Essendo un ex-proprietario di 206, dotata di impianto di serie, mi chiedo il perchè di questa differenza di prestazioni (nonostante la mia 307 costi giusto quei 7-8 mila euro in + della mia ex 206...) a parità di impianto!!
La mia ex 206 avevo lo stesso autoradio e penso (ma forse sbaglio) le stesse casse... non sono assolutamente un esperto ma all'apparenza gli impianti mi sembrano identici! Sulla 206 xò le prestazioni erano nettamente superiori... forse dovute alle dimensioni + compatte dell'abitacolo, non ne ho idea (ripeto, sono assolutamente ignorante in materia)! Ascoltando gli stessi brani, ora le casse grattano e rimbombano appena ci sono bassi + "pompati" col risultato che:
- le canzoni risultano molto + piatte xchè devo tenere i bassi al minimo o esplode tutto!
- le canzoni le ascolto a volumi maggiori (ma questo penso sia dovuto alle dimensioni maggiori dell'abitacolo della 307)
- spesso e volentieri si sentono vibrazioni e le casse grattano...
Sicuramente chiederò la sostituzione in garanzia delle casse, anche se non credo cambierà molto... sicuramente prima o poi monterò delle casse SERIE (magari coral... ne ho sempre sentito parlare bene) però l'idea mi scoccia assai... era un pensiero che avevo fatto spesso anche colla 206 ma alla fine le accettabili prestazioni dell'impianto di serie mi avevano fatto desistere.. ora invece mi sento quasi costretto! Avere una macchina così con un impianto stereo disgustoso è un insulto!

Solo che questa spesa non era in preventivo.. o almeno.. non subito!!!