la realizzazione richiede principalmente 1 cosa: pazienza..
o meglio: intanto devi decidere come disporre tutto quello che vi devi fissare.. ampli condensatore processore o quant'altro..
poi devi decidere anche in che modo fissarli:se ti piace più avvitati sul finchetto in modo che rimangano esterni, oppure a filo di quest'ultimo..
ogni scelta ha pregi e difetti.. esteticamente "son gusti", ma funzionalmente quelli incastonati hanno meno possibilità di raffreddarsi, mentre se montati esternamente raffreddano di più ma allo stesso tempo sono più esposti a colpi e/o rotture.. io gli ho esterni ma appena ho un pò di tempo li "incastono".
il lavoro lo inizi facendo una sagoma con del cartone della forma del flianco, andando a ritagliare di volta in volta fino ad arrivare alla forma perfetta.
poi passi a "spessorarlo",cioè a distanziarlo dal passaruota. cosa fondamentale se vuoi "incastonare" gli oggetti. Per far cio basta che applichi dei legnetti a 90° nella zona superiore, che vadano sotto il profilo dove poggia il pannello. la parte più difficile è chiudere il foro che rimane davanti, li devi fare un legno oppurtunatamente sagomato. aiutati anche qui con del cartone prima!
cosa importante: se li rivesti con la moquette ricorda che molte impefezione, alcuni angoli, alcuni punti verranno corretti e la superficie sembrerà perfetta.
fatto ciò, prima di rivestire se vuoi incastonare gli ampli fai i fori tenendo conto dello spazio che occupano i vari cablaggi.
dietro gli fermerai con degli spessori tra pannello e ampli.
forse questa è solo una prima infarinatura del lavoro che dovrai fare.. però per ogni domanda sai come fare!