PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo membro, consiglio impianto hifi

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Nuovo membro, consiglio impianto hifi

Messaggio da Good.Old.Snake »

Ciao a tutti sono nuovo, vi ho scoperti da poco con google ma appena vi ho scoperti mi sono iscritto al volo :lol: !
Complimentoni per il forum e per al comunità ;-)
Allora, veniamo a me.. ho da 2 mesetti una 207 X-Line 1.4 8v 75cv e penso che sia ora di iniziare a far qualche modifica.. :scratch:
Avverto tutti che sono un nubbio, non so NULLA e quindi chiedo consiglio a voi su tutto! [-o<
Allora io vorrei inziare con modificare l'impianto audio.. ho montato qll di serie, xò l'autoradio mi fa :puke: ... quando ho comprato la mia leoncina l'impianto era gratis, allora xk rifiutare? Xo adesso lo vorrei cambiare.. Vorrei comunque mantenere i comandi al volante e anche lo schermo della 207.. xò non so dv sbattere la testa! Mi servirebbe anche che supporti l'iPod! Ho sentito parlare della Alpine ida x300.. voi ke dite??
E poi bisogna cambiare le casse il woofer e tutto o dite che quelli già montati vadano bene??
Vi prego aiutooooo [-o< [-o< [-o<

Edit: mi sembra d'aver capito che solo l'Alpine ida x100 supporta il monitor della 207.. penso.. bo!
Peugeot 207 X-Line 1.4 8V 75cv benzina, grigio alluminio!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo membro, consiglio impianto hifi

Messaggio da dumpweed »

per mantenere i comandi al volante e l'uso del cdb mi sembra che la soluzione migliore sia alpine, poi il modello devi vedere tu, l'importante è che abbia l'interfaccia per i cmandi al volante.
le casse le devi sostituire di sicuro altrimenti l'alpine te le brucia, dato che sono casse da 4 soldi che reggono lo stereo originale e basta.
poi puoi pensare ad amplificare, magari. cmq le casse sceglile di una certa potenza, così se decidi di amplificare successivamente te le ritrovi, altrimenti devi ricomprarle.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

dumpweed ha scritto:per mantenere i comandi al volante e l'uso del cdb mi sembra che la soluzione migliore sia alpine, poi il modello devi vedere tu, l'importante è che abbia l'interfaccia per i cmandi al volante.
le casse le devi sostituire di sicuro altrimenti l'alpine te le brucia, dato che sono casse da 4 soldi che reggono lo stereo originale e basta.
poi puoi pensare ad amplificare, magari. cmq le casse sceglile di una certa potenza, così se decidi di amplificare successivamente te le ritrovi, altrimenti devi ricomprarle.
Grazie! Ma se nelle caratteristiche del modello della Alpine c'è scritto che supporta i comandi al volante e il display della vettura è sicuro che sulla 207 va? O si rischia che non funzioni perchè è compatibile con auto diverse?? :?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Good.Old.Snake ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, vi ho scoperti da poco con google ma appena vi ho scoperti mi sono iscritto al volo :lol: !
Allora, veniamo a me.. ho da 2 mesetti una 207 X-Line 1.4 8v 75cv e penso che sia ora di iniziare a far qualche modifica.. :scratch:
Avverto tutti che sono un nubbio, non so NULLA e quindi chiedo consiglio a voi su tutto! [-o<
Allora io vorrei inziare con modificare l'impianto audio.. ho montato qll di serie, xò l'autoradio mi fa :puke: ... quando ho comprato la mia leoncina l'impianto era gratis, allora xk rifiutare? Xo adesso lo vorrei cambiare.. Vorrei comunque mantenere i comandi al volante e anche lo schermo della 207.. xò non so dv sbattere la testa! Mi servirebbe anche che supporti l'iPod! Ho sentito parlare della Alpine ida x300.. voi ke dite??
E poi bisogna cambiare le casse il woofer e tutto o dite che quelli già montati vadano bene??

Edit: mi sembra d'aver capito che solo l'Alpine ida x100 supporta il monitor della 207.. penso.. bo!
ciao benvenuto.. :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io ho montato il doppio din e per mantenere le funzioni di regolazione del CDB ho montato la radio originale nel cassetto portaoggetto in parallelo alla nuova sorgente... se vuoi più info clicca sulla mia firma :thumbleft:
cmq colgo l'occasione per darti il benvenuto \:D/ \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Good.Old.Snake ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, vi ho scoperti da poco con google ma appena vi ho scoperti mi sono iscritto al volo :lol: !

ciao innanzitutto e benvenuto, vedrai che qui troverai ottimi consigli.

la prima cosa che ti dico, visto che come candidamente hai detto tu non sai nula o quasi di Car audio, ti consigli di completare il profilo con la località da dove scrivi e mettere in firma le caratteristiche della tua leona.

Questo perchè almeno se qualcuno è vicino alle tue parti, potrà consigliarti (se tu già non lo conosci) un buon installatore a cui affidarti per far svolgere il tutto, in quanto spiegare a parole è un discorso, ma farlo su di un'auto è ben altra cosa.

Per la scelta dei componenti, Alpine è un'ottima scelta di sicuro e per quel che so ti permette di montare interfacce per il Cdb e/o per utilizzare i comandi al volante, tra l'altro ha lanciato sul mercato 2/3 modelli specifichi per utilizzo con il solo Ipod.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ma se installo un Alpine rischio che non supporti il CDB anche se c'è scritto che supporta il display dell'auto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Good.Old.Snake ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli! Ma se installo un Alpine rischio che non supporti il CDB anche se c'è scritto che supporta il display dell'auto?
no, di sicuro se c'è scritto che se monti l'interfaccia ti abilita le info sul Cdb, funziona di sicuro!

meglio per questo rivolgersi ad un installatore, in caso di malfunzionamenti questo è tenuto a rispondere nel periodo di garanzia e sistemarti il tutto al meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Ok perfetto.. solamente un'ultima domanda.. montando la Alpine poi posso configurare il CDB? Posso accedere a tutte le funzioni del CDB o mi visualizza solamente le informazioni relative alla musica? o devo configurarlo prima di smontare l'autoradio originale e poi non posso più accedervi?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao Good, benvenuto sul forum! ... siccome io di impianti audio non ne capisco una mazza, ti posso solo dare un consiglio,....
.... posta le foto della leonessa che io me le sbircio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbright: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Good.Old.Snake ha scritto:Ok perfetto.. solamente un'ultima domanda.. montando la Alpine poi posso configurare il CDB? Posso accedere a tutte le funzioni del CDB o mi visualizza solamente le informazioni relative alla musica? o devo configurarlo prima di smontare l'autoradio originale e poi non posso più accedervi?
per le info e le funzioni del Cdb devi montare il remote control.

se usi la funzione cerca trovi un bel ampio argomento che ne tratta tutte le varie discussioni che ne parlano ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Tonigno307 ha scritto:Ciao Good, benvenuto sul forum! ... siccome io di impianti audio non ne capisco una mazza, ti posso solo dare un consiglio,....
.... posta le foto della leonessa che io me le sbircio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbright: :thumbright:
tonì mi fai morire dal ridereeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

Mi sa che alla fine non monto il remote control, tanto le regolazioni del CDB le uso una volta l'anno.. #-o
E penso che prenderò l'Alpine iDA X100.. speriamo vada bene! [-o<

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ascolta fai come ti dico io monta il tuo rd4 in parallelo ;-)

Good.Old.Snake
Peugeottista curioso

furfante69 ha scritto:ascolta fai come ti dico io monta il tuo rd4 in parallelo ;-)
Ma mi sa trp complicato per un novizio come me.. più che altro non ho un elettrauto di fiducia e non ho voglia di spender troppi soldi.. purtroppo sono uno studente e le mie finanze si basano sui lavori estivi e invernali quando non si studia.. però sicuramente più avanti farò come hai fatto te, ho visto le foto della tua leoncina, complimenti! :thumbright: :thumbleft: =P~

Torna a “Audio e video”