PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Altra Soluzione Per USB e Kit Bluetooth

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Altra Soluzione Per USB e Kit Bluetooth

Messaggio da Maggio5188 »

Ciao Ragazzi...è da qualche giorno che stò pensando alle varie possibilità per avere sulla mia 207 una porta USB al fine di scoltare la musica dalla pennetta (colgo l'occasione per ringraziare ancora furfante per la sua disponibilità alle mie domande :applause: :applause: )...oppure soluzioni più comode per ascoltare la musica cm l'acquisto di un caricatore...poi oggi mio zio mi ha consigliato un'altra soluzione che vorrei condividere con voi al fine di sapere come la pensate...e cioè sull'acquisto di un Trasmettitore in FM con MP3 Player (con porta usb o sd card) il quale ha anche il bleutooth per il cellulare. :shock: ..in internet ce ne sono una marea di tipi...vi mostro quello che secondo me è il migliore per linea estetica, funzioni,prezzo e possibilità di gestirlo tramite un telecomandino :thumbleft: ...lo trovate qui in internet http://www.esseshop.it/technaxx-trasmet ... -2801.html" onclick="window.open(this.href);return false; ....fatemi sapere ciao ciao ragazzi!!!! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Altra Soluzione Per USB e Kit Bluetooth

Messaggio da Endtyme »

Però trasmissione in FM...magari va bene x il bluetooth, ma mi sa che come qualità di riproduzione lasci a desiderare!
Ovviamente dipende sempre da cosa uno cerca, magari a noi comuni mortali va benissimo, un audiofilo ti prende a mazzate... :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la trasmissione in FM per riprodurre musica e MP3 è da sconsigliare assolutamente :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

... e considerazioni sulla qualità audio a parte, a quanto mi risulta questo tipo di trasmettitore FM in Italia non è legale.

Non ve la prendete con me, le leggi mica le faccio io...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

genygent
Peugeottista curioso

Messaggio da genygent »

Salve,
inoltre é quasi impossibile trovare frequenze FM libere, soprattutto in automobile in movimento.
Ho provato con il mio NOKIA n78 con lettore MP3 e ti assicuro che la qualità di riproduzione attraverso le casse dell'autoradio è più che pessima.
saluti
PEUGEOT 108 Allure 1.0 68 CV 5 porte
PEUGEOT 207 1.4 16V energie 5 porte
Ex possessore Peugeot 106
Ex possessore Peugeot 205

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

A puro titolo sperimentale ho acquistato un aggeggio del genere per €15,00. Le impressioni? Be se trovate una frequenza abbastanza libera, anche se la trasmissione e monofonica, diciamo che l'audio è accettabile. Purtroppo non contengono nel loro interno un encoder stereo quindi ci dobbiamo accontentare. Per quanto riguarda l'illegalità che cita lo Zio_LoneWolf, be che devo dire.... l'apparecchio ha una potenza così bassa che se l'allontanate già qualche metro, dall'autoradio il disturbo innescato dalle radio esistenti è tale da renderlo perfettamente inutile.
Zio mentre noi cerchiamo di essere ligi a tutti i regolamenti, leggi e leggine vari gli altri, i big si fanno forti anche a tuo discapito. Io vivo praticamente sotto ai principali ripetitori radio e TV della mia zona e se appoggi l'orecchio alla lavatrice ci senti la radio :mad: . Ti posso garantire che a nulla sono valse le varie petizioni fatte, ed io ora mi dovrei preoccupare del TX USB?
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Maggio5188

ho capito che la mia idea è una gran ca....a :thumbdown: grazie cmq per avermi evitato di spendere soldi inutili... [-X
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Ascolta io solo per sperimentazione ho voluto spendere €15,00. Ho poi deciso di non adottarlo perchè ho già la possibilita di ascoltare qualunque altra sorgente sonora in perfetta stereofonia, Telefonino compreso, grazie al mio ingresso Ausiliario nella mia RD4. Ma se uno non vuole cimentarsi in altri generi di lavori (fili, connettori, stagno, saldatore, ecc.), rimane sempre un ottimo compromesso, semprechè spendi solo €15,00 e non €45,00 come quello del tuo link.
Tu ovviamente mi dirai dove lo hai trovato?
Eh.. Eh.. Eh.. :-$ in una bancarella dei cinesi. Di diverso ha solo l'estetica.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

SuperPuxio ha scritto:Zio mentre noi cerchiamo di essere ligi a tutti i regolamenti, leggi e leggine vari gli altri, i big si fanno forti anche a tuo discapito. Io vivo praticamente sotto ai principali ripetitori radio e TV della mia zona e se appoggi l'orecchio alla lavatrice ci senti la radio :mad: . Ti posso garantire che a nulla sono valse le varie petizioni fatte, ed io ora mi dovrei preoccupare del TX USB?
Che vuoi che ti dica? Capisco il tuo problema, ma finché ragioneremo con la mentalità tutta italica del "volemose bbene", "tengo famiglia", "poi mi arrangio io", "se lo fa lui, lo posso fare pure io" non ci meritiamo altro che questa situazione e questi big che spadroneggiano.

Se non li cacciamo noi, non lo farà nessuno per conto nostro. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Caro Zio hai perfettamente ragione purtroppo io che ho sempre rispettato le regole :salute: , ti posso garantire che alla nostra età :sig: , se tirassimo le somme sulla qualità della vita trascorsa, noteremmo sicuramente qualche differenza :o , e pure sostanziale, tra quel che abbiamo fatto e quel che gli altri hanno realizzato :? . Abbiamo quasi cinq.... ..aaanni mannaggia mi vien difficile a dirlo. Per esempio, io che da ragazzo 8) avevo il motorino 50 cc, guardavo con invidia quelli che avevano il vespone 150 =P~ (moto irragiungibile anche per un ragazzo di buona famiglia come me), ebbene anche se nel frattempo, ho posseduto l'auto, il desiderio di riavere una 2 ruote l'ho potuto realizzare solamente qualche anno fa :applause: . Un SH150 (non una BMW) è credimi, mi è sembrato di aver riconquistato finalmente la libertà :lol: , ma a quale età :scratch: ? Meno male che io mi accontento :) di quel che che riesco a fare ma ti giuro che ci sarebbe da :mad: . Sai come i 18enni di oggi, chiamano dalle mie parti lo scooter 150? "U muturinu" (Il motorino) :razz:. Ora scusatemi se sono andato in O.T. ma ogni tanto mi devo sfogare.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Maggio5188

SuperPuxio ha scritto:Ascolta io solo per sperimentazione ho voluto spendere €15,00. Ho poi deciso di non adottarlo perchè ho già la possibilita di ascoltare qualunque altra sorgente sonora in perfetta stereofonia, Telefonino compreso, grazie al mio ingresso Ausiliario nella mia RD4. Ma se uno non vuole cimentarsi in altri generi di lavori (fili, connettori, stagno, saldatore, ecc.), rimane sempre un ottimo compromesso, semprechè spendi solo €15,00 e non €45,00 come quello del tuo link.
Tu ovviamente mi dirai dove lo hai trovato?
Eh.. Eh.. Eh.. :-$ in una bancarella dei cinesi. Di diverso ha solo l'estetica.

ieri e oggi a Rovigo hanno fatto la fiera dell'elettronica e così tanto x provare ne ho preso uno con l'entrata x la pennetta usb e le sd card (costo 8€)...sinceramente pensavo peggio :shock: ...si sente identico a come sento la radio normale (tipo RDS o RadioDeejay)....un cd certo è tutta un'altra cosa però devo dire che sono stati 8euri spesi bene :thumbleft: ...fin ché nn mi decido a prendere una bella USB Box (xkè il mio obbiettivo è ascoltare la musica dalla pennetta usb)...mi va più che bene...ha anche il suo telecomandino... :thumbleft: :chessygrin:

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Si si hai visto, e poi meglio di me solo €8,00. Ti ripeto l'unica cosa e che il TX interno trasmette in monofonia ma alla fine va bene comunque ed è sicuramente un buon compromesso :thumbright: .
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Maggio5188

adesso....visto che il risultato nn mi dispiace sono indeciso se prendermi il trasmettitore che ho messo in questo topic all'inizio...collegandolo direttamente all'accendisigari e posizionarlo davanti al din libero che ho...o aspettare e prendere l'Usb box....nel primo caso risparmio molto più della metà dell'usb box e guadagno il bluetooth per il cell però rimane l'audio che nn è perfetto :scratch: ...vedremo... ;-)

Torna a “Audio e video”