PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Regolazione automatica volume radio
-
- Peugeottista veterano
Regolazione automatica volume radio
Chi di voi ha fatto settare il parametro del volume in questione tramite il diag 2000 a 10/12? Io sono andato dal conce e non è riuscito a trovare questa funzione. Poverino... Qualcuno può aiutarmi?
P.S. Comunque gli ho consigliato al prossimo aggiornamento della Peugeot di rimanere un pò più sveglio!
P.S. Comunque gli ho consigliato al prossimo aggiornamento della Peugeot di rimanere un pò più sveglio!
Ma in effetti...
...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Me lo sono sempre chiesto pure io ..... 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Ma in effetti...
Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.Alex307 ha scritto:...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Ginex ha scritto:Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.Alex307 ha scritto:...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?

Questo significa che l'autoradio di serie potrebbe esprimere più potenza di quello che fa normalmente...
- Peterpan
- Peugeottista appassionato
Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?Ginex ha scritto: Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.
Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.

QuotoPeterpan ha scritto:Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?Ginex ha scritto: Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.
Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Credo che dipenda anche "dall'orecchio" di ognugno, è una cosa personale forse ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sì sì...sicuramente leggendo sul libretto d'uso e manutenzione dell'auto c'è scritto che è sufficiente fare un po' di lezioni di yoga e concentrazione prana yama e si riesce a sentire il volume che aumenta fino a sembrare di stare in mezzo all'orchestra dell'Opéra de Paris...è una sensazione eccezionale!!!gargarozzo77 ha scritto:Credo che dipenda anche "dall'orecchio" di ognugno, è una cosa personale forse ......
Inoltre con qualche lezione in più si può riuscire a sfruttare la levitazione per bypassare il problema del traffico ed andare a lavorare fluttuando sopra i kilometri di code ed ingorghi...