PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio 107

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Overclocker
Peugeottista curioso

Audio 107

Messaggio da Overclocker »

Un saluto a tutti!Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò di tempo...complimenti è veramente un bel forum! :applause: Mi è arrivata venerdì scorso una 107 S.Y...adesso arriviamo al dunque...la resa acustica non mi sembra eccezionale...considerando che mi devono anche montare il Geosat 6 che da la possibilità di vedere film ho deciso di migliorare l'impianto!la mia idea attuale è di mantenere per il momento la sorgente dell'auto e apportare delle migliorie alle casse...quindi vorrei cambiare i due coassiali anteriori da 10 davanti e aggiungere altri 2 coassiali sulla mensola posteriore(un sub nel bagagliaio ridurrebbe la già non eccezionale capacità di carico...)cosa ne pensate?quali sono le caratteristiche degli altoparlanti di serie e dello stereo di serie?che casse mi consigliate di montare?grazie per i consigli!

P.S. considerate che sono alle prime armi con i sistemi audio per automobili
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Audio 107

Messaggio da alexan »

le casse di serie sono di "cartone".. migliorare è facile..

se vuoi stare su un buon compremesso prezzo/resa vai su hertz o impact..

certo che da un woofer da 10 non puoi pretendere molto, almeno di non andare a spendere 300 euro a cassa!!!
ma hai intenzione di amplificare il tutto???
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Overclocker
Peugeottista curioso

alexan ha scritto:le casse di serie sono di "cartone".. migliorare è facile..

se vuoi stare su un buon compremesso prezzo/resa vai su hertz o impact..

certo che da un woofer da 10 non puoi pretendere molto, almeno di non andare a spendere 300 euro a cassa!!!
ma hai intenzione di amplificare il tutto???
grazie per la risp
avevo pensato alla hertz come marca...al momento preferirei non complicarmi la vita con l'amplificazione essendo un neofita...che ne pensi se all'anteriore montassi HCX 100 e al posteriore HCX 165?Alpine come suonano?
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

anche se al momento non vuoi amplificare devi sapere se lo vorrai fare in futuro..
altrimenti rischi di comperare delle casse che adesso ti vanno bene, ma che dovrai sostituire quando amplificherai..
se invece credi un giorno di amplificare, tantovale comprarle fin da subito valide!

dimmi un pò te .. a anche quanto hai previsto di spendere più o meno!
======Alessandro======

Overclocker
Peugeottista curioso

alexan ha scritto:anche se al momento non vuoi amplificare devi sapere se lo vorrai fare in futuro..
altrimenti rischi di comperare delle casse che adesso ti vanno bene, ma che dovrai sostituire quando amplificherai..
se invece credi un giorno di amplificare, tantovale comprarle fin da subito valide!

dimmi un pò te .. a anche quanto hai previsto di spendere più o meno!

...al momento quelle che ho citato sopra mi verrebbero a fare circa 160 euro...cmq nn penso che amplificherò...
Peugeot 107 Sweet Years

Overclocker
Peugeottista curioso

...altra cosa...come vanno collegati i 2 coassiali poggiati sulla mensola posteriore?
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Overclocker ha scritto:...altra cosa...come vanno collegati i 2 coassiali poggiati sulla mensola posteriore?
sai se l'autoradio che monti adesso ha 2 o 4 uscite?
======Alessandro======

Overclocker
Peugeottista curioso

onestamente non ho visto...cmq la peugeot vende come accessorio una mensolina posteriore con 2 coassiali già montati sopra...ma nn mi convince molto...
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

in quanto a materiale audiom lascia stare la roba originale.. la mensolina sei in grado di fartela da solo?
======Alessandro======

Overclocker
Peugeottista curioso

...con un pò di buona volontà ed il vostro aiuto penso di poter fare la mensolina...i miei dubbi sono che casse metto?come si collegano allo stereo di serie?...le marche possibili sono una infinità...hertz,coral,ciare,focal,pioneer,alpine,etc...cosa mi consigliate?
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

la prima cosa che devi capire è se lo stereo tuo ha 2 o 4 uscite.
se vendono la "mensola" con le casse secondo me vuol dire che ha 4 uscite! (anche perchè ormai gli stereo a 2 uscite non so se li fanno ancora)

se mi confermi ciò, possiamo poarlere i scelta delle casse!
domanda:: davanti la tua ha il woofer e basta anche la predisposizione per il tweeter?
======Alessandro======

Overclocker
Peugeottista curioso

lo stereo ha 4 uscite...in auto ci solo 2 casse da 10 sotto il parabrezza...pensavo di cambiarle sempre con delle 10(misura obbligata) migliori,mettere un paio di coassiali sulla mensola posteriore ed eventualmente un sub sotto un sedile(il bagagliaio è già quello che è...)grazie per l'aiuto
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

mmh.. un 2 vie (cioè un woffer + tweeter) non riesci a montarlo? ovvero: il woofer lo puoi tranquillamente alloggiare nella predisposizione originale, il più è mettere il tweeter.. hai presente un pò la cosa? il posto per lo crossover si trova sempre!
già così miglioreresti molto.. oppure non vuoi apportare nessuna modifica agli interni del'auto?
scusa ma se ti chiedo tutte queste cose ma per fare un lavoro di tuo gradimento bisogna saperle!
======Alessandro======

Overclocker
Peugeottista curioso

alexan ha scritto:mmh.. un 2 vie (cioè un woffer + tweeter) non riesci a montarlo? ovvero: il woofer lo puoi tranquillamente alloggiare nella predisposizione originale, il più è mettere il tweeter.. hai presente un pò la cosa? il posto per lo crossover si trova sempre!
già così miglioreresti molto.. oppure non vuoi apportare nessuna modifica agli interni del'auto?
scusa ma se ti chiedo tutte queste cose ma per fare un lavoro di tuo gradimento bisogna saperle!
...scusarti di cosa?ti sono infinitamente grato per l'aiuto!...un 2 vie separato sarebbe meglio ma bisognarebbe modificare le portiere...e forse non è il caso...per questo avevo pensato ai coassiali
Peugeot 107 Sweet Years

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

i coassiali 2 vie secondo me sono la cosa peggiore!
per fare un 2 vie nel pannello (i coassiali erano x li immagino) non si sono problemi.. ci sta tutto!
però è "non inutile ma poco gradevole" avere un posteriore che "suona benino" e davanti invece roba scarsa.. al max il contrario sarebbe accettabile.. però se di fare 2 forellini proprio non ne vuoi sapere.. mi mandi una foto della portiera della 107? si potrebbe pensare a un'occultazione tattica!

però non insisto eh! solo che poi magari non vorrei che spendi soldi e non ottieni quello che desideri!
======Alessandro======

Torna a “Audio e video”