PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore cavo autoradio Peugeot 308

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Adattatore cavo autoradio Peugeot 308

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao a tutti,

sulla 308 di mio padre l'autoradio non era di serie, così quest'oggi ho tolto il cassettino che copre il vano autoradio e ho scoperto con mia grande sorpresa che i tradizionali connettori ISO non c'erano. Oggi pomeriggio mio padre è andato alla concessionaria dove dietro insistenze (perchè il lavoro non glielo volevano fare, adducendo scuse tipo che montare l'autoradio poteva dare problemi e bisognava riprogrammare il cdb, cosa che a detta loro hanno fatto, ma non può essere vero, perchè la macchina nasceva già senza autoradio, quindi non ce n'era bisogno) è finalmente riuscito a farsi installare l'autoradio Sony che già avevamo a casa.
Facendo una ricerca sul Forum sono riuscito a capire che si può collegare un autoradio tradizionale utilizzando un adattatore Fakra-ISO.
La concessionaria ce l'ha fatto pagare alla fine 40 Euro (Kit adattamento P947538). Ci hanno gabbato?
Ho visto anche su questo forum che molti indicano come adattatore il Phonocar 4/776, però è un po' diverso da quello che hanno montato sulla macchina, infatti su quello della Peugeot c'è la possibilità di invertire i due fili rosso e giallo: la cosa mi torna utile perchè devo poi montare sulla mia 308 che arriverà a giorni un autoradio Kenwood che già ho in casa e devo per forza avere la possibilità di invertire i due cavi sull'adattatore.
Sapete consigliarmi in merito, x favore, se esiste un adattatore che sia come quello Peugeot ma costi meno?

Vi ringrazio, ciao.
:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “Audio e video”