sulla 308 di mio padre l'autoradio non era di serie, così quest'oggi ho tolto il cassettino che copre il vano autoradio e ho scoperto con mia grande sorpresa che i tradizionali connettori ISO non c'erano. Oggi pomeriggio mio padre è andato alla concessionaria dove dietro insistenze (perchè il lavoro non glielo volevano fare, adducendo scuse tipo che montare l'autoradio poteva dare problemi e bisognava riprogrammare il cdb, cosa che a detta loro hanno fatto, ma non può essere vero, perchè la macchina nasceva già senza autoradio, quindi non ce n'era bisogno) è finalmente riuscito a farsi installare l'autoradio Sony che già avevamo a casa.
Facendo una ricerca sul Forum sono riuscito a capire che si può collegare un autoradio tradizionale utilizzando un adattatore Fakra-ISO.
La concessionaria ce l'ha fatto pagare alla fine 40 Euro (Kit adattamento P947538). Ci hanno gabbato?
Ho visto anche su questo forum che molti indicano come adattatore il Phonocar 4/776, però è un po' diverso da quello che hanno montato sulla macchina, infatti su quello della Peugeot c'è la possibilità di invertire i due fili rosso e giallo: la cosa mi torna utile perchè devo poi montare sulla mia 308 che arriverà a giorni un autoradio Kenwood che già ho in casa e devo per forza avere la possibilità di invertire i due cavi sull'adattatore.
Sapete consigliarmi in merito, x favore, se esiste un adattatore che sia come quello Peugeot ma costi meno?
Vi ringrazio, ciao.