PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Istruzioni montaggio seconda autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gatromb
Peugeottista curioso

Istruzioni montaggio seconda autoradio

Messaggio da gatromb »

Ciao a tutti...
ho un piccolo problema. La mia 307 monta un'autoradio rd4 che non legge gli mp3. vorrei montare una senconda autoradio nell'alloggiamento sottostante l'autoradio di serie, senza eliminare quindi l'rd4 per via dei comandi del computer di bordo.
vorrei in tal senso delle istruzioni su come fare prima di avventurarmi alla cieca.
i miei dubbi riguardano soprattutto:
- come ottenere un cavo per alimentare la nuova autoradio
- dove attaccare il cavo nero di massa
- cosa fare dei cavi delle casse; devo staccarli dall'rd4 o posso attaccarli ad entrambe le sorgenti con qualche soluzione?

non so poi se sono necessarie altre precisazioni!
Ultima cosa: come faccio a capire tra i cavi che arrivano nelle portiere alle casse qual'è il positivo e quale il negativo? sono di colori strani. grazie

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Istruzioni montaggio seconda autoradio

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Se vuoi cambiare autoradio perché l'RD4 non ti piace, OK.

Ma se vuoi farlo solo perché non legge gli MP3, hai una serie di alternative tutte valide, secondo me:
  • puoi procurarti un cavetto audio per la RD4 (lo trovi alla Peugeot come "cavo di collegamento iPod") o uno equivalente su eBay, collegarlo all'ingresso AUX della radio, fartelo attivare in officina ed usare un qualsiasi lettore MP3 attaccato a quel cavetto come sorgente - da 15 a 50 Euro esclusa manodopera;
  • puoi acquistare una RD4-N1 MP3 usata su eBay, come almeno Jack Niklaus ed io abbiamo già fatto, e farla attivare in officina - da 130 Euro esclusa manodopera;
  • puoi acquistare una USB-box, montarla e farla attivare in officina, guadagnando un lettore di MP3 su memoria di massa USB, un controller per iPod e un ingresso audio da 2.5 mm - da 160 Euro esclusa manodopera.
A te la scelta... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

gatromb
Peugeottista curioso

Messaggio da gatromb »

La soluzione del cavo audio l'ho già provata. Ho fatto attivare l'entrata aux in officina e costruito da me un cavetto artigianale! ma è tutto un pò precario... non si possono cambiare i brani dall'autoradio, c'è un fruscio di fondo, le batterie dell'mp3 si scaricano. La soluzione dell'rd4 n1 l'avevo valutata, ma con ciò che spendi compri un autoradio nuova e sicuramente di livello superiore.
non ho invece idea di cosa sia un usb box...

riguardo la soluzione della seconda autoradio cosa mi dite? io ne posseggo già una discreta della sony, per questo ero orientato verso questa scelta
grazie

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ciao

..mettere 2 sorgenti contemporanamente è stato già sconsigliato in passato..
piuttosto togli l'RD4 e mettine su una nuova :)

e, per tenere i comandi del computer di bordo, installa il remote control sotto la leva del freno a mano... :thumbleft:

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

gatromb ha scritto:non ho invece idea di cosa sia un usb box...
E' questo qui.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

gatromb
Peugeottista curioso

Messaggio da gatromb »

L' usb box mi sembra un'ottima soluzione... ho visto su ebay ma anche questo mi sembra abbia un costo un pò eccessivo!
siamo intorno a 130 € per poi avere sempre come sorgente l'rd4.
il remote control invece lo trovo solo in concessionaria???? sapete quanto costa?

Torna a “Audio e video”