PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni portellone.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
GENA
Peugeottista veterano

Vibrazioni portellone.

Messaggio da GENA »

sto impazzendooo!!!!

come faccio a far star zizza quella plastica che ricopre il portellone del bagagliaio internamente?

rompe troppo tanto!!
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Mercka
Peugeottista veterano

Pensa....

Messaggio da Mercka »

Che io all'interno di quella plastica..., che non ho ancora avuto voglia di smontarla..., ho una vite di non so cosa... che nelle curve va da una parte all'altra e poi quando apro il portellone... scorre in giù verso la spazzola del vetro...!!

Quando la smonto ti dico come siggillarla... sorry

Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Slime
Peugeottista D.O.C.

Vibrazioni.........

Messaggio da Slime »

di che genere?? Nel senso che lo senti vibrare contro la lamiera del portellone o solo le vibrazioni della plastica?? Lo senti solo con il sub o anche quando semplicemente cammini?? La soluzione potrebbe essere una buona spalmatura interna alla plastica e alla lamiera del portellone con il no-clang o similare. Vista la presenza del sub penso che oltretutto sia consigliabile............... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

la platica è tenuta fissa da sole 2 viti................svitate quelle devi tirarla perchè ci sono 4 o 6 incastri che la tengono in sede.............a questo punto metti del poliuretano/spugna adesivo nei punti di contatto e vicino gli incastri e se vuoi spalma la superfice interna della plastica e la lamiera con del no-clang ed il gioco è fatto.

ps visto che ti trovi metti della spugna anche dietro la targa che è una delle cose che vibra di più se non "trattata"........

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io mi sono limitato a smontare la plastica del portellone e fare un giro di spugna unita con il biadesivo su tutti i punti di contatto (come suggerito da East) e devo dire che le fastidiosissime vibrazioni sono quasi completamente sparite.
Inoltre, per evitare i cigolii del metallo delle "clips" contro il metallo del portellone ho provveduto a mettere del nastro isolante nel contorno dei "buchi" sul portellone.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Audio e video”