione degli artoparlanti...
Io ero caduto in dubbio vedendo il cablaggio scambiato (fra portiera destra e sinistra) il positivo era attaccato da una parte sotto e dall'altra sopra...
..ma poi ho fatto caso che le casse di serie sono fatte tutte su un'unico stampo (non a coppie) quindi risulta che per essere montata correttamente nella tasca una delle due casse è ruotata di 180° rispetto l'altra e quindi il cablaggio è invertito solo in apparenza....
Però se fai la prova con la pila come dici tu dovresti vedere che spingono dalla stessa parte, almeno le mie spingevano giuste
ciaooo
..ma poi ho fatto caso che le casse di serie sono fatte tutte su un'unico stampo (non a coppie) quindi risulta che per essere montata correttamente nella tasca una delle due casse è ruotata di 180° rispetto l'altra e quindi il cablaggio è invertito solo in apparenza....

Però se fai la prova con la pila come dici tu dovresti vedere che spingono dalla stessa parte, almeno le mie spingevano giuste

ciaooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...