PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bonny
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 12:10

Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da bonny »

Ragazzi vorrei un vostro parere sull'acquisto di questo stereo Alpine cda-9884r che ho deciso di montarlo sulla mia Peugeot 207. L'ho pagato 249,00 euro con una spesa successiva (che ad oggi non mi posso permettere) di unlteriori 119,00 euro per comprare il kit per far funzionare il displey e i comandi al volante.
voi cosa ne pensate? Grazie!!
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

bonny ha scritto:Ragazzi vorrei un vostro parere sull'acquisto di questo stereo Alpine cda-9884r che ho deciso di montarlo sulla mia Peugeot 207. L'ho pagato 249,00 euro con una spesa successiva (che ad oggi non mi posso permettere) di unlteriori 119,00 euro per comprare il kit per far funzionare il displey e i comandi al volante.
voi cosa ne pensate? Grazie!!
per una 207 nn ci sarebbe di migliore...appena acquisterai l'interfaccia diventerà na favola...che tipo di Dislpay hai?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bonny
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 12:10

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da bonny »

per una 207 nn ci sarebbe di migliore...appena acquisterai l'interfaccia diventerà na favola...che tipo di Dislpay hai?[/quote]

Possiedo il display , come di chiama , quello di livello 2 se non erro ! Per capirci quello dove ci sono anche delle grafiche !
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

bonny ha scritto:
Possiedo il display , come di chiama , quello di livello 2 se non erro ! Per capirci quello dove ci sono anche delle grafiche !

Ah ecco speravo avessi il monocromatico A...invece il tuo è il tipo C... :roll: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bonny
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 12:10

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da bonny »

Perchè "speravi" ? E' meglio il tipo A ?
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Jack Nicklaus »

bonny ha scritto:Perchè "speravi" ? E' meglio il tipo A ?
Sperava forse nel "Mal comune, mezzo gaudio" :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Nick Aron
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2008, 1:24

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Nick Aron »

Io ho la stessa sorgente e non mi posso assolutamente lamentare. Quindi ottima scelta.

Le uniche due notine negative che posso additargli sono:
-Le equalizzazioni delle frequenze le potevano fare un po più dettagliate...tipo non solo che gamma tagliare di treble...ma qualcosa di più preciso, magari proprio a frequenze, un piccolo equalizzatore classico...insomma qualcosa che avevano già implementato nei precedenti modelli. Cmq sia se usi il sistema impact, ossia quello che ti tarano il suono nell'abitacolo tramite "microfono-pc-cd con dati", ti si aprono altri menu con appunto maggiori scelte di frequenze... Secondo me un metodo per far comprare il sistema Impact o cmq farselo fare da qualche installatore... [-(

-La seconda è sulla gestione dell'iPod (non so se ne farai uso ma lo dico ai posteri ;-) ) :avendo una libreria abbastanza ampia la ricerca dei brani o degli artisti piuttosto che degli album diventa un po macchinosa...anche se puoi usare in tastini numerati per saltare alcune lettere è cmq un po noioso star li a girare la rotella...cmq sia ci può stare. Ma la cosa peggiore è: mettiamo il caso che stai 3-4 minuti a girare la rotella per arrivare al gruppo che ti interessa...lo trovi ed entri nella scelta dell'album...lo trovi e scegli la canzone...se poi vuoi cambiare album..o te li scorri tutti fino a trovare il desiderato o non c'è possibilità di tornare al menù precedente...in altre parole devi ricercare da capo il gruppo etc etc....come dicevo macchinoso e noioso...

Ma cmq mi sa che sta storia dell'iPod non ti interessa :P
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

Jack Nicklaus ha scritto:
bonny ha scritto:Perchè "speravi" ? E' meglio il tipo A ?
Sperava forse nel "Mal comune, mezzo gaudio" :lol:
speravo che potessi fare delle prove anche per me sul monocromatico A...visto che io possiedo quello...manaccia... #-o :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Hydro
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/05/2008, 17:36
Località: Milano

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Hydro »

Visto che qualcuno ha già esperienza...
...l'interfaccia per i comandi al volante è completa? Voglio dire, funziona tutto, CDB, regolazione orario, ecc.? Si può quindi eliminare definitivamente l'RD4 oppure va mantenuta per qualche ragione?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

Hydro ha scritto:Visto che qualcuno ha già esperienza...
...l'interfaccia per i comandi al volante è completa? Voglio dire, funziona tutto, CDB, regolazione orario, ecc.? Si può quindi eliminare definitivamente l'RD4 oppure va mantenuta per qualche ragione?
Allora per quanto io sappia in questo Forum ancora nessuno l'ha ancora installata...

mentre per sentito dire in giro su Internet, sembra che sia completa...
ovviamente perderai alcune funzioni che attualmente hai sulla RD4...dark e un'altra che nn ricordo.... #-o
per il resto dovrebbe funzionare tutto...conclusione la puoi togliere tranquillamente... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bonny
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 12:10

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da bonny »

[quote="Nick Aron"]Io ho la stessa sorgente e non mi posso assolutamente lamentare. Quindi ottima scelta.
.............................

Grazie per la risposta così dettagliata ti volevo anche chiedere te quanto l'hai pagato e se per caso hai fatto anche montare l'interfaccia!
Ultima cosa un mio amico ha cambiato stereo togliendo quello della casa e al montaggio del nuovo gli ha fatto partire il fusibile, per caso anche io corro questo rischio?
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

bonny
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2008, 12:10

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da bonny »

Cavolo mi sta venendo un dubbio cavoloooo!!!!
ragazzi adesso con l'attuale stereo della casa posso regolare sul mio display quello che voglio visualizzare , cioè ad esempio giorno e ora oppure consumi medi ecc... ma dopo montando l'alpine queste scelte di visualizzazione sul displey le perdo del tutto? E quale visulizzazione avrò ?
E se faccio montare anche l'interfccia?
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

bonny ha scritto:Cavolo mi sta venendo un dubbio cavoloooo!!!!
ragazzi adesso con l'attuale stereo della casa posso regolare sul mio display quello che voglio visualizzare , cioè ad esempio giorno e ora oppure consumi medi ecc... ma dopo montando l'alpine queste scelte di visualizzazione sul displey le perdo del tutto? E quale visulizzazione avrò ?
E se faccio montare anche l'interfccia?
Allora anche se detto centinaia di volte lo ripeto ancora una volta tanto nn è mi di peso...

Il Trip (quello sulla leva del destra) continuerà a funzionare anche se l'autoradio nn ci sarà...

mentre regolazione menù orario e resto lo perderai in maniera inesorabile se nn monti l''interfaccia
che ti consiglio xkè con quest'ultima "prendi due piccioni con una fava"...mi spiego meglio:

1. riacquisisci i comandi al volante;
2. ricontrolli menù, regolaz ora e resto e inoltre visualizzi le info della radio sul dislpay auto...

ok?... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Nick Aron
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2008, 1:24

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Nick Aron »

bonny ha scritto:
Nick Aron ha scritto:Io ho la stessa sorgente e non mi posso assolutamente lamentare. Quindi ottima scelta.
.............................

Grazie per la risposta così dettagliata ti volevo anche chiedere te quanto l'hai pagato e se per caso hai fatto anche montare l'interfaccia!
Ultima cosa un mio amico ha cambiato stereo togliendo quello della casa e al montaggio del nuovo gli ha fatto partire il fusibile, per caso anche io corro questo rischio?

L'ho comprato a metà gennaio 2008 appena uscito e l'ho pagato 280. Io ho messo l'interfaccia ma abbiamo un modello diverso di display. Cmq sia con la mia funziona tutto, ora, data, info km e litri più ovviamente info sulle canzoni.
A me il fusibile non è partito...e sinceramente nn credo sia una cosa comune...almeno per la mia limitata esperienza.
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Parere sull'acquisto Alpine cda-9884r

Messaggio da Flea »

Nick Aron ha scritto:
bonny ha scritto:
Nick Aron ha scritto:Io ho la stessa sorgente e non mi posso assolutamente lamentare. Quindi ottima scelta.
.............................

Grazie per la risposta così dettagliata ti volevo anche chiedere te quanto l'hai pagato e se per caso hai fatto anche montare l'interfaccia!
Ultima cosa un mio amico ha cambiato stereo togliendo quello della casa e al montaggio del nuovo gli ha fatto partire il fusibile, per caso anche io corro questo rischio?

L'ho comprato a metà gennaio 2008 appena uscito e l'ho pagato 280. Io ho messo l'interfaccia ma abbiamo un modello diverso di display. Cmq sia con la mia funziona tutto, ora, data, info km e litri più ovviamente info sulle canzoni.
A me il fusibile non è partito...e sinceramente nn credo sia una cosa comune...almeno per la mia limitata esperienza.
Nick te hai il monocromatico A???...ascolta avresti tempo per fare un video e farci vedere come va l'interfaccia????daiii... [-o< [-o< [-o< :dog:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “Audio e video”