PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi versione autoradio e mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
venik
Peugeottista curioso

Dubbi versione autoradio e mp3

Messaggio da venik »

Salve a tutti,
sono nuovo, complimenti per la community ed il forum!
Sono un possessore di una peugeot 307 del 2005, a quanto ho letto in questo forum "dovrei" avere una rd3 come autoradio.
Questa immagine rappresenta la mia autoradio Immagine
ho fatto un po' di ricerche sbaglio o ho una rd4??????? :shock:
In caso sia un fortunato possessore della rd4 quanto costa l'attivazione dell'uscita secondaria (aux)??
Dove posso comperare il cavetto e a che prezzo??
Grazie!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbi versione autoradio e mp3

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e benvenuto tra di noi....per il tuo dubbio ti posso solo dire che io sulla mia 307 del 2004 avevo si la RD3, ma era diversa dalla tua, principalmente non aveva i tasti color argento!

la tua credo proprio che sia la RD4....però lascio a altri, soprattutto a Jack, il compito di dartene la certezza così come di istruirti su come abilitare l'uscita AUX ed eventuali cavi ed accessori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Venix, ti confermo che quella autoradio è una RD4.

Il cavetto per l'ingresso AUX ti può costare da una decina di Euro a una cinquantina, dipende da dove lo compri: su eBay trovi chi lo fa artigianalmente a poco, ma c'è un accessorio ufficiale Peugeot, un "cavo collegamento iPod", che se non erro sta intorno ai 40 Euro.

Per l'attivazione dell'AUX non so dirti, dipende da chi trovi - a me, l'hanno fatto gratis.

Se ti può interessare, l'AUX può essere attivato anche con un muting automatico: in presenza di segnale su quell'ingresso l'autoradio sospende la fonte impostata e passa all'AUX, per poi tornare alla fonte precedente quando il segnale sull'AUX cessa. E' la modalità che si imposta in presenza di vivavoce Bluetooth, ma può risultare comoda anche per collegarci un navigatore...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

ciao venik, io ho fatto attivare dal conce l'uscita AUX e il capoofficina, "per amicizia", mi ha messo in conto 40 euro per circa 45 minuti di attesa, perchè in questo caso non posso catalogarlo come "lavoro".
Per quanto riguarda il cavo, io l'ho comprato su ebay, questo è il link:
http://cgi.ebay.it/CAVO-AUX-IN-PER-TUTT ... m153.l1262" onclick="window.open(this.href);return false;
e viene 19 euro con le spese.
Tieni conto che la qualità audio lascia un pò a desiderare, in quanto tutto dipende dal volume di uscita del lettore mp3, più è forte, più forte sentirai senza dover alzare il volume della radio al massimo.
Se possiedi un Ipod, puoi scaricare dal sito della Apple un programma, credo si chiami goPod, per alzare il volume del lettore.
Spero di esserti stato utile.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

venik
Peugeottista curioso

Messaggio da venik »

Grazie a tutti per le risposte!! Domani passo in officina per l'attivazione!
Zio_LoneWolf ha scritto:Venix, ti confermo che quella autoradio è una RD4.
Se ti può interessare, l'AUX può essere attivato anche con un muting automatico: in presenza di segnale su quell'ingresso l'autoradio sospende la fonte impostata e passa all'AUX, per poi tornare alla fonte precedente quando il segnale sull'AUX cessa. E' la modalità che si imposta in presenza di vivavoce Bluetooth, ma può risultare comoda anche per collegarci un navigatore...
Potresti approfondire questo argomento? Cos'è il "muting automatico" e cosa dovrei fare??

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

venik ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!! Domani passo in officina per l'attivazione!
Potresti approfondire questo argomento? Cos'è il "muting automatico" e cosa dovrei fare??
Come ti dicevo:
Zio_LoneWolf ha scritto:E' la modalità che si imposta in presenza di vivavoce Bluetooth
Il vivavoce Bluetooth, sia come accessorio originale che come apparato della Parrot, si interfaccia con lo stereo della macchina per inviare l'audio sugli altoparlanti.

Per questo, viene usato l'ingresso AUX (o uno dei due ingressi AUX sulla versione a doppio tuner della RD4).

Dato che una telefonata "quando arriva, arriva" © è indispensabile che l'autoradio sia in grado di mandare in muting o in pausa la riproduzione in corso ed attivare l'ingresso AUX.

Di conseguenza, a quanto mi risulta ci sono due modalità di attivazione dell'ingresso AUX: "normale" (ingresso audio standard) e "bluetooth" (ingresso audio con muting e switch automatico in pesenza di segnale).

Quando parli col tecnico, affronta questo argomento e chiedigli di attivarlo in questa modalità, se la cosa ti interessa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

venik
Peugeottista curioso

Messaggio da venik »

Capito tutto! Purtroppo a causa dei numerosi impegni ho dovuto rimandare la questione... next week....
Vi farò avere notizie!!

orsettonigo
Peugeottista veterano

Messaggio da orsettonigo »

io ho appena comprato questo cavo da ebay per la mia RD3 ma non so se ho fatto la cosa giusta...l'ho provato ma non va :mad:
http://cgi.ebay.it/AUX-IN-Adapter-LINE- ... m153.l1262

voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?!?!
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

Torna a “Audio e video”