PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione automatica volume radio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Regolazione automatica volume radio

Messaggio da Fabiomaticus »

Chi di voi ha fatto settare il parametro del volume in questione tramite il diag 2000 a 10/12? Io sono andato dal conce e non è riuscito a trovare questa funzione. Poverino... Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Comunque gli ho consigliato al prossimo aggiornamento della Peugeot di rimanere un pò più sveglio!

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Io avevo chiesto al mio concessionario e la risposta è stata che anche impostando il parametro al massimo solo oltre 150 Km/h si sente l'aumento, ma sempre minimo. Mi hanno detto che hanno fatto prove con la casa madre

TURBO

Messaggio da TURBO »

A me lo hanno regolato, l'ho fatto settare a 12/15 ma non
mi ricordo dove sono entrati perche' e' passato un po di tempo.
Cmq si sente anche sotto i 150Km/h. Ciao

Dany 307[/b]

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Ma in effetti...

Messaggio da Alex307 »

...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Me lo sono sempre chiesto pure io ..... :lol:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Ginex
Peugeottista veterano

Re: Ma in effetti...

Messaggio da Ginex »

Alex307 ha scritto:...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?
Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Ginex ha scritto:
Alex307 ha scritto:...cosa si sente di diverso? voglio dire: l'aumento di volume corrisponde ad un aumento reale del controllo del volume? se per esempio metto il volume a 10 e supero una certa velocità dovrei trovare il volume, che ne so, a 11, 12, 13... oppure aumenta la potenza senza visibilmente incrementare l'indice del volume?
Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.

:shock: :shock: :shock:
Questo significa che l'autoradio di serie potrebbe esprimere più potenza di quello che fa normalmente...

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Ginex ha scritto: Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.
Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?

Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Peterpan ha scritto:
Ginex ha scritto: Da quello che vedo se imposti il vol a 10 da fermo, si alza con auto in movimento ma non te lo segnala....quando visualizzi il volume è cmq a 10: lo senti solo all'aumentare della velocità. Io avevo un'Astra con questa funzione e devo dire che si notava molto di più. Con la 307 è meno evidente ma mi sembra che funzioni, perché cmq non devo smanettare quasi mai con i comandi del volume.
Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?

Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.
Quoto

MURDOK
Peugeottista curioso

Messaggio da MURDOK »

Io l'ho portata a regolare e mi hanno detto che la funzione non è attiva, esiste ma la casa madre aveva altre priorità. Solita serietà di mamma
Peugeot!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

MURDOK ha scritto:Io l'ho portata a regolare e mi hanno detto che la funzione non è attiva, esiste ma la casa madre aveva altre priorità. Solita serietà di mamma
Peugeot!!!
e vai...

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Credo che dipenda anche "dall'orecchio" di ognugno, è una cosa personale forse ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Credo che dipenda anche "dall'orecchio" di ognugno, è una cosa personale forse ......
Sì sì...sicuramente leggendo sul libretto d'uso e manutenzione dell'auto c'è scritto che è sufficiente fare un po' di lezioni di yoga e concentrazione prana yama e si riesce a sentire il volume che aumenta fino a sembrare di stare in mezzo all'orchestra dell'Opéra de Paris...è una sensazione eccezionale!!!

Inoltre con qualche lezione in più si può riuscire a sfruttare la levitazione per bypassare il problema del traffico ed andare a lavorare fluttuando sopra i kilometri di code ed ingorghi...

:lol: :lol: :lol:

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

gargarozzo77 ha scritto:Credo che dipenda anche "dall'orecchio" di ognugno, è una cosa personale forse ......
Azz... stai a vedere che ora invece di portare la macchina dal conce mi tocca andare dall'otorino....... :D
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Peterpan ha scritto:
Azz... stai a vedere che ora invece di portare la macchina dal conce mi tocca andare dall'otorino....... :D
:lol: :lol: :lol:

Torna a “Audio e video”