PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio stereo per 107

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dorsaid
Peugeottista appassionato

Consiglio stereo per 107

Messaggio da dorsaid »

Allora..... sono indecisa se cambiare lo stereo di serie e mettere uno mp3 decente.
Ho fatto un giretto nei vari centri commerciali, i prezzi sono abbordabili però quale prendere?
Di sicuro non quello con il frontalino estraibile, perchè è una rottura di balles.
Ho visto a 189 euro con il lettore dvd,però se ci penso :mentre guido devo guardare la tv? insomma quale prendere?

Grassie! 8)
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio stereo per 107

Messaggio da lukebs »

per il tuo dubbio, ti dico solo alcune cose....

primo, non prenderti un lettore DVD a quella cifra, sarà di una marca e di una produzione assolutamente scarsa, e se ti va bene funzionerà per 2/3 settimane :? :(

per l'autoradio invece, ormai tutte quelle in comemrcio hanno il frontalino estraibile, ma non è obbligatorio toglierlo sempre, solo quando ci sarà la necessità di lasciare l'auto incustodita per lungo periodo o in luoghi "pericolosi" lo toglierai portandotelo appresso ;-)

per i modelli ce ne sono un'infinità, e ormai con un 150/180 € trovi molti modelli di marche ben più affidabili e conosciute che leggono anche gli MP3 :)

per ultimo, dici di voler comprare la sorgente in un centro commerciale, e poi per il motaggio, come farai???
fai da te??
amico esperto??
installatore??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Per il montaggio non ho problemi, mio cognato è molto esperto nel montare autoradio :razz:

Oggi però mio fratello mi fa: non togliere quello di serie tienilo, monta un altro....si può?
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Cosa vuoi fare, esattamente? Riprodurre CD contenenti file MP3, oppure leggere e "suonare" chiavette USB, o magari entrambi?

Nel primo caso, magari potresti sostituire l'autoradio RD4 di serie con una dotata di decoder USB, magari prendendola su eBay (... fatto.).

Nel secondo, potresti collegare un USB Box originale Peugeot all'autoradio originale (o a quella usata presa su eBay... fatto anhe questo.).
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Zio_LoneWolf ha scritto:Cosa vuoi fare, esattamente? Riprodurre CD contenenti file MP3, oppure leggere e "suonare" chiavette USB, o magari entrambi?

Nel secondo, potresti collegare un USB Box originale Peugeot all'autoradio originale (o a quella usata presa su eBay... fatto anhe questo.).
scusa per la mia ignoranza,cosa sarebbe un USB box ?

Zio_LoneWolf

dorsaid ha scritto:cosa sarebbe un USB box ?
E' questo coso qui...

L'articolo parla solo di iPod, ma lo scatolotto ha anche una porta USB, da cui legge file musicali memorizzati su supporti tipo chiavette, ed una porta audio. Il cavo di connessione per l'iPod è incluso.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zio, la 107 non monta il Blaupunkt RD4 come tutti noi, ma l'autoradio del gruppo Toyota ... quindi la sua rimozione è semplice e indolore (non c'è nulla di connesso ad esso!) :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf

Ah, giusto, ho fatto confusione, la 107 è la sorellina gemella dell'Aygo...

Come non detto, allora. Sorry. :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

interessante, costa parecchio?

Torna a “Audio e video”