PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto 207...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Impianto 207...

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere!...ho in mente di cambiare le 4 casse della mia 207...mettendo davanti i 16 della Hertz o Alpine e dietro i 13 uguali...ma ho due domandine! :)
- Secondo voi senza amplificatore e per adesso mandate avanti dallo stereo migliorerebbe comunque un pò la qualità audio rispetto alle casse originali?
- Quali delle due marche consigliate?

P.s. I pannelli delle portiere si possono estrarre facilmente da soli per cambiarle o bisogna rivolgersi ad un elettrauto!? :?

Grazie in anticipo e aspetto consigli da chi è più esperto di me! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto 207...

Messaggio da lukebs »

sicuramente tra Alpine e Hertz meglio Alpine (secondo mio modesto parere) e per il fatto del miglioramento della qualità, di certo qualcosina si migliora, di poco senza amplificare e con la sorgente originale, ma qualcosa in più lo avrai ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

prima di tutto sulla 207...sia i woofer ant che i coassiali poster sono da 16,5 cm!!dettò ciò...io preferirei Coral se dovessi lasciare la Rd4!! ;-)

p.s.

come ho fatto... :oops: ;-)
Ultima modifica di Flea il 24/02/2009, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

ok, grazie ragazzi...però come faccio a smontare il pannello?!ho usato il tasto cerca e letto qualcosina...ma oggi ci ho dato un'occhiata e non capisco che viti sono...torx?!non sono ne a croce ne brucole... :scratch:
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

Ciao luchetto207...io monto le Hertz davanti con i loro tweeter, dietro ho lasciato le originali e sulla mensola del baule ho messo altre due Hertz (i modelli delle casse li trovi nella firma e le foto del lavoro tra le mie foto ;-) )....mi manca solo l'ampli da 4 canali sempre Hertz e ho completato l'opera cmq ti posso dire che le Hertz sono fantasiche :shock: :shock: ...fin che tieni il volume della radio (la mia è quella originale) fino a vol. 5 la musica ha alti e bassi uguali...nn da fastidio e puoi parlare con chi hai in macchina tranquillamente....poi alzando di più le casse è come se esplodessero di musica e li senti tutta la potenza :? ....cambiando solo quelle nelle portiere il risultato è migliore certo ma nn più di tanto...se vuoi un consiglio montane due sulla mensola dietro come ho fatto io...tutta un'altra cosa :shock: ...qnd ho tempo stacco quelle originali dietro che tanto sono inutili (devo solo capire come si smonta il pannello)....per smontare le casse dai pannelli delle porte ci sono 3 viti...una dove ci sono i comandi dell'alzacristalli e due ai lati....togli quelle....poi sfili i comandi alzacristalli e stacchi i cavi che gli arrivano....prendi poi un cacciavite piatto e cerchi di infilarlo tra il pannello e la portiera...con delicatezza e fai leva...sentirai delle botte (sono dovute a delle viti di plastica e pressione che tengono su il pannello)....fai il giro di tutto il pannello per mollare tutte le viti che sono 6...dopodichè il pannello è praticamente staccato....lo prendi e lo spingi verso l'alto...e viene via...per rimontarlo fai tutto al contrario...an ti consiglio prima di fare il lavoro di andare in conce e farti dare dal magazzino le viti a pressione che ci sono tra la portiera e il pannello...xkè nel momento in cui lo stacchi (quando senti le botte che ti dicevo prima) può capitare che ti si rompano...così li sostituisci...costano 3euro di 12 se nn sbaglio... ;-)
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Maggio5188

per le viti della portiera adesso nn ricordo il nome cmq è una specie di brugola...vai in una ferramenta e gli mostri le viti e loro ti danno le chiavi per aprirle...
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ok ragazzi ho fatto...le viti sono torx misura T20...una sola domanda...nei vari posto ho letto per le casse posteriori delle altre due porte...c'è chi dice che sono da 16 cm e chi da 13...insomma queste casse da quanto sono!?!? :D
Eccola qui!

Maggio5188

per la 3 porte che ho io da 13...poi per la 5 porte nn ne ho idea ma credo uguali... :scratch:

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi mi sono informato...sono da 16,5 cm entrambi sulla 5 porte...l'unica cosa ora devo vedere come posso fare...perchè le casse originali hanno i supporti...si possono staccare e mettere sui 16 che monterò?! :scratch:
Eccola qui!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Luchetto207 ha scritto:Ragazzi mi sono informato...sono da 16,5 cm entrambi sulla 5 porte...l'unica cosa ora devo vedere come posso fare...perchè le casse originali hanno i supporti...si possono staccare e mettere sui 16 che monterò?! :scratch:
eh infatti te lo ho detto che erano da 16.5 cm...i supporti semplicemente tagliati...sono di plastica!!!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Maggio5188

io ho messo le casse nuove sui supporti originali... ;-)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ok perfetto...domani che ho tempo mi ci metto e faccio tutto! ;-)
Eccola qui!

Torna a “Audio e video”