PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure altoparlanti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ntc_silver
Peugeottista veterano

Misure altoparlanti

Messaggio da ntc_silver »

Sicuramente vi sarete accorti di quanto sia penosa la qualità audio di serie della 307. Ne ho avute 2, una peggio dell'altra :cry:
Si sentono meglio le 2 casse del mio PC portatile!

Visto che non ho voglia di acquistare una nuova autoradio per via del display e dei comandi al volante, stavo pensando di sostituire le casse. Ma senza smontare le portiere (modello 5 porte), che misure hanno?
Vagando tra i messaggi mi è parso di capire che quelle anteriori siano da 16, e quelle posteriori?

Grazie ;)
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Misure altoparlanti

Messaggio da Alex307 »

Sylver77 ha scritto:Sicuramente vi sarete accorti di quanto sia penosa la qualità audio di serie della 307. Ne ho avute 2, una peggio dell'altra :cry:
Si sentono meglio le 2 casse del mio PC portatile!

Visto che non ho voglia di acquistare una nuova autoradio per via del display e dei comandi al volante, stavo pensando di sostituire le casse. Ma senza smontare le portiere (modello 5 porte), che misure hanno?
Vagando tra i messaggi mi è parso di capire che quelle anteriori siano da 16, e quelle posteriori?

Grazie ;)
Mi pare siano dei doppio cono da 13

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Confermo... 13cm... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

in ogni caso dovrai smontare le cartelle dalla portiera.......in quanto gli ap sono avvitati sul retro............
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Ok, ok... Rieccomi al discorso casse! :D
leggendo tra le pagine del sito:
# un kit 2 vie composto da una coppia di woofer da 16,5 cm ed una coppia di tweeter con relativi crossover per separare le frequenze tra i 2 trasduttori;
# una coppia di altoparlanti coassiali da 13 cm; a seconda della spesa che saremo disposti ad affrontare avremmo dei prodotti più o meno performanti.
Uhm... ehm... :oops: ma i tweeter hanno misure diverse? Penso proprio di si... gli originali che misura hanno?
Inoltre, volendo stare entro i 100 euro (non sono un patito di musica, ma non posso tenere il volume nemmeno a metà che i bassi grattano!), senza troppe pretese, riesco a prendere anche quei 2 crossover di cui sopra? :roll:

Ps. Con la sorgente originale, che potenza devono avere le casse?
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Torna a “Audio e video”