PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio primo impianto audio...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
peugeuccio
Peugeottista novello

Il mio primo impianto audio...

Messaggio da peugeuccio »

Allora...innanzittuto Buone Festività a Tutti... :drunken:
Adesso vi espongo il mio "problema"...allora oggi son andato a chiedere un preventivo per fare l'impiantino audio alla mia leoncina,in un noto installatore delle mie zone,con la premessa di non volere mettere il sub nel bagagliaio causa necessità continue di spazio,e mi ha fatto questo preventivo...ed io su ebay me ne son fatto uno con le stesse cose...
1.Coppia di casse anteriori "Hertz"da 16" 140watt costo:75 euro(costo su ebay:66)
2.Coppia di Tweeter "Hertz" HT20 da 100 watt costo:50 euro(costo su ebay:46,50)
3.Coppia altoparlanti Alpine da 13" a 2 vie separate da impiantare nel pannello posteriore da 180w:costo:85 euro(costo su ebay:85)
4.Autoradio Alpine 9885R 4x50w+adattatore kce-422i per mettere in funzione il mio geosat:costo 330 euro(costo su ebay:238)
5.Centralina per gestire i comandi al volante più il computer di bordo:costo 130 euro(costo su ebay:110)
Con montaggio compreso il preventivo è venuto 670 euro,mentre su ebay 546 euro e il montaggio vuole 100 euro.
Che ve ne pare? Accetto consigli... :D :D
Tessere PassionePeugeot n.242 Fiero Proprietario Peugeot 207 Sport Energy 1.4 hdi nata il 13 Ottobre 2008 con aggiunta di:Pedaliera isotta,Bracciolo universale Isotta,Poggiapiede Isotta,sottoporta Peugeot,deflettori Peugeot,antennino corto 607..e per finire...impianto AUDIO..spero!!! colore: Nero OssiPotente
Per la mia leoncina..più Bitta La CoCCineLLAhttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 24#p273924

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Il mio primo impianto audio...

Messaggio da Luchetto207 »

Beh io direi che come impianto può andare, 6 casse con un nome garantito e una gran sorgente...ora fai un bel carrellino su ebay e appena arrivano vai dritto li e fatteli montare...sono sempre un pò di soldi risparmiati no!? :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

1° - la misura degli AP è espressa in CM non in pollici come hai scritto tu; sono da 16,5 cm e da 13 cm, non da 13" e 16" altrimenti in portiera avresti un woofer da 38 cm di diametro :shock: :shock:

2° - la casse a pannello dietro non son consigliabili, sempre meglio un sub o nel tuo caso (non vuoi il sub) le casse in portiera.

3° - per quel minimo di risparmio che avrai acquistando il materiale su E-Bay, io lascerei stare e prenderei tutto dall'installatore, così se qualcosa non va avrai qualcuno con cui lamentarti e farti sistemare le cose senza sbatterti con E-Mail, spedizioni, ecc ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

L'unico risparmio più considerevole lo avresti sulla sorgente...ke è anke la cosa più importante nel tuo impianto!le casse a pannello è una soluzione datata e antiestetica meglio se metti 2 coassiali da 130 in predisposizione!mi sembra che mancano i crossover, filtrerai dalla sorgente?magari risparmi qualcosa sul posteriore e compri un bel kit 2 vie per l'anteriore così un domani se avrai voglia di ampificare già avrai fatto una spesa!il montaggio 100 euro è un prezzo onesto!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Torna a “Audio e video”