PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PROBLEMA SU RT3 e il caricatore fa pena

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

PROBLEMA SU RT3 e il caricatore fa pena

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

Ciao Ragassi,
Il mio rt3 su 407 coupe' fa le bizze:
PROBLEMA 1: MP3... non funziona l'avanzamento veloce e quando spengo l'auto la traccia riparte sempre dall'inizio vers 6.63 originale.
PROBLEMA 2: Caricatore... il caricatore 6cd posteriore ovviamente non legge file MP3, quindi per ascoltare mp3 non posso usare il naviga perche' per mia sfiga l'auto che ho ordinato io ha il sistema senza hard disk seppur nuova...
Il caricatore e' un CLARION (di serie) su sistema JBL (che oltre ai loghi di JBL non ha altro).
Voglio cambiare il caricatore con uno che abbia la tecnologia MP3, stando sempre su CLARION ma purtroppo e' cablato in modo ''non standard clarion''
Siccome l'integrato e' a tecnolocia ce-net mi servirebbe lo schema elettrico del connettore peugeot per poter montare adattandolo un caricatore clarion.
Oltretutto da quel che ho capito e' impossibile migliorare l'impianto sostituendo la sorgente perche' e' tutta in cambus. (Caxxo) [-X
HELP
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMA SU RT3 e il caricatore fa pena

Messaggio da melo »

Posso solo dirti che è normale che quando spegni l'auto il brano mp3 riparte dall'inizio. Lo fa anche a me. Ma l'avanzamento a me funziona e ho la stessa tua versione. :)

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

Allora la mia e' nata handicappata.. ogni tanto in autosctada non riesce piu' a caricare la cartografia.. oltretutto
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Triky88
Peugeottista curioso

Messaggio da Triky88 »

Voglio cambiare il caricatore con uno che abbia la tecnologia MP3, stando sempre su CLARION ma purtroppo e' cablato in modo ''non standard clarion''
pure io ho il tuo stesso problema però a quanto pare è un argomento dove nessuno sà niente io stò cercando qualcosa disperatamente perchè mi è partito il caricatore però non trovo niente....
Peugeot 407 HDI 2.0 136 cv
Interni in pelle, allestimento tecno, sistema RT3 navteq v.6.63 sboccato, fari xenon, impianto coral performa 4 kit 2 vie da 200w (ancora da amplificare) + sub 800w

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

Il problema cartografico l'ho risolto, il caricatore no.. VOGLIO UNO SCHEMA ELETTRICOOOOOOOO!!! :mad:

Triky88
Peugeottista curioso

Messaggio da Triky88 »

scoperto qualcosa????
Interni in pelle, allestimento tecno, sistema RT3 navteq v.6.63 sboccato, fari xenon, impianto coral performa 4 kit 2 vie da 200w (ancora da amplificare) + sub 800w

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Livinlarge407-v6 ha scritto:Il problema cartografico l'ho risolto, il caricatore no.. VOGLIO UNO SCHEMA ELETTRICOOOOOOOO!!! :mad:
Armandoti di santa pazienza, potresti iniziare a smontartelo, visto che fa pena e a quanto ho letto, lo vorresti sostituire.

Se poi lo porti presso un'installatore di impianti hifi e provi a chiedergli a lui lo schema elettrico o magari un'eventuale conversione di connettore che ti permetta di montare un'altro Clarion rendendolo perfettamente compatibile.
Se non riesci a smontarlo, prova a passargli a lui il problema.
Anch'io ho visto che è più curato il montaggio che la qualità generale del caricatore. :mad: :shock:

Magari contatta direttamente clarion e forniscigli il codice prodotto che spero almeno ci sia e vedi se riesceno a reperirti lo shema.
In alternativa un giro dagli uomini in tuta blu e chiedi gentilmente a loro,
se posso permettermi, quella richiesta fagliela quando hanno l'officina un po' vuota, altrimenti i rischi di insuccessi sono maggiori. ;-)

Ti premetto che non l'ho mai smontato. Mi sono semplicemente limitato ad osserlo.
Le mie, sono solo idee. Qualora mi dovesse capitare stai certo che me lo smonterò a pezzi. ;-)

Se non condividi nulla di concreto delle mie idee pazienza, almeno ci ho provato. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Scusate l'ignoranza, ma l'RT3 non è Magneti Marelli???? Cosa centra il Clarion?

Triky88
Peugeottista curioso

Messaggio da Triky88 »

si è della magneti marelli però se non mi sbaglio la parte audio è curata a volte da clarion altre volte da blaukpunt e da quello ke ho capito sulla ns 407 è curato da grundig ....però non sono sicuro al 100%

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Sulla mia 207 il navigatore è della Magneti ed il c aricatore cd della blaukpunt... :neutral:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

RT3 Magneti Marelli, ;-)
Caricatore di CD nel baule Clarion ;-)

Almeno sulla mia hanno montato questo tipo di componentistica. ;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Si, ma il mio caricatore è frontale, non da baule. 8)

Triky88
Peugeottista curioso

Messaggio da Triky88 »

336,00 € + iva = 402,00 € per un caricatore nuovo mi ha detto l'omino blu che se non è originale non va.....l'hanno studiata questi cacchio!!!!!!!

Triky88
Peugeottista curioso

Messaggio da Triky88 »

ho comprato su ebay un caricatore identico 165 € solo ke era montato su una 807....quando l'ho collegegato per la prima volta ho acceso l'autoradio premuto source e mi è comparsa la schermata del caricatore cd (prima non mi veniva più fuori) però con la riproduzione in pausa....poi scomparsa e mi è ritornata sulla radio.....:-( possibili soluzioni???

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Triky88 ha scritto:
pure io ho il tuo stesso problema però a quanto pare è un argomento dove nessuno sà niente io stò cercando qualcosa disperatamente perchè mi è partito il caricatore però non trovo niente....
ciao ragazzi!anche mio caricatore non funziona bene. :thumbdown: non so come e fatto impianto nell berlina ma nell coupè lo impianto(secondo me)lo ha fatto qualcuno con poca logica in testa..ho un sospetto. :scratch: visto che caricatore cd e subwoofer sono vicinissimi,ho fatto caso e mi pare che caricatore salta molto di piu quando aumento i toni bassi..puo essere che e una sensazione perche mi sono fissato che questo puo essere il problema.ma anche e logico che dalle vibrazioni di subwoofer salta caricatore o laser o cd che si trova dentro.. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: cosa pensate???e una :pottytrain5: o puo essere qualcosa nell mio sospetto???
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Torna a “Audio e video”