PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD3 impazzito

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
tzn
Peugeottista novello

RD3 impazzito

Messaggio da tzn »

Ciao!
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico che ha riscontrato (a partire dal secondo anno) queste follie da parte dell'autoradio RD3.
Qualche assaggio:
- Il volume schizza automaticamente fino al livello 30... se stai guidando t prendi un colpo!
- Il tasto x andare "indietro" va "avanti" e viceversa
- Si accende da sola, in modalità radio, senza che sul cdb compaia nulla (sarà posseduta dai fantasmi?)
- Non "parla" nonostante sia accesa e a tutto volume (x farla ripartire bisogna fermarsi, spegnere la macchina e riaccenderla! E nn sempre questo metodo funziona!)
- Quando legge i cd, l'indicatore della posizione della traccia rimane fermo (che so, a 3:25), ma la canzone va avanti!!!
Preciso che questi bug nn s verificano molto frequentemente, ma danno molto fastidio!
Naturalmente in Peugeot hanno controllato e dicono che è tutto a posto!!! Pazzesco... Peccato che tra 1 mese scada la garanzia :-(

Ciao
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hihihi che ridere :lol: tzn sei perso ormai :wink:

We apparte gli scherzi fai cambiare tutta la radio prima che scada la garanzia!!!! Mi raccomando fatti valere (con gentilezza) altrimenti poi ti attacchi al tram....

Anche io avevo la radio che non andava bene e, nonostante dovessi sostituirla con una aftermarket a breve tempo, me la son fatta cambiare lostesso per principio.... Ci mette un 2 o 3 giorni ad arrivare dalla casa madre e i meccanici impiegano solo 5 minuti per cambiarla e ricodificarla....
[non paghi niente di niente!]
Non devi dire che te la controllino ma semplicemente chiedere che te la cambino spiegando che "questa EVIDENTEMENTE ha qualcosa che non va!" e sebbene il problema si presenti solo di tanto in tanto tu dovresti avercela funzionante sempre al 100% visto che l'hai pagata tutta :roll:

Facci sapere :)

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo :hello2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

La rd3 sulla (ex)mia 206 un paio di volte mi ha fatto un paio di scherzetti stile esorcista :shock:
Una volta non mi voleva ridare più indietro un cd... l'ha risputato fuori il giorno dopo sporco di grasso!!!
Una volta invece.. macchina spenta in garage, chiavi non inserite... apro la portiera e si accende...
Paura... :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:La rd3 sulla (ex)mia 206 un paio di volte mi ha fatto un paio di scherzetti stile esorcista :shock:
Una volta non mi voleva ridare più indietro un cd... l'ha risputato fuori il giorno dopo sporco di grasso!!!
Una volta invece.. macchina spenta in garage, chiavi non inserite... apro la portiera e si accende...
Paura... :shock:
:lol: :lol: :lol:

VitoG
Peugeottista curioso

Re: RD3 impazzito

Messaggio da VitoG »

salve ragazzi, mi è sembrato giusto riprendere questo topic piuttosto che aprirne un altro. Vengo al punto: da qualche giorno la radio rd3 sulla mia 206 ha iniziato ad avere problemi nel leggere il cd: lo stesso disco non veniva più letto da un giorno all'altro. Ho pensato che potesse essere un problema di pulizia della testina, ma poi il carrello ha iniziato a fare un rumore strano come se qualcosa non funzionasse nel meccanismo. Ora la situazione è peggiorata perchè anche se l'autoradio è spenta quando accendo il quadro o apro una portiera l'autoradio "frulla" come se stesse caricando il cd :shock: . Da cosa dipende quest'ultimo problema? sto già trattando per un rd3 usato in buono stato ma prima di cambiarlo vorrei sapere da cosa dipende il problema per non rompere il prezioso ricambio e non buttare soldi...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!
Le auto che guido 206 1.4 hdi xt 2004, 407 2.0 hdi sport pack techno 2006

Torna a “Audio e video”