PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inizia il lavoro: Il fondo del bagagliaio.....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Inizia il lavoro: Il fondo del bagagliaio.....

Messaggio da Slime »

Oggi ho cominciato con il mio "lavoretto".......... Ho stampato il rilievo del mio bagagliaio in ufficio con il plotter scala 1:1, ho ritagliato le sagome e le ho attaccate sul pannello di MDF che ho comprato. Ho ridisegnato le sagome sul legno e.................. via!!!!!!!! Vi allego foto del mio inizio lavoro. Devo ancora rifinire meglio i bordi con un pialletto ma ho già le mie satisfaction.......... :D :D Non ho trovato la moquette che mi piaceva ma la settimana prossima che sono in ferie mi dò alle ricerche. Intanto eccovi delle foto e come al solito attendo vostri commenti, nel bene :D e nel male :evil: .................. Ciaooooooooooooo!!!!!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Complimenti, certo che devi avere proprio una passione per certe cose.
A me già l'autoradio basta e avanza. Mi preme avere l'autoradio sulla macchina solo per motivi estetici, perchè senza autoradio rimane il cassettino vuoto
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Slime
Peugeottista D.O.C.

Thanx!!

Messaggio da Slime »

Eh sì, lo ammetto................ L'audio di qualità in macchina è un qualcosa di contagioso. Da "giovanotto" ero un appassionato............... Ti sposi e le priorità diventano altre............. Col passare del tempo però basta riascoltare qualche "impiantino" che la vecchia fiamma si riaccende......... Poi ho scoperto una cosa per me interessante................. Niente ti regala soddisfazione maggiore di un qualcosa che ti fai da solo..... Non importa se non è il massimo della perfezione, l'importante è che il sudore, lo studio e la fatica che ci butti sopra ti fanno sentire moooolto meglio. Poi se non è perfetto con il tempo ci si avvicinerà, si affinerà........... La passione ne fa fare di cose strane............. :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

scusa slime ma perchè stai facendo il "fondo" del bagagliaio...non eravamo rimasti che mettevi gli ampli nel finachetto???
comunque bel lavoro :wink:

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Mettendo il fianchetto.........

Messaggio da Slime »

a destra avrei il problema che quella parte del fondo mi dovrebbe rimanere fissa e con il fondo originale avrei problemi se e quando dovessi accedere alla ruota di scorta. A meno di non tagliare la parte rigida da quel lato al fondo originale.............. Ma non mi andava e così mi sono rifatto un fondo nuovo. Sotto ci metterò del fonoassorbente a contatto con la lamiera e un bel rivestimento in moquette nera/grigio scuro. Così dovrei ottenere anche un bagagliaio più sordo dai rumori provenienti dal basso.............. :wink:
Ultima modifica di Slime il 16/08/2004, 16:21, modificato 1 volta in totale.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mamma mia che bel lavoro !!! Compimentissimi Slime !!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Gran bel lavoro, una volta mi dilettavo anche io in cose del genere, ma come tu hai detto.....le priorità ti portano a cambiare.
Ma toglimi una curiosità, tutte le volte che devi accedere alla ruota di scorta devi togliere via tutto? :?
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

dadorso ha scritto:Gran bel lavoro, una volta mi dilettavo anche io in cose del genere, ma come tu hai detto.....le priorità ti portano a cambiare.
Ma toglimi una curiosità, tutte le volte che devi accedere alla ruota di scorta devi togliere via tutto? :?
No, solo quello che ho definito "cofano" ruota di scorta (il pezzo "F" in foto). Proprio per non togliere ogni volta tutto sto realizzando il fondo nuovo. Immagina che sulla sinistra io metta il subwoofer; nel malaugurato caso di foratura per estrarre la ruota di scorta con il fondo originale avrei dovuto scollegare il sub, tirarlo fuori e poi fondo e ruota di scorta............ :x Con questa soluzione alzo la parte centrale et voilà............. :wink: Preciso che è la prima volta che lavoro il legno. Prima ho fatto modellismo (non ad alti livelli) e sto cercando di applicare in scala più grande quello che facevo in miniatura (o quasi)........
Ultima modifica di Slime il 17/08/2004, 0:17, modificato 2 volte in totale.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

gargarozzo77 ha scritto:Mamma mia che bel lavoro !!! Compimentissimi Slime !!!
Thanx!!! :oops: :oops:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Lavoro finito !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Slime »

Ebbene sì, per sfatare qualsiasi superstizione oggi martedì 17 (sgrat... sgrat...) ho terminato il lavoro.............. :D :D Vi posto le foto del caso e nei commenti di ognuna sarà descritta la "fase lavorativa".
Ciaooooooooooooo................... :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

ma oltre che graffettarla la moquette l' hai anche incollata con il bostik oppure era una moquette adesiva....lo spero perchè alltrimenti a lungo andare cederà senza dubbio.........comunque questa lavorazione io non la capisco.... :roll: .... bastava fare un pannello in mdf ricoperto in moquette di misura intera con una linguetta per alzarlo in caso d'uso ed il gioco era fatto....ti saresti risparmiato il lavoro (anche se vedo che ti piace..) e avresti eliminato la maniglia che in caso di carico un pò di fastidio la dà........una lavorazione con apertura sulla ruota di scorta si fà solo ed esclusivamente se sul pannello si installa un sub free air.........
comunque l'importante è che tu ne sia contento....ti saluto.....
ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

No, la moquette non l'ho incollata......

Messaggio da Slime »

e non è adesiva. Ho cercato di creare le minor tensioni possibili........ Se dovesse cedere troverò una soluzione alternativa. Ripubblico la visione 3D del mio "progettino" e vedrai come il fianchetto mi obbliga sul lato destro ad avere quella parte inferiore fissa. Pensando ad un futuro sub posizionato a sinistra sulla fascia lunga è venuta fuori questa soluzione per avere l'accesso alla ruota di scorta senza rimuovere nulla........ :wink:
Presto comunque mi dedicherò al fianchetto. Poi vedremo........ Non è detto che qualcosa cambi nel fare.............. Comunque è vero........ mi piace. Pensando poi che mi sto divertendo............. Non c'è cosa migliore, secondo me, che fare quello che più ci piace divertendoci.......... :D Poi è la prima volta che mi cimento in cose del genere in prima persona. Imparerò dai miei errori. :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Beh Slime che dire, complimenti!

Solo un dubbio che mi é venuto guardando le foto:
hai provato ad abbassare i sedili post?
dalle foto sembra che lo spessore dei nuovi pannelli possano interferire con il movimento degli angoli dei sedili, spero di sbagliarmi...

comunque bravissimo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

il mio di doppiofondo e' alto circa 9 cm e non interferisce in alcun modo con il movivimento dei sedili.

bravo slime bel lavoro, veramente bello!!! e' la moquette che stona un po' , e' un po' scura, non l'hai trovata grigia? oppure l'hai preferita cosi'?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Complimentoni!!! :D :D :D
E poi scusate... ma che cacchio di domande fate!!?? :shock: :)
E' evidente l'utilita' del lavoro di Slime!
Si appoggia il fianchetto e no problem! Tac!!
Si appoggia il sub e no problem! Tac!! Tac!!!

Gran lavoro... :thumright: quasi quasi anche io!?? :-k

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “Audio e video”